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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1603
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HP assistenza scanjet. la storia infinita
Qualche settimana fa comprai uno scanner HP Scanjet 4670
Dopo 3 giorni si è rotto, ho chiamato il negoziante che mi ha detto di chiamare la HP per una riparazione Ho chiamato l'HP e mi ha dato in sostituzione uno scanner rivelatosi rigenerato e non nuovo con vistosi segni di un precedente utilizzo nonchè con presenza di colla e segni di una precedente applicazioni di nastro adesivo/scotch nelle pareti interne dello scanner che compromettono la scansione dei documenti. Notato ciò ho chiesto nuovamente una immediata sostituzione dell'apparecchio appena consegnatomi con uno NUOVO e NON precedentemente utilizzato e riparato. La Hp nel frattempo mi chiama dicendo che era compito (cosa vera) del negoziante far valere il mio diritto di ottenere una macchina nuova entro 8 giorni dall'acquisto. Oltre ciò la HP mi ha detto che loro sostituiscono macchine difettose con altre rigenerate... Vabbè fin qui ok... Ieri però mi è arrivato l'ennesimo scanner in sostituzione la cui presenza di sporcizia (non so cosa) peggiora la scansione (si anche questa volta!) peggio del modello consegnatomi precedentemente. Ora mi ritrovo con la scelta obbligata di restituire per l'ennesima volta lo scanner (stavolta l'ultimo arrivato visto che funziona peggio del precedente)... Non so più a chi dare i resti... |
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#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 169
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L'acquirente deve rivalere i propri diritti sul venditore, ilvVenditore deve rivalersi sul proprio fornitore, il fornitore di conseguenza all'HP.
Tu insisti con il venditore, che lo scanner ti venga sostituito con uno funzionante. E' evvidente che o il venditore sapeva già che era guasto, o vuole lavarsene le mani, ma per legge non può farlo. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1603
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Già ma ormai gli 8 giorni in cui mi posso rivalere sul negoziante sono passati
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
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Due anni
Non c'entrano gli otto giorni. La garanzia è di due anni per legge.
E il negoziante deve o ripararlo in tempi ragionevoli o sostituirlo con un altro uguale o, se non ci sono altre vie, riprendersi lo scanner e restituire i soldi. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1603
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Se a mia madre gli hanno fatto storie persino da trony per la sostituzione di un fono, i soldi non credo che te li diano se non ti presenti coi carabinieri
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Guadagnerai poco, comunque una bella letterina alla HP con civilmemnte espresse le proprie opinioni sul loro operato, io gliela manderei...
![]() Loro possono anche sostituire con prodotti rigenerati, ma funzionanti e dignitosi, mica con i recuperi dal cassonetto La cosa mi pare però strana visto che per le stampanti mi pareva che il supporto fosse di ben altro livello In ogni caso al rivenditore devi far presente che in caso di loro inadempienza ti rivolgerai al giudice di pace |
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