|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Dimensioni partizione
Salve, volevo sapere se posso modificare la dimensione di una partizione senza perdere i dati.
Ho diviso l'hd in due con partition magic 8, ma da niubbazzo mi sono reso conto (dopo molto tempo) che la partizione dove sta il sistema operativo è troppo grossa, posso ridurla per aumentare lo spazio dell'altra? Rischio di perdere dei dat dall'una e/o dall'altra? Utilizzo sempre parttion magic 8? Assie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Si può fare con PM8, ed in teoria è una funzione prevista dal programma e quindi senza rischi per i dati. In pratica, però, in alcuni casi succede di avere problemi con queste cose.
Il mio consiglio: 1) Deframmenta la partizione1. 2) Riduci la Partizione1 di quanto hai deciso. 3) Estendi la Partizione2 annettendogli lo spazio non partizionato venutosi a creare. Il principio generale è di separare le varie operazioni il più possibile, in modo da ridurre in ogni operazione il lavoro da fare, e quindi il tempo dell'operazione e da poter controllare ogni fase. Il primo punto qualcuno dice che non serva a nulla, ma sicuramente non fa male farlo, e rientra nell'ottica di quanto appena detto. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
allora provo, faccio un backup delle cose più importanti e mi lancio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.