|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Punto 55 e guarnizione di testa
La macchina in questione è quella di mia moglie e l'altro giorno mentre andava a lavoro gli si è accesa la spia dell'acqua!
E' stata rabboccata l'acqua del radiatore , ma da quel giorno, a freddo, fa un rumore strano....come se andasse a 3 pistoni....dopo 2 min tutto si normalizza! Ho pensato alle guarnizioni di testa andate, allora questa mattina ho deciso di portarla al meccanico per fargli dare un'occhiata! Anche lui mi ha confermato che bisogna cambiare le guarnizione e mi ha preventivato una spesa di 500 €! Secondo voi il prezzo è da meccanico onesto? Io non ho idea di quanto si possa spendere perchè , fortunatamente, non mi è mai successo prima d'ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz....allora è un pò caro il tipo.....meglio nella mia tasca 250 €..che nella sua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
500€ per cambiare la guarnizione??????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Con 250 il mio meccanico mi ha cambiato tutta la testata.... (si era rotta la cinghia della distribuzione e si erano piegate 2 valvole) ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....vedi??? poi non bisogna dire che l'italia è piena di ladri..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'è da dire che mi ha messo su una testata usata, ma credo che anche se usata costi molto di più di una semplice guarnizione.... (e tra l'altro mi ha sostituito anche quella)
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
a me è successo con la lancia Y, che ha lo stesso motore: rumore strano, accelerando strattona, temperatura dell'acqua bella alta e riscaldamento che non funziona... me la sono cavata con 300€ con una testata nuova: la macchina aveva al tempo 55000 km
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche questa accellerando strattona..ma solo per i primi 2 min.....quindi lo fa solo a freddo.....come kilometraggio non mi discosto molto....ha 63000 km.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() I 250 euro sono solo di manodopera.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono pratico....ma quanto ci vuole a cambiare una guarnizione ed a fare tutto il resto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
da figlio di un meccanico ( ![]() potrebbe essere però che il meccanico che ha "sparato" 500 euro avesse in mente di fare qualcos'altro, tipo la distribuzione (a meno che non sia stata appena cambiata, conviene cambiarla quando si mettono le mani sulla testa ![]() insomma, prima di dire "è troppo" informati sul tipo di lavoro che verrà effettuato ![]() edit: @ FastFreddy: un meccanico che conosce bene un demolitore una testa del genere non la paga praticamente niente... giusto il tempo di andare a smontarla ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
....a dire il vero il primo prezzo mi era stato fatto dal suo operaio, che mi aveva valutato la spesa intorno ai 600 €, poi quando è tornato il proprietario è andato a vedere la fattura di una punto alla quale avevano cambiato le guarnizioni tempo fa e mi ha detto questo prezzo... A me non ha parlato di distribuzione o altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine sono riuscito a trovare un meccanico che mi fa il lavoro (compreso il cambio della cinghia) a 280 €......allora c'è ancora qualche persona onesta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
a me 250€ e siamo già a tre con la punto
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho los tesso motore(montato pero su una uno del 93) e ha 140mila km all'attiva ma non ho avuto questi inconveniente eppure mi si è guastato due volte il termostato(vedere la lancetta delle temperatura a fondoscala a 100km da casa non è per niente bello) però nonostante questo le guarnizioni ha sempre retto.
ma col i motori fire non dovrebbe rompersi niente se si rompe la cinghia di distribuzione? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.