|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema ventola pc
Ciao un saluto a tutti i ragazzi el forum sono nuovo mi sono registrato da poco. Il mio problema che devo esporre è questo in pratica ho la ventola del pc quelle del processore che specialmente in questo periodo che fa caldo appena accendo il pc dopo un pò iniziano a salire di giri e sembra che sta decollnado un aereo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Syncr0, come prima cosa ti do il benvenuto.
Per il tuo problema dovresti almento saper dire che dissipatore hai e il processore (Intel o AMD). Se non combini proviamo un'altra strada. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora il mio processore è un intel penitum 4 3.0 Ghz 512 Mb di ram con scheda video ati radeon 9200 e poi non so più cosa dirti magari dimmelo tu cosa ti serve sapere per il dissi non so qual'è.
Ultima modifica di syncr0 : 29-07-2005 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
beh guarda io un dissipatore non so come si monta ne tanto come sifa a diminuire la velocità di una ventola e neanche so cos'è un accrocchio quindi mi dovete dire tutto voi cosa fare xchè non so fare niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
Allora comincia a imparare qualcosa
Da come ne parli, il dissipatore del tuo processore è quello che danno insieme al processore quindi un coso brutto squadrettato in alluminio e con ventolina nera che fa il suo lavoro accellerando per dissipare calore quando fai lavorare di più la cpu, se vuoi risolvere bene il problema devi mettere mano al portafoglio e cambiare dissipatore ( metti in conto dalle 30 alle 50 euro ) e adesso che sei a decidere comincia a girellare per i siti che vendono dissipatori e chissà quanto altro a vedere le varie prestazioni per poi decidere quale preferisci. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
beh io vorrei mettere mano al portafoglio ma c'è di fatto che io a montare il dissi e ventola non lo so fare quindi credo che quei 30 - 50 euro erano non compresi di manodopera cioè quello che si prende il negoziante. Cmq ditemi qualche possibile soluzione al mio problema cosa dovrei acquistare e magari come fare per montare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.