Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 20:17   #1
matermaxima
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problema con hard disk esterno

Ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto,
ho acquistato un case esterno con usb per un hard disk 3.5 pollici, mi serve come memoria aggiuntiva per un notebook Toshiba satelite p30-154, il toshi lo riconosce ma nn riesco a scannerizzarlo con l'antivirus e l'accesso al disco è mostruosamente lento.
Nn dovrebbe essere un problema di hard disk, perchè tutto ciò nn accade collegandolo ad un desktop.
L'hard disk ext è ntfs, il toshy è ntfs con xp home sp2, il desktop è fat 32 con xp professional.
Grazie anticiptamente per il tempo concessomi.
matermaxima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 02:38   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non conosco il tuo portatile (e a quest'ora non ce la faccio a documentarmi ), ma sei sicuro che le porte siano usb 2?
Old 29-07-2005, 09:23   #3
matermaxima
Junior Member

Grazie anzitutto per la risposta

la porta usb dell'hard disk e del notebook è 2.0, paradossalmente quella del desk (con cui l'hd funziona bene ) è 1.
Old 29-07-2005, 09:48   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da matermaxima
Grazie anzitutto per la risposta

la porta usb dell'hard disk e del notebook è 2.0, paradossalmente quella del desk (con cui l'hd funziona bene ) è 1.
Non ho molta esperienza con i notebook ma se è possibile fare un parallelo volevo chiederti se il bios del tuo portatile ha la possibilità di configurare la velocità del bus USB. Con i desktop "teoricamente" le periferiche ( non tutte) USB 2.0 dovrebbero andare con scambio dati più lento anche su 1.0. Mi è capitato alcune volte in cui il bios non era settato correttamente e Windows mi avvertiva che era stata collegata una periferica ( apparati di acquisizione video) non supportata. Magari il tuo notebook non "lancia" questo avviso e si limita a malfunzionare.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:40   #5
matermaxima
Junior Member

Il Bios nn mi permette il settaggio,

cque al call center tecnico della Toshiba mi hanno consigliato di acquistare un hub usb autoalimentante, oppure di aggiornare il Bios, che ne dite?
Old 29-07-2005, 15:46   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
su una rivista avevo letto che su alcuni portatili le porte usb hanno problemi con periferiche esterne esose di risorse.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:29   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Il Bios nn mi permette il settaggio,

cque al call center tecnico della Toshiba mi hanno consigliato di acquistare un hub usb autoalimentante, oppure di aggiornare il Bios, che ne dite?
L'hard disk esterno si avvia automaticamente all'accensione del notebook o ha il suo interruttore autonomo? Se non ha interruttore potrebbe essere valido il suggerimento dell'acquisto di un hub autoalimentato ma inutile l'aggiornamento del bios. Cioè con una risposta si sono tolti elegantemente dagli impicci . Che bella soluzione all'italiana! Se il notebook è in garanzia gli farei dare un'occhiata presso un buon centro assistenza riportando cosa ti ha detto il call center. Eventualmente l'upgrade del portatile lo farebbero loro. Con quello che costano se qualcosa va storto...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 29-07-2005, 17:38   #8
matermaxima
Junior Member

Mille grazie per le risposte,

l'hd ha un interruttore, tuttavia il tecnico parlava di alimentazione della presa usb e lo ha specificato chiaramente quando gli ho detto che l'hd si alimenta da solo con una sua presa indipendente (necessaria nn essendo un hd da 2.5).
Old 29-07-2005, 17:56   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Mille grazie per le risposte,

l'hd ha un interruttore, tuttavia il tecnico parlava di alimentazione della presa usb e lo ha specificato chiaramente quando gli ho detto che l'hd si alimenta da solo con una sua presa indipendente (necessaria nn essendo un hd da 2.5).
Appunto. Mi rafforzi l'idea della risposta "all'italiana". Io lo porterei a far dare un'occhiata. Hai provato mai a collegarci un'altro tipo di periferica USB 2.0?
Old 29-07-2005, 18:05   #10
matermaxima
Junior Member

il mouse è con porta usb 2.0 e nn mi dà problemi,ho provato l'hd anche nella porta dove uso attualmente il mouse, io ritengo ci sia qualche problema di incopatibilità, dipendente nn so da cosa.

Sei sicuro allora che l'uso di un hub sia da ecludere?
Old 29-07-2005, 18:21   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
il mouse è con porta usb 2.0 e nn mi dà problemi,ho provato l'hd anche nella porta dove uso attualmente il mouse, io ritengo ci sia qualche problema di incopatibilità, dipendente nn so da cosa.

Sei sicuro allora che l'uso di un hub sia da ecludere?
Penso che il mouse non abbia uno scambio dati tale da mettere in crisi una porta USB , quindi non fa testo. E' per questo motivo che ti avevo chiesto se c'era mai stata collegata una periferica 2.0, che so...un box di acquisizione video, una scheda audio esterna. Se il bus del portatile fosse difettoso manco con l'hub risolveresti. Se è in garanzia...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian