Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 19:12   #1
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Red Hat ... Help me

vorrei installare redhat come versione di linux !
che ne pensate ?
ho scaricato la vers 9 dal sito linuxiso, ma ho gia problemi una volta bootato il cd mi dice la lingua, la tastiera, la fonte (scelgo CDROM) e poi mi appare la schermata

" Inserire CD Red Hat Linux ...."

Xkè aiutatemi ... plese ...
Old 28-07-2005, 19:26   #2
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Il progetto RedHat desktop è morto, e dalle sue ceneri è nato il progetto Fedora.
Non ti conviene utilizzarare qualcosa di così vecchio come la RH9, ne ricaveresti loro problemi.
Ti consiglio vivamente di passare a Fedora (fedora.redhat.com)
Old 28-07-2005, 19:29   #3
Liam83
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Perchè hai fatto questa scelta?
Red Hat 9 è abbastanza vecchia, se hai un pc più o meno nuovo puoi incontrare difficoltà nel riconoscimento dell'hardware...
Usa Fedora, (la versione gratuita di RedHat) è uscita da poco la core 4, sicuramente avrai meno casini.
Ps. i "problemi" che hai descritto sembrano la configurazione dell'installazione e sono parametri da inserire su tutte le distro linux quando le installi. (lingua, tastiera, ora etc etc)
Ciao!
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba!
Liam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:33   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

si esatto ... sono proprio dopo quelle schermate che si imppianta
a sto punto mi consigliate Fedona o Mandrake ?
Quale è il migliore linux in circolazione x uso desktop e sopratutto x 64bit in ita ?

grazie asp notizie
Old 28-07-2005, 19:41   #5
Liam83
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Per la lingua, non è un problema, tutte le distro sono in tutte le lingue, devi solo scegliere la tua durante l'installazione.
Personalmente non mi piace fedora, Mandrake è molto facile. Per uso desktop uso Suse.
Cmq ci sono un milione di discussioni che trattano questo argomento, e l'unica risposta plausibile è provale e vedi con quale ti trovi meglio.
La scelta che devi effettuare secondo me è tra una di quelle 3 citate sopra, le altre lasciale perdere.
Se invece vuoi iniziare a provarle tutte www.distrowatch.com
Ciauz!
Powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro/Gentoo 2006.1 Abit Th7-II raid , P4 2,5ghz, 512 mb Rambus 800, Geffo 4 128mb , SB Audigy Platinum. | Fujitsu Amilo M1425 powered by Suse Linux 10.2 / Winxp Pro. | Siccome sono un informatico quando la mia ragazza mi ha detto che dovevamo condividere tutto le ho installato Samba!
Liam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:50   #6
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
abiatuatevi ad usare le ricerche

Al seguente link quale distribuzione per iniziare???? un utente chiede se usare Fedora o Mandriva e io ed il caro Artemisyu forniamo altri 12 link utili che vi chiariscono le idee.
preferisco non aggiungere altro
Old 28-07-2005, 20:40   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

ho un quesito x voi ho provato ad installare Mandrake 9.0 che non so x quale motivo avevo tra i miei cd ma anche cn questo ho un problema ... dopo aver premuto Enter appare una schermata grigia ma poi non succede piu nulla e il cd smette di girare ... che puo essere
Old 29-07-2005, 14:26   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Ho scaricato fedona ma quando arrivo al punto di scegliere il tipo di tastiera mi da questo errore

input/output error during read on /dev/hdb

cosa è come risolvo ?

grazie x l'aiuto
Old 29-07-2005, 16:08   #9
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ho scaricato fedona ma quando arrivo al punto di scegliere il tipo di tastiera mi da questo errore

input/output error during read on /dev/hdb

cosa è come risolvo ?
traducendo dal linuxiano: "/dev/hdb" vuol dire "dispositivo primary slave". Se su quel canale hai il lettore cd, ho paura che la masterizzazione sia andata male.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 20:54   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

no ho risolto non era la masterizzazione ma hd ata che non so xkè ma da sempre problemi anche quando installo windows devo staccarlo x poi poter installare Os sui SATA.

Ora c'è un altro problema ... sono arrivato al punto dove devo scegliere la partizione ma continua a darmi errore dicendo che non puo crearla mi ricordo che nell'errore fa riferimato a /root

sapete dirmi come fare ?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP