|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aereo per Parigi...le sigarette?
Una mia amica dice di aver avuto problemi nel portarle, però credo che le aveva nel bagaglio a mano..cmq io dovrei assolutamente portarmi almeno un paio di pacchetti da 20 (le porto di nascosto
altra domanda: in Francia le sigarette quanto costano? a dublino le pagai + o - il doppio di quì l'hanno scorso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ma no puoi portarle tranquillamente, in Francia costano grossomodo come da noi, a dublino m'hanno spennato anche a me. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
all'interno dell'unione europea se non sbaglio il limite e' di 800 sigarette.
E almeno una stecca puoi portarle praticamente ovunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
L'attuale regolamentazione europea parla di 3000 (dico tremila) tubetti, ovvero sigarette, pari a 15 stecche.... poi dipende dal costo...
In Grecia le Marlboro costano 2,80 euro, le Pall Mall 1,40 ed esistono sigarette da 1 euro, come esistono sigarette in pacchetti da 25 e da 30.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
tornando dalla romania a febbraio ho portato una stecca di marlboro comprata all'aereoporto di Cluj.... prezzo mi pare 10 euro....
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Secondo te io compro 15 stecche di sigarette in Italia e le vado a vendere in Irlanda senza che nessuno mi arresti prima per contrabbando? Ho dei seri dubbi...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ACQUISTI NELLA UNIONE EUROPEA Non ci sono limitazioni, a condizione che siano oggetti comprati per uso personale e non al fine di rivenderli. Sono considerati ad uso personale quando non superano queste quantita’: tabacchi 800 sigarette - 400 sigarillos - 200 sigari - 1 kg. di tabacco alcolici - 10 litri di superalcolici - 20“ di vino liquoroso (ad esempio, Porto o sherry) - 90“ di vino, con massimo 60 di spumante - 110“ di birra Questi limiti, gia’ in vigore per gli altri Stati, entreranno in vigore in Danimarca, Finlandia e Svezia, per alcuni o tutti i prodotti elencati, dal 1 gennaio 2004. Prima di quella data, chiunque si rechi in Danimarca e i cittadini danesi che trascorrano piu’ di 24 ore in un altro Paese, possono importare: - 300 sigarette oppure - 150 sigarillos o - 75 sigari o - 400 grammi di tabacco - 1,5 litri di superalcolici I cittadini danesi che trascorrano meno di 24 ore in altro Paese sono autorizzati ad importare: - 100 sigarette o - 150 sigarillos o - 75 sigari o - 400 grammi di tabacco - nessun superalcolico Chiunque si rechi in Finlandia, puo’ importare: - 300 sigarette o - 150 sigarillos o - 75 sigari o - 400 grammi di tabacco - 1 litro di superalcolici - 3 di vini liquorosi o spumante - 5 di vino non frizzante - 32 di birra E in Svezia: - 400 sigarette o - 200 sigarillos o - 100 sigari o - 550 grammi di tabacco - 5 litri di superalcolici - 6 di vino liquoroso - 52 di vino spumante oppure non frizzante - 64 di birra ACQUISTI FUORI DELLA UE, DEI CITTADINI DELL’UNIONE Anche in questo caso gli oggetti devono essere di uso personale e, nelle quantita’ sotto indicate, sono esenti da Iva e accise. Tabacchi: - 200 sigarette o - 100 sigarillos o - 50 sigari o - 250 grammi di tabacco - eccezione per i danesi, 100 sigarette e nessun superalcolico se hanno trascorso meno di 24 ore all’estero
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ero sicuro del numero ma il limite e' sicuramente superiore a una stecca. quando vado a trovare un amico di gorizia faccio sempre un salto in slovenia a prendere sigarette per gli amici e in due con 6 stecche dichiarate non hanno detto nulla. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la differenza di prezzo su 15 stecche il volo ryanair x shannon ti salta quasi fuori |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie x avermi tolto il dubbio...parto domattina presto...
ne sto mettendo 3 pacchetti da 20 e 1 da 10 nel bagaglio non a mano...non ho capito che significa "dichiarare" però...io le porto di nascosto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.