Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 17:45   #1
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ZONE ALARM 6.0: la soluzione definitiva

Ragazzi, avete provato la nuova Suite di Zone Labs? Antivirus, antispyware, antispam e tre livelli di firewall tra cui il più "basso" che monitora i processi e le attività a livello del kernel. Trattamento automatico dei virus e degli spyware. Pensate che nonostante abbia lanciato Xsoftspy e SpyBot, Zone Alarm mi ha beccato 24 spyware che gli altri programmi non vedevano!!!!

E poi è leggero! Molto più di Antivir

Ragazzi, scaricate la Suite in versione tryout qui www.zonelabs.com

tomjoad72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 18:35   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da tomjoad72
Ragazzi, avete provato la nuova Suite di Zone Labs? Antivirus, antispyware, antispam e tre livelli di firewall tra cui il più "basso" che monitora i processi e le attività a livello del kernel. Trattamento automatico dei virus e degli spyware. Pensate che nonostante abbia lanciato Xsoftspy e SpyBot, Zone Alarm mi ha beccato 24 spyware che gli altri programmi non vedevano!!!!

Per gli spyware ci sono lavasoft adaware,microsoft antispyware e spyware blaster tra quelli gratuiti,poi spysweeper tra quelli a pagamento.Tu usi solo spywbot e xsoftapy che è la replica di spybot(nel caso non lo sapessi )
Sulle capacità antivirali ho letto che non è a livello di nessun antivirus,come firewall non va bene con i servizi p2p.
Però come spot è interessante.
Peccato che a me non piacciano gli spot
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 18:59   #3
Ferdy78

Si, la soluzione definitva per formattare il pc ogni due giorni se va bene in quanto infestato a più non posso
Ma per favore...già è na mezza sola il firewall da solo, figurati ora il tutto integrato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:18   #4
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da tomjoad72

Bel nick

Interessante... Mi togli un po' di curiosità?

1) L'antivirus è sempre quello di Computer Associates?
2) Gli aggiornamenti sono incrementali o è necessario scaricare ogni volta l'intero file delle definizioni?
3) È possibile bloccare ads, flash, vbs, js etc. in modo selettivo?
4) Quanto dura la trial?
5) Quanto costa?

@ matteo1 e Ferdy78: ma siamo in un regime? Mica si può parlare solo di Kaspersky.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:22   #5
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad

@ matteo1 e Ferdy78: ma siamo in un regime? Mica si può parlare solo di Kaspersky.
Infatti.......... non vi sembra di essere un po' troppo agguerriti? A me fa piacere se qualcuno segnala qualcosa di nuovo. Tanto poi la provo e se non mi va la cestino. Un po' di calma

Ultima modifica di ciucciarello : 28-07-2005 alle 19:25.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:39   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:

Ciao.
Ciao,io uso kaspersky ma non mi sembra di aver aperto dei thread entusiastici invitando all'acquisto di questo antivirus;anzi ieri ne ho aperto uno qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985743
in cui da questa comparativa escono vincenti nod32 e bitdefender;come vedi io NON sono in malafede o un tifoso.
Solo che mi dispiacciono dei thread troppo propagandistici.
Ad esempio come si fa a lodare le doti di antispyware di zonealarm suite al solo confronto di spybot(come detto xsoft è la copia di spybot)?La suite intera costa la bellezza di $69.95 (USD) mica poco.
Come vedi sono democratico e sereno;uno può esprimere la sua opinione,ma dovrebbe farlo in modo meno propagandistico.
Ciao.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:44   #7
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Quote:
Bel nick

Interessante... Mi togli un po' di curiosità?

1) L'antivirus è sempre quello di Computer Associates?
2) Gli aggiornamenti sono incrementali o è necessario scaricare ogni volta l'intero file delle definizioni?
3) È possibile bloccare ads, flash, vbs, js etc. in modo selettivo?
4) Quanto dura la trial?
5) Quanto costa?

Ciao.
1) SI
2) SI, sono incrementali
3) SI
4) Non so, forse 30 giorni
5) sui 64 USD, ma è meglio controllare sul sito direttamente. E' possibile scaricarlo da www.zonelabs.com

Old 28-07-2005, 19:49   #8
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Si, la soluzione definitva per formattare il pc ogni due giorni se va bene in quanto infestato a più non posso
Ma per favore...già è na mezza sola il firewall da solo, figurati ora il tutto integrato
Caspita, devi essere veramente sicuro di te stesso! Evviva chi ha tante certezze...

Old 28-07-2005, 20:26   #9
Ferdy78

Ma io infatti non volevo parlare di Kav nè tantomeno imporlo
Io lo uso (da tanto...) altri lo usano, ma non è di questo che volevo parlare.

Però dico solo che: la soluzione del tutto integrato, non riesce sempre con il buco
Ad esempio Il panda con il firewall integrato (non ricordo la denominazione) oppure il classico Internet security (non security ) di Symantec , a volte provocano incasinamenti vari del PC davanti ai quali un utente poco esperto...potrebbe non trovare na soluzione che non sia un format...

Comunque di AV ottimi oltre al Kav, ce ne sono almeno altri tre o quattro, di firewall meglio del Zone Alarm idem (e pure di free addirittura), per non parlare di antispyware: ad esempio in ambito free, l'ex Giant (ora Microsoft) Antispyware, Ad-Aware, spywareblaster, spysweeper (shareware) per citare i più rinomati e affidabili...Spybot S&D...non lo considero, in quanto mi ha toppato tante di quelle volte...che l'ho cestinato definitivamente

Comunque nessuno ti vieta di provare la trial....tanto è free per 30 giorni e in ogni caso ognuno è libero di fare le scelte che più si sente di fare.
Ma spendere 64 $ per un prodotto che di certo rimarrà un pò offuscato rispetto a tanti altri e che non avrà (non lo auguro io....ma ciò sarà determinato dai fatti pratici) una grande massa di utilizzatori, in modo anche da poter essere aggiornato e sviluppato in meglio, non mi sembra una saggia idea!

Ultima modifica di Ferdy78 : 28-07-2005 alle 20:31.
Old 28-07-2005, 22:48   #10
fester40
Senior Member

Città: West Liguria
Ricordo di aver letto in due occasioni diverse e su due siti/riviste diversi/e dei commenti poco lusinghieri riguardo la suite ZA, soprattutto per la parte antivirus/antispyware
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:40   #11
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Scusate ma qual è la fonte dei vostri giudizi su Zone Alarm? Secondo me avete un po' troppi pregiudizi. Leggete questa review di PC MAGAZINE USA, la più autorevole rivista al mondo del settore ICT:

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1836243,00.asp

Inoltre, qualora non lo sapeste, Zone Alarm è proprietà Check Point Technologies... Sapete chi è Check Point? Sono loro ad aver inventato il primo firewall nel 1992.

Secondo me non c'è nulla di peggio del pregiudizio.

Old 29-07-2005, 10:58   #12
Ferdy78

Quote:
Ricordo di aver letto in due occasioni diverse e su due siti/riviste diversi/e dei commenti poco lusinghieri riguardo la suite ZA, soprattutto per la parte antivirus/antispyware
Anzi aggiungo che si parlava pure di uno spyware messo di proprosito dentro i file di installazione del Firewall...

Ma non è che magari lavori per Zone labs...e il suo illustre creatore..che fa test ridicoli
Old 29-07-2005, 11:29   #13
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

No, sono un semplice utente... Forse tu lavori per qualcuno della concorrenza? A quale creatore ti riferisci???? A DIO forse?

Old 29-07-2005, 11:37   #14
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Mi mandate il link a queste autorevoli recensioni? Non vorrei a questo punto che il PC con ZONE ALARM sia infestato da fantomatici spyware degli "omini verdi"... Non vorrei ritrovarmi improvvisamente, di notte, gli extraterrestri in casa...

Raga', siamo seri! Io vi ho inviato un link di una testata autorevole e INDIPENDENTE... Voi qua a fare discorsi "ho sentito... avrei letto...". Sapete la storiella di mio nonno se avesse tre palle sarebbe un flipper?

Old 29-07-2005, 11:41   #15
Andy46Go
Member

Iscritto dal: May 2005
Non posso negare l'efficacia della tecnologia sviluppata da Zona Labs per quanto riguarda Firewall etc, ma nella versione 6 l'interfaccia grafica è rimasta la stessa è bisogna ammettere che non è un bel vedere.

Comunque i problemi con i software P2P sono rimasti, e non sono pochi; l'allarmismo delle continue finestrelle mostrate dal software anche, questo provoca quasi uno stato di tensione e di stress, spesso inoltre non danno informazioni precise sul processo o l'applicazione che sta accendendo alla rete od al pc, un utente alle prime armi può da ciò rimanere perplesso e procedere con la rimozione dal software. Inoltre il programma risulta essere anche un po' pesante della precedente versione.

Ciao
Andy46Go è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:46   #16
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Finalmente un intervento circostanziato! Adesso è un altro discutere!!!!

In effetti anch'io rimango sorpreso quando mi si aprono le finestre anche quando i programmi in back ground tentano di comunicare con explorer o con services o rundll... E' vero: Zone Alarm ti fa domande ma non spiega e richiede una conoscenza dei processi che un utente anche avanzato non sempre possiede. Che dire... A me sembra che comunque ciò sia indicativo del livello di protezione che il firewall è in grado di offrire. Quanto al P2P ho avuto la sensazione che Zone Alarm sia molto conservativo e protettivo. Io, per esempio, non riesco a far funzionare WinMX o EMule sul mio PC che richiedono la disponibilità server e client delle porte UDP: il firewall non me le concede!!! Nessun problema con DC++ invece che sono riuscito a configurare perfettamente.

Ultima modifica di tomjoad72 : 29-07-2005 alle 11:57.
Old 29-07-2005, 11:55   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Più che "soluzione definitiva" mi sa di "caso dispendioso"...

(per chi non capisse, cliccate la mia sign )
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:06   #18
Ferdy78

Per Tom eccoti un pò di link...richiesti ....buona lettura

Link Uno
Link Due
Link Tre
Link Quattro

Un Pò vetusti ammetto...ma che rendono l'idea...

Questo invece è molto recente e guarda caso, ti darà la risposta al problema che hai manifestato avere con Zone Alarm
Old 29-07-2005, 12:49   #19
tomjoad72
Member

L'Avatar di tomjoad72

Ok. I primi sono decisamente vecchiotti... Interessante quello sul True vector. Io personalmente non ho mai avuto problemi, anche se qualche blocco di sistema lo avevo quando avevo selezionato l'aggiornamento automatico delle basi antivirus. Con manual update ho risolto tutto.

Old 29-07-2005, 23:48   #20
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Non ho mai provato questa suite e non mi piace dare giudizi su cose che non ho mai utilizzato, però, faccio alcune considerazioni.
Il firewall Zone Alarm è disponibile anche in versione gratuita con un grado di protezione praticamente analogo a quello della pro ma con minori possibilità di configurazione.
L'antivirus compreso nella suite se non ho capito male è quello della Computer Associated, che è distribuito anch'esso in versione gratuita per un anno, nel senso che la trial dura un anno.
Per gli spyware ci sono numerosi programmi free che se usati in combinata garantiscono una buona protezione.
Per quanto riguarda l'antispam, basta usare un client di posta che ne integri uno, oppure usare un antispam gratuito.
Quindi...in conclusione non vedo la necessità di acquistare questa suite, se non il fatto di preferire una soluzione all in one.

Si tratta comunque, ribadisco, di una considerazione personale e non una critica a questa suite.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 30-07-2005 alle 00:09.
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian