|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
ZONE ALARM 6.0: la soluzione definitiva
Ragazzi, avete provato la nuova Suite di Zone Labs? Antivirus, antispyware, antispam e tre livelli di firewall tra cui il più "basso" che monitora i processi e le attività a livello del kernel. Trattamento automatico dei virus e degli spyware. Pensate che nonostante abbia lanciato Xsoftspy e SpyBot, Zone Alarm mi ha beccato 24 spyware che gli altri programmi non vedevano!!!!
E poi è leggero! Molto più di Antivir Ragazzi, scaricate la Suite in versione tryout qui www.zonelabs.com
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Sulle capacità antivirali ho letto che non è a livello di nessun antivirus,come firewall non va bene con i servizi p2p. Però come spot è interessante. Peccato che a me non piacciano gli spot |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Si, la soluzione definitva per formattare il pc ogni due giorni se va bene in quanto infestato a più non posso
Ma per favore...già è na mezza sola il firewall da solo, figurati ora il tutto integrato |
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Interessante... Mi togli un po' di curiosità? 1) L'antivirus è sempre quello di Computer Associates? 2) Gli aggiornamenti sono incrementali o è necessario scaricare ogni volta l'intero file delle definizioni? 3) È possibile bloccare ads, flash, vbs, js etc. in modo selettivo? 4) Quanto dura la trial? 5) Quanto costa? @ matteo1 e Ferdy78: ma siamo in un regime? Mica si può parlare solo di Kaspersky. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Nola
|
Quote:
Ultima modifica di ciucciarello : 28-07-2005 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985743 in cui da questa comparativa escono vincenti nod32 e bitdefender;come vedi io NON sono in malafede o un tifoso. Solo che mi dispiacciono dei thread troppo propagandistici. Ad esempio come si fa a lodare le doti di antispyware di zonealarm suite al solo confronto di spybot(come detto xsoft è la copia di spybot)?La suite intera costa la bellezza di $69.95 (USD) mica poco. Come vedi sono democratico e sereno;uno può esprimere la sua opinione,ma dovrebbe farlo in modo meno propagandistico. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
2) SI, sono incrementali 3) SI 4) Non so, forse 30 giorni 5) sui 64 USD, ma è meglio controllare sul sito direttamente. E' possibile scaricarlo da www.zonelabs.com
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
|
Ma io infatti non volevo parlare di Kav
Io lo uso (da tanto...) altri lo usano, ma non è di questo che volevo parlare. Però dico solo che: la soluzione del tutto integrato, non riesce sempre con il buco Ad esempio Il panda con il firewall integrato (non ricordo la denominazione) oppure il classico Internet security (non security Comunque di AV ottimi oltre al Kav, ce ne sono almeno altri tre o quattro, di firewall meglio del Zone Alarm idem (e pure di free addirittura), per non parlare di antispyware: ad esempio in ambito free, l'ex Giant (ora Microsoft) Antispyware, Ad-Aware, spywareblaster, spysweeper (shareware) per citare i più rinomati e affidabili...Spybot S&D...non lo considero, in quanto mi ha toppato tante di quelle volte...che l'ho cestinato definitivamente Comunque nessuno ti vieta di provare la trial....tanto è free per 30 giorni e in ogni caso ognuno è libero di fare le scelte che più si sente di fare. Ma spendere 64 $ per un prodotto che di certo rimarrà un pò offuscato rispetto a tanti altri e che non avrà (non lo auguro io....ma ciò sarà determinato dai fatti pratici) una grande massa di utilizzatori, in modo anche da poter essere aggiornato e sviluppato in meglio, non mi sembra una saggia idea! Ultima modifica di Ferdy78 : 28-07-2005 alle 20:31. |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: West Liguria
|
Ricordo di aver letto in due occasioni diverse e su due siti/riviste diversi/e dei commenti poco lusinghieri riguardo la suite ZA, soprattutto per la parte antivirus/antispyware
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate ma qual è la fonte dei vostri giudizi su Zone Alarm? Secondo me avete un po' troppi pregiudizi. Leggete questa review di PC MAGAZINE USA, la più autorevole rivista al mondo del settore ICT:
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1836243,00.asp Inoltre, qualora non lo sapeste, Zone Alarm è proprietà Check Point Technologies... Sapete chi è Check Point? Sono loro ad aver inventato il primo firewall nel 1992. Secondo me non c'è nulla di peggio del pregiudizio.
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Ma non è che magari lavori per Zone labs...e il suo illustre creatore..che fa test ridicoli |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
No, sono un semplice utente... Forse tu lavori per qualcuno della concorrenza? A quale creatore ti riferisci???? A DIO forse?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi mandate il link a queste autorevoli recensioni? Non vorrei a questo punto che il PC con ZONE ALARM sia infestato da fantomatici spyware degli "omini verdi"... Non vorrei ritrovarmi improvvisamente, di notte, gli extraterrestri in casa...
Raga', siamo seri! Io vi ho inviato un link di una testata autorevole e INDIPENDENTE... Voi qua a fare discorsi "ho sentito... avrei letto...". Sapete la storiella di mio nonno se avesse tre palle sarebbe un flipper?
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non posso negare l'efficacia della tecnologia sviluppata da Zona Labs per quanto riguarda Firewall etc, ma nella versione 6 l'interfaccia grafica è rimasta la stessa è bisogna ammettere che non è un bel vedere.
Comunque i problemi con i software P2P sono rimasti, e non sono pochi; l'allarmismo delle continue finestrelle mostrate dal software anche, questo provoca quasi uno stato di tensione e di stress, spesso inoltre non danno informazioni precise sul processo o l'applicazione che sta accendendo alla rete od al pc, un utente alle prime armi può da ciò rimanere perplesso e procedere con la rimozione dal software. Inoltre il programma risulta essere anche un po' pesante della precedente versione. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Finalmente un intervento circostanziato! Adesso è un altro discutere!!!!
In effetti anch'io rimango sorpreso quando mi si aprono le finestre anche quando i programmi in back ground tentano di comunicare con explorer o con services o rundll... E' vero: Zone Alarm ti fa domande ma non spiega e richiede una conoscenza dei processi che un utente anche avanzato non sempre possiede. Che dire... A me sembra che comunque ciò sia indicativo del livello di protezione che il firewall è in grado di offrire. Quanto al P2P ho avuto la sensazione che Zone Alarm sia molto conservativo e protettivo. Io, per esempio, non riesco a far funzionare WinMX o EMule sul mio PC che richiedono la disponibilità server e client delle porte UDP: il firewall non me le concede!!! Nessun problema con DC++ invece che sono riuscito a configurare perfettamente.
---> "Uen 'a good a good mai cchiù black 'r'a Midnight scell camme..." ---> "'Cca nisciun è fess'" Ultima modifica di tomjoad72 : 29-07-2005 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Più che "soluzione definitiva" mi sa di "caso dispendioso"...
(per chi non capisse, cliccate la mia sign
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Per Tom eccoti un pò di link...richiesti
Link Uno Link Due Link Tre Link Quattro Un Pò vetusti ammetto...ma che rendono l'idea... Questo invece è molto recente e guarda caso, ti darà la risposta al problema che hai manifestato avere con Zone Alarm |
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok. I primi sono decisamente vecchiotti...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non ho mai provato questa suite e non mi piace dare giudizi su cose che non ho mai utilizzato, però, faccio alcune considerazioni.
Il firewall Zone Alarm è disponibile anche in versione gratuita con un grado di protezione praticamente analogo a quello della pro ma con minori possibilità di configurazione. L'antivirus compreso nella suite se non ho capito male è quello della Computer Associated, che è distribuito anch'esso in versione gratuita per un anno, nel senso che la trial dura un anno. Per gli spyware ci sono numerosi programmi free che se usati in combinata garantiscono una buona protezione. Per quanto riguarda l'antispam, basta usare un client di posta che ne integri uno, oppure usare un antispam gratuito. Quindi...in conclusione non vedo la necessità di acquistare questa suite, se non il fatto di preferire una soluzione all in one. Si tratta comunque, ribadisco, di una considerazione personale e non una critica a questa suite. Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 30-07-2005 alle 00:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.