|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come Collegare 2 Hd E 2 Masterizzatori???!!
Ciao,
ho bisogno di un consiglio....sul mio pc ho 2 hd (ibm 80 gb ata-100 ed un maxtor 80 gb ata133) e due masterizzatori (mast. cd + mast dvd) e non so come metterli sui canali ide. Ho 2 canali ide che supportano ata133 e mi chiedo se è maglio mettere sull'ide1 gli hd e sull'ide 2 i masterizzatori o metterli incrociati. p.s. il s.o è sull'ibm mentre il maztor lo uso come disco dati. grazie a chiunque mi piò dare spiegazioni.. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
secondo me, avend entrambi i canali occupati, la config è abbastanza indifferente.
Io lascerei cmq il mast dvd sul secondario master, il mast cd sul sec slave e l'altro hdd sul pri slave (come hau detto tu) Forse nn ti conviene incrociarli, a meno che tu nn faccia molto + spesso copie al volo cd/cd (visto che dvd/dvd nn puoi) che mast da dati su hdd. byez
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie...---
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
in effetti dipende molto dall'utilizzo che vuoi fare....se devi fare copie al volo è meglio incrociare l'hd e il masterizzatore...mentre se fai di continuo copie hd-hd ti conviene mettere i due hd come master sui due canali...
se proprio vuoi avere il max delle performance, io proverei a comprare un semplice controller ide pci che trovi in giro per 20-25€ al max...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.