|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
ADDITIVI STP
salve a tutti ... il mio primo post nel regno dei motori ...
vengo al dunque da pochi mesi sono il felice possessore di una clio 1.5dci 82CV nokia ... macchina favolosa per motore e consumi ... un po meno per l'assetto ma li so già dove mettere le mani ho all'attivo già 14.000km ... e sto notando che inizia a fare un po di fumo allo scarico niente di che ... ma mi rogna essendo stato un "BENZINAIO" per 10 anni ... quindi mi chiedevo se l'additivo che reclamizzano (mi viene in mente solo STP) che puliscono gli iniettori possa risolvere tale inconveniente ... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Se è nuova e con solo 14.000km gli additivi non servono, non credo che gli iniettori siano già sporchi...prova a cambiare i filtri, magari hai fatto gasolio su una stazione che aveva dei depositi nel carburante.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fuma un pò in accelerazione è normale, tutti i diesel lo fanno, sia vecchi che nuovi, sempre che non abbia il filtro FAP. Se il fumo persiste anche da fermo o ad andatura costante allora c'è qualcosa che non va, però se lo vedi sfumacchiare in accelerazione non devi preoccuparti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se sfumacchia nelle accelerazioni violente è tutto normale, caratteristica dei diesel, stai pure tranquillo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.