Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 11:44   #1
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
C64..che nostalgia..

Salve,
volevo sapere secondo voi qual'è graficamente il gioco MIGLIORE uscito per c64...cioè il gioco che spreme fino all'ultimo mhz e pixel questa gloriosa macchina..
un'altra richiesta...qual'è l'ultimissimo gioco uscito in via ufficiale per questo mostro sacro?
grazie per l'attenzione
READY
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:42   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Il gioco con la migliore grafica
nin zo
però sicuramente tra i migliori direi
Turrican 2:

con boss che erano grandi come l'intero schermo se non di più e completmente animati.

A me piaceva molto graficamente anche "Time Machine":

E Naturalmente il mitico "The last ninja 2"
Old 29-07-2005, 15:06   #3
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da 3171967
Salve,
volevo sapere secondo voi qual'è graficamente il gioco MIGLIORE uscito per c64...cioè il gioco che spreme fino all'ultimo mhz e pixel questa gloriosa macchina..
un'altra richiesta...qual'è l'ultimissimo gioco uscito in via ufficiale per questo mostro sacro?
grazie per l'attenzione
READY
Un punto di svolta lo diede sicuramente la Cinemaware quando produsse Defender of the Crown. Cmq è soggettivo, ad esempio io fatico tutt'oggi a trovare un animazione più fluida dello sprite di impossible mission I!
Old 30-07-2005, 13:38   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
zx zaxxon per me
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 23:28   #5
Paciocco
Member

L'Avatar di Paciocco

Iscritto dal: May 2005
una delle conversioni meglio riuscite x c64, fu sicuramente shinobi che, date le limitazioni della macchina, presentava dei bei fondali e mostri di fine livello davvero eccezionali
Paciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 23:11   #6
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Per me turrican...
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 08:16   #7
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Ah! Che Thread bellissimo! Che nostalgia! Il mio primo C64 lo comprai nel 1982, era quello con i tasti funzione beige e lo pagai 800.000 lirozze!
Quante ore passate con il trimmer del Datassette per far funzionare i nastri!
Ricordo ancora il primo gioco che aveva un minimo di grafica decente, si chiamava Rox 64 ed era scritto in basic!
Vabbe'! vi faccio un elenco dei miei giochi preferiti, non solo per la grafica, ma per la giocabilita' in singolo e in multi player.

Primo assoluto, senza paragone, con i miei amici lo giochiamo ancora con i mame, sua maesta' M.U.L.E., gioco dell'Atari sulla colonizzazione dell'ipotetico pianeta Irata (notare Atari scritto al contrario....) in cui si commercia direttamente con gli altri giocatori. Bellissimo e attualissimo. Le partite sono sempre diverse e interessanti.

Secondo: Reach for the stars. Conquista interplanetaria. Fu fatta anche la versione per PC. Non male anche se giocando in 4 bisogna a turno sedersi davanti il computer e gli altri devono allontanarsi per non guardare l'azione.

Come Arcade ricorderei:
Forbidden forest
Hover Bover
Pitstop II
One o One
Fort Apocalypse

Continuate a scrivere, mi piace!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:58   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Ah beh i giochi che hai citato non hanno certo una grafica all'ultimo grido per il c64
però il 64 era famoso per la giocabilità dei suoi giochi non di certo per la grafica.
Io per esempio mi divertivo da matti con un gioco semplicissimo per c64
...non ricordo il nome (o meglio ricordo il nome della versione per cassette di edicola)
si giocava in 2 o più giocatori
comandavi una linea e il tuo obiettivo era quello di "tagliare" la strada agli altri giocatori per farli schiantare
alla fine guadagnavi dei punti in base ai giocatori che hai fatto schiantare o al tempo che sei risucito a resistere
con tanto di classifica
ci giocavamo per anni in 4 con i miei amici...tutti ammucchiati sulla stessa tastiera (bastavano 2 tasti per giocare)...che tempi...

Edit:
LOL l'ho trovato

Mi tolgo il cappello di fronte a questo capolavoro
i programmatori moderni dovrebbero prendere spunti dalla giocabilità dei giochi del passato.

Ultima modifica di rattopazzo : 05-08-2005 alle 11:01.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:45   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Prima del c64 ho avuto anche il vic-20. Non mi ricordo il nome del gioco ma ce n'era uno che eri un topo inseguito dai gatti in un labirinto e dovevi mangiare i pezzi di formaggio prima che arrivassero a mangiarti i gatti. Se ci penso ancora 5 minuti vado in cantina e lo trovo ! Troppo belli !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 15:35   #10
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma l'ultimissimo gioco "Ufficiale" come si chiama?Lemmlins (1993) è stato l'ultimo?grazie
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:43   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

In base a lemon64
l'ultimo gioco per C64 sembra Turrican 3, nel 2004
Non so però, se è una qualche conversione a livello amatorale.
Old 07-08-2005, 11:28   #12
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
chi si ricorda il mitico "QIX"??? ASasASasA LOLLOSO!!

Miglior gioco IMHO Golden Axe con i suoi ben 419 giri!! Bisognava girare pure la cassetta!!!

Press play on tape...
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 23:26   #13
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Primo assoluto, senza paragone, con i miei amici lo giochiamo ancora con i mame, sua maesta' M.U.L.E., gioco dell'Atari sulla colonizzazione dell'ipotetico pianeta Irata (notare Atari scritto al contrario....) in cui si commercia direttamente con gli altri giocatori. Bellissimo e attualissimo. Le partite sono sempre diverse e interessanti.
QUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTO!!!!!

M.U.L.E. è sicuramente il mio gioco preferito per C64, da bambino ci giocavo sempre con mio padre (il c64 era il suo ), poi dopo anni di astinenza da questo capolavoro ho trovato per caso un emulatore c64 e ovviamente l'ho subito provato con M.U.L.E.
(Inoltre ho trovato l'emulatore c64 anche per i nokia symbian, quindi ci gioco pure sul mio 6600 )

Ultima modifica di Lonherz : 20-08-2005 alle 23:49.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian