|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
DUAL CHANNEL un consoglio
salve sono nuovo di qui
volevo chiedervi un consiglio ho una scheda madre asus a7v8x-x un po vechiotta ,ma con 2 banchi di memoria uguali a 400 mhz da 256 ogni uno ho sentito parlare di dual channel e mi han detto che posso sfruttare questa tecnologia avanzata cambiando sheda madre e tenendo lo stesso processore amd 2600 barton adesso senza spendere troppi soldi che scheda mi consigliereste? e secondo voi ce realemnte differenza usando un sistema dual channel da un sistema tradizionale che ho ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Con gli Athlon XP l'incremento è del 5% +o- e cmq è trascurabile. Se compri RAM per farlo adesso non ha senso ma se è in previsione di Athlon64 allora le cose cambiano perchè è più utile.
Ciao |
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
vorrei cambiare scheda madre e passare da una scheda madre tradizionale cioe quella che ho asus a7v8x-x ad una scehda con tecnologia dual channel e chiedevo avendo un barton 2600 atlon se cambiando scehda madre e passando al sisstema dual channel sfruttando le mie due stesse ram da 256 ci fosse differenza e se si quale scheda madre mi consigliavate grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.