|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Consiglio sui Timings TCCD su DFI nf4 ultra-d
Salve ragazzi chiedo a chi è + esperto di me un parere su che tipo timings mettere sulle mie a-data 566 tccd(2x512 quindi stanno in Dual Chan),dfi nf4 ultra-d e amd fx55 0.13(lo so che il san diego a 0.09 è meglio ma questo lo ho preso nuovo a 400E)
premesso che lo scopo(almeno estivo è arrivare ai 2.9ghz a liquido) per ora bencho senza problemi a 300x9 ma vorrei chiedervi a questa frequenza ho provato 2 configurazione dei timing ve le posto entrambe cosi potete dirmi quale è meglio(per guadagnare e restare sempre sui 300mzh di bus) oppure dirmi quale cambiare Conf 1 - dram frequency set: 200 - command per clock: enabled rigorosamente 1T - tlc : 2,5 - trcd: 4 - tras: 7 - trp : 3 - trc : 8 - trfc: 15 - trrd: 2 - twr : 2 - twtr: 1 - trwt: 2 - tref: 4708 - twcl: 1 - dram bank interlave: enabled - dqs control: inc - dqs value : 255 - dram drive strenght: lev7 - dram data drive strenght: lev2 - max async latency: 08.0 ns - dram response time: normal - read preamble time: 05.5 ns - idle cycle limit: 256 cycles - dynamic counter: disable - r/w queue bypass: 16x - bypass max: 07x - 32byte granularity: disable Configurazione 2 - dram frequency set: 200 - command per clock: enabled - tlc : 2,5 - trcd: 3 - tras: 7 - trp : 3 - trc : 7 - trfc: 12 - trrd: 3 - twr : 2 - twtr: 2 - trwt: 2 - tref: 4708 - twcl: 1 - dram bank interlave: enabled - dqs control: inc - dqs value : 96 - dram drive strenght: lev7 - dram data drive strenght: lev2 - max async latency: 07.0 ns - dram response time: normal - read preamble time: 05.0 ns - idle cycle limit: 16 cycles - dynamic counter: disable - r/w queue bypass: 16x - bypass max: 07x - 32byte granularity: disable il voltaggio è stato settato a 2.80v... effettivamente i punti in contrasto sono! TRCD meglio 4 o 3(a naso srei orientato per il 3) TRC meglio 7 o 8(lascerei 8) TRFC meglio 15 o 12(lascerei 15) TRRD meglio 2 o 3(lascerei 2) TWTR meglio 1 o 2(lascerei 1) DQS VALUE meglio 255 o 96(non so minimamemnte consigliarevoi) MAX ASyNC LATENCY meglio 8 o 7 ns(come sopra) READ PREAMBLE TIME meglio 5.5 o 5 ns(come sopra) IDLE CILCE LIMIT meglio 256 o 16 (come sopra) Aspetto ansioso consigli di voi guru! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ogni banco di ram fà storia da s, uno potrebbe andare con timings più ggressivi l'altro no....Io opterei partendo dalla prima config e vedere sin dove regge, dopodichè se và tranquillo abbassi ancora i timings, e cmq ricorda che la cpu sale indipendentemente dalle ram, puoi avere ram eccezionali ma se la cpu è sfortunella, ma non penso sia il tuo caso essendo un fx, non salirai cmq!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.