Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 20:35   #1
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Tin.it valutate voi...

Mi offrono un abbonamento a 24,95 (o 24,99 non ricordo), lo accetto.
Mi arriva la fatturazione anticipata a 30 euro circa al mese, 60 circa totali per due mesi.
Telefono e mi dicono che mi avevano fatto una comunissima economy senza alcuna offerta.
Intanto devo chiamare il num. a pagamento per quasiasi info.
L'operatrice mi blocca la password.
La linea ovviamente resta TIN.IT e da allora non c'è verso di farmela liberare.
Chiamo il numero a pagamento una volta, due volte... mi suggeriscono di chiamare il numero verde perchè tin e alice sono in pratica tutt'uno e il passaggio potrebbe essere agevolato.
Al numero verde una volta mi dicono che segnaleranno la cosa la seconda volta a distanza di giorni mi dicono in pratica che mi invento le cose che tin e alice non sono affatto unite e che non sono tenuti a darmi ulteriori informazioni visto che io ho un abbonamento Economy (che in realtà avrei disdetto da settimane) e devo chiamare il numero a pagamento.
Richiamo il numero a pagamento...
Poi la telecom...

Insomma, per farvela breve sto spendendo una cifra in: telefonate a pagamento (1 euro e rotti al minuto), in connessioni dial-up, in raccomandate...

L'adsl mi serve anche per lavoro e sto buttando via un sacco di tempo...

Non so non voglio far polemica ma... secondo voi è un comportamento corretto?

Da parte mia ancora dovrei restituire il modem tenuto da un precedente contratto Tin.it durato tre anni ma allo stato dei fatti non so se tenermelo come rimborso...
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:51   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se ne era gia' parlato, l'offerta economy era ( adesso non esiste piu' ) una in... pazzesca e nella tua situazione ci sono capitati altri ( guarda caso solo che aveva la economy aveva i tuo stessi problemi e bisognava chiamare il numero verde ).. Per quanto mi riguarda ho l'ADSL tin.it da credo 4 anni, quasi mai nessun problema, ma non mi "piaceva" a questo punto parlo al passato visto che non offorno piu' ADSL la loro troppa rigidita' verso qualsiasi cambio di contratto..
IMHO troppo burocratici..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:19   #3
O fotografo
Senior Member

Si infatti

C'è da dire che ho usato l'adsl qualche giorno (prima della fatturazione) e non mi hanno addebitato il traffico, però... Sarebbe ora che mi togliessero questa benedetta portante.

Sperem

Ciao
Old 02-08-2005, 23:27   #4
O fotografo
Senior Member

Passano le settimane ma ancora niente, ancora linea TIN.IT.
Non c'è verso.
Old 03-08-2005, 17:17   #5
O fotografo
Senior Member

Pure oggi 3 telefonate al numero a pagamento TIN.IT per un totale approssimativo di 15/20 minuti (18/22 euro complessivi).
Altre quattro telefonate a telecom.

Tin.it dice che la pratica è stata completata e la richiesta di disconnessione fatta.

Telecom non ne sa nulla.

L'ultimo operatore Telecom mi ha consigliato di rivolgermi all'associazione consumatori e di non telefonare più al numero a pagamento visto che per questi problemi dovrebbe occuparsene il num. verde. (cosa che rifiuta di fare).

Il modem me lo sono strapagato.

Che dire... non ho parole, solo parolacce e ve le risparmio.
Old 03-08-2005, 18:35   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Se posso darti un consiglio scrivi una raccomandata di quelle pesanti, dove spieghi la situazione e richiedi che ti vengano rimborsate anche le telefonate che hai dovuto fare a pagamento, magari prima chiama un'associazione consumatori nella tua zona.
Old 04-08-2005, 07:06   #7
O fotografo
Senior Member

Purtroppo temo che sarebbe inutile, ho parlato con una tizia dell'amministrazione e a parte acidume e spocchia non ho ricevuto il minimo aiuto, nonostante la telefonata a pagamento a 1 euro e rotti al minuto.
Tin.it ha un comportamento allucinante, è raro vedere uno schifo a questi livelli.
Mi conforta che almeno un'operatrice ha accettato la mia segnalazione pur avendo chiamato il numero verde ma è stato un unico caso su decine di telefonate fatte, per il resto sono sempre stato costretto a pagare un euro e passa al minuto per decine di minuti senza aver risolto nulla.
Ora sono nella situazione di dover mettere la flat analogica di telecom e rinunciare al'adsl, può essere accettato un trattamento del genere?
Ho mandato mail all'aduc e al codacons ma è a dir poco incredibile che una compagnia telefonica di rilievo assuma questi comportamenti.
Non so se è colpa solo di tin.it o anche della telecom che non disconnette la linea, resta che dover pagare per avere chiarimenti, non assistenza ma chiarimenti per un loro errore, è qualcosa di molto simile ad un furto.
Old 04-08-2005, 17:46   #8
O fotografo
Senior Member

OK MI ARRENDO! Dopo altri due fax mandati questa mattina a tin.it e telecom mi sono rassegnato e ho fatto l'abbonamento a teleconomy internet, così dopo anni di ADSL mi ritrovo di nuovo col dial-up, bel progresso!
Solo per aprire questa pagina c'ho messo una stagione...

Ultima modifica di O fotografo : 04-08-2005 alle 17:49.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian