|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tin.it valutate voi...
Mi offrono un abbonamento a 24,95 (o 24,99 non ricordo), lo accetto.
Mi arriva la fatturazione anticipata a 30 euro circa al mese, 60 circa totali per due mesi. Telefono e mi dicono che mi avevano fatto una comunissima economy senza alcuna offerta. Intanto devo chiamare il num. a pagamento per quasiasi info. L'operatrice mi blocca la password. La linea ovviamente resta TIN.IT e da allora non c'è verso di farmela liberare. Chiamo il numero a pagamento una volta, due volte... mi suggeriscono di chiamare il numero verde perchè tin e alice sono in pratica tutt'uno e il passaggio potrebbe essere agevolato. Al numero verde una volta mi dicono che segnaleranno la cosa la seconda volta a distanza di giorni mi dicono in pratica che mi invento le cose che tin e alice non sono affatto unite e che non sono tenuti a darmi ulteriori informazioni visto che io ho un abbonamento Economy (che in realtà avrei disdetto da settimane) e devo chiamare il numero a pagamento. Richiamo il numero a pagamento... Poi la telecom... Insomma, per farvela breve sto spendendo una cifra in: telefonate a pagamento (1 euro e rotti al minuto), in connessioni dial-up, in raccomandate... L'adsl mi serve anche per lavoro e sto buttando via un sacco di tempo... Non so non voglio far polemica ma... secondo voi è un comportamento corretto? Da parte mia ancora dovrei restituire il modem tenuto da un precedente contratto Tin.it durato tre anni ma allo stato dei fatti non so se tenermelo come rimborso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Se ne era gia' parlato, l'offerta economy era ( adesso non esiste piu' ) una in... pazzesca e nella tua situazione ci sono capitati altri ( guarda caso solo che aveva la economy aveva i tuo stessi problemi e bisognava chiamare il numero verde ).. Per quanto mi riguarda ho l'ADSL tin.it da credo 4 anni, quasi mai nessun problema, ma non mi "piaceva" a questo punto parlo al passato visto che non offorno piu' ADSL la loro troppa rigidita' verso qualsiasi cambio di contratto..
IMHO troppo burocratici.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si infatti
C'è da dire che ho usato l'adsl qualche giorno (prima della fatturazione) e non mi hanno addebitato il traffico, però... Sperem Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Passano le settimane ma ancora niente, ancora linea TIN.IT.
Non c'è verso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pure oggi 3 telefonate al numero a pagamento TIN.IT per un totale approssimativo di 15/20 minuti (18/22 euro complessivi).
Altre quattro telefonate a telecom. Tin.it dice che la pratica è stata completata e la richiesta di disconnessione fatta. Telecom non ne sa nulla. L'ultimo operatore Telecom mi ha consigliato di rivolgermi all'associazione consumatori e di non telefonare più al numero a pagamento visto che per questi problemi dovrebbe occuparsene il num. verde. (cosa che rifiuta di fare). Il modem me lo sono strapagato. Che dire... non ho parole, solo parolacce e ve le risparmio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se posso darti un consiglio scrivi una raccomandata di quelle pesanti, dove spieghi la situazione e richiedi che ti vengano rimborsate anche le telefonate che hai dovuto fare a pagamento, magari prima chiama un'associazione consumatori nella tua zona.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo temo che sarebbe inutile, ho parlato con una tizia dell'amministrazione e a parte acidume e spocchia non ho ricevuto il minimo aiuto, nonostante la telefonata a pagamento a 1 euro e rotti al minuto.
Tin.it ha un comportamento allucinante, è raro vedere uno schifo a questi livelli. Mi conforta che almeno un'operatrice ha accettato la mia segnalazione pur avendo chiamato il numero verde ma è stato un unico caso su decine di telefonate fatte, per il resto sono sempre stato costretto a pagare un euro e passa al minuto per decine di minuti senza aver risolto nulla. Ora sono nella situazione di dover mettere la flat analogica di telecom e rinunciare al'adsl, può essere accettato un trattamento del genere? Ho mandato mail all'aduc e al codacons ma è a dir poco incredibile che una compagnia telefonica di rilievo assuma questi comportamenti. Non so se è colpa solo di tin.it o anche della telecom che non disconnette la linea, resta che dover pagare per avere chiarimenti, non assistenza ma chiarimenti per un loro errore, è qualcosa di molto simile ad un furto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK MI ARRENDO! Dopo altri due fax mandati questa mattina a tin.it e telecom mi sono rassegnato e ho fatto l'abbonamento a teleconomy internet, così dopo anni di ADSL mi ritrovo di nuovo col dial-up, bel progresso!
Solo per aprire questa pagina c'ho messo una stagione... Ultima modifica di O fotografo : 04-08-2005 alle 17:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.