|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Formattazione portatile - Vi prego, sto impazzendo
Nn vorrei star qui a formattare tutta la vita. Vi prego... dunque: preso il portatile (Asus A6Va, ottimo: lo consiglio). Vada per il xp home, per il fat32, per la partizione fatta male... ma vorrei sistemare.
Ultima modifica di Johnny Bravo : 27-07-2005 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
intanto non capisco perchè vuoi win xp pro(presumibilmente) non originale quando hai pagato la licenza per l'home....boh!
comunque,non capisco il problema....formatta la prima partizione(quella con il s.o) installa win xp pro,i driver li trovi o sul sito del portatile oppure(penso) nel cd di ripristino numero 1, quello con cui fai il boot...almeno nel mio acer è così!(devi inserire il cd a pc acceso per controllare!) Per partizioni e file system ti consiglio di usare(con le dovute cautele!) partition magic 8....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il fatto è che esplorando il cd di ripristino non si trovano tutte le cose nelle loro cartelle. Apro e vedo tre file, uno di grandi dimensioni. Ripristinando tutto ottengo un pc con driver aggiornati ma partizioni con grandezza inutile. Se installo il mio pro non avrei driver meno aggiornati del cd di ripristino. E quei gb persi dove sono? Come fare? E' come se asus non permettesse di esplorare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
non c'è un cd tra quelli di ripristino che ha un autoplay?Se no...hai provato a cercare i driver su internet?Infine...perchè non ripristini e poi modifichi le partizioni e poi il file system con part magic?!Secondo me è la cosa migliore!(che te ne fai di win xp pro!??!?!)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
c'è una partizione nascosta nell'hd da 1.8 gb! è quella che "manca". praticamente dentro trovi il contenuto dei cd di ripristino. è la partizione del recovery per ripristinare il sistema in 10 minuti circa...
piccolo ot:a quanti gradi ti lavora il processore? in modalità normale, senza fare troppe cose? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.