|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Indovinello!!!!! :D
L'ho trovato su una rivista e non c'è la soluzione
Eccolo: Una ninfea in uno stagno raddoppia di superficie ogni giorno. Le occorrono 100 giorni per coprire tutto lo stagno. Quanto tempo impiegheranno due ninfee per coprire lo stagno? Io ho pensato a 50 ma mi sembra troppo facile Secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...99 giorni...se una ninfea ogni giorno raddoppia la sua superficie al 99 giorno ne avrà coperto metà...quindi due ninfee > due metà > stagno coperto in 99 giorni...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
se ogni giorno raddoppia si cede che il giorno prima della superficie massima era a metà! 100 giorni superficie massima???? 99 giorni per la metà con una sola ninfea, 99 giorni per coprirlo con due ninfee! Ciauz!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sbaglio non sparatemi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Pensala così: se per fare 100m ci impieghi 10 secondi, se corri con un tuo amico quanti secondi impieghi? EDIT... ho letto male l'indovinello Anche per me 99 gg
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 27-07-2005 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Intanto l'altra ninfa al 99 giorno riempiva anche lei lo stagno per metà, quindi metà della prima ninfa + metà della seconda = tutto lo stagno al 99° giorno. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...pistolino non pensare alla gigia...concentrati sull'indovinello...è semplice...
...ciao... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Appunto
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho ancora capito come fate a dire 99 giorni Cmq adesso ci penso un bel po' altrimenti stanotte non dormo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.