Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 16:31   #1
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quali sono i migliori cellulari?

Ciao a tutti,è la primissima volta che posto in questa sezione,di cellulari ne capisco quanto un bue..ora,mio padre si è perso il suo e deve ricomprarl,anche abbastanza urgentemente,per motivi di lavoro;mi ha chiesto quali modelli siano i migliori e su cosa orientarsi.

Cosa gli rispondo?
Old 27-07-2005, 16:35   #2
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Beh dipende da cosa ci vuoi fae col cellulare... se devi solo telefonare direi che qualsiasi modello va bene..... Ser invece vuoi funzionalita' avanzate il discorso cambia.....
Ghiken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:40   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Il fatto è che,cito testuali parole "me lo compro ogni cinque anni,a sto punto ne vorrei uno bello".

Lo incurioscisce tutto,vorrebbe fotografare avere la telecamera,usare internet,insomma ne vuole uno tosto!

Aspe che mo gli chiedo che budget ha

-Edit- dice massimo 250,che ce ne esce?Spero ne possa uscire qualcosa di buono!

Ultima modifica di mantes : 27-07-2005 alle 16:44.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:43   #4
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Beh personalmente prenderei un Nokia con S.O. Symbian serie 60 ... Magari UMTS tipo il 6630 (che non ha la videocamera frontale) oppure il 6680.

Altrimenti puoi sempre ripiegare su un prodotto con touch screen tipo il Motorola A1000 o il Qtek.....
Old 27-07-2005, 16:52   #5
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

mmm mi sto cercando un po di informazioni con google sui modelli che hai citato,però mi sa che non ci siamo con il prezzo...ho visto che il Motorola A1000 sta tipo sui 400....
Old 27-07-2005, 16:55   #6
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Con 250 se cerchi un po trovi il 6630 .... Cmq aspetta qualche altra opinione... Per il 6630 puoi cercare su http://www.nokiotto.it/ oppure su www.serie60.it
Old 27-07-2005, 16:58   #7
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Su kelko l'ho trovato dai 280 in su

Ora do una guardata al link che mi hai dato,esteticamente comunque è molto bello imho
Old 27-07-2005, 19:50   #8
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Allora visto che a mio padre il 6630 non piace,e visto che ha i gusti difficili in fatto di estetica mi dite quali sono i parametri essenziali che deve avere un cellulare oggi?
Memoria,tipo di connessione supportate (qual'è la più veloce? edge?)
Insomma un po di criteri generali da guardare per sceglierne uno che gli piaccia esteticamente,ma che non sia propio una sola in fatto di tecnologia!

Grazie!!
Old 27-07-2005, 20:04   #9
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
be ora c'è l'UMTS ( ancora nn è su copertura totale, ma in mancanza di questo c'è l'edge per i cell tim e il gprs per tutti i cell )... comunque se il budget è sulle 250 e a tuo padre nn piace il nokia ( quindi presumo che ne vorrebbe uno con l'apertura a conchiglia ), ci sono gli lg della tre che costano molto meno di 250, sono umts, esteticamente carini e ci trovi molti accessori inclusi
Old 27-07-2005, 20:07   #10
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Cioè se compro un cellulare con connessione UTMS,lì dove non c'è la copertura,mi posso comunqe connettere in EDGE o in GPRS?

Per gli lg ora do un'occhiata al sito
Old 27-07-2005, 20:13   #11
lupocattivo89
Senior Member

L'Avatar di lupocattivo89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
lg u8380 della tre 199€ umts connettività bluetoth usb doppia fotocamera una da 1.3mpx e l'altra vga, display doppio interno a 265k colori e esterno 65k colori, 24mb di memoria con possibilità di usare le memory transflash, lettore mp3,mp4,3gp, videosuonerie e suonerie polofiniche da 64suoni...
vabbe cmq ci sono anche altre funzioni nn mi dilungo oltre fa innamorare a prima vista ed il prezzo e basso basso!!!!!! guarda la scheda su www.telefonino.net o su www.tre.it
anche se nn sei sotto copertura tre puoi cmq utilizzare tutti i servizi con il roaming con tim ad esclusione dei servizi guarda(mobiletv,videochiamata)
spero di averti risolto il problema
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:21   #12
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da lupocattivo89
lg u8380 della tre 199€ umts connettività bluetoth usb doppia fotocamera una da 1.3mpx e l'altra vga, display doppio interno a 265k colori e esterno 65k colori, 24mb di memoria con possibilità di usare le memory transflash, lettore mp3,mp4,3gp, videosuonerie e suonerie polofiniche da 64suoni...
vabbe cmq ci sono anche altre funzioni nn mi dilungo oltre fa innamorare a prima vista ed il prezzo e basso basso!!!!!! guarda la scheda su www.telefonino.net o su www.tre.it
anche se nn sei sotto copertura tre puoi cmq utilizzare tutti i servizi con il roaming con tim ad esclusione dei servizi guarda(mobiletv,videochiamata)
spero di averti risolto il problema
Grande,ha detto che gli piace
Forse ci siamo va,e mi tolgo dalle mani sta patata bollente

L'unico dubbio che mi è rimasto è che se non sbaglio questi cellulari si possono usare solo con un contratto con tre,sbalgio?
Mio padre invece ha un contratto con la tim..
Old 27-07-2005, 21:00   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Sony ericsson della serie P
Old 27-07-2005, 22:35   #14
M4ZzOnEw
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma edge funziona solo se hai tim?
Old 27-07-2005, 23:09   #15
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Grande,ha detto che gli piace
Forse ci siamo va,e mi tolgo dalle mani sta patata bollente

L'unico dubbio che mi è rimasto è che se non sbaglio questi cellulari si possono usare solo con un contratto con tre,sbalgio?
Mio padre invece ha un contratto con la tim..
i cellulari della tre ( almeno quelli attualmente in vendita ), sono sim-lock, cioè funzionanti solo con la usim 3 che trovi inclusa nella confezione... per farli funzionare con altri operatori li devi "curare"... purtroppo su questo argomento nn posso dilungarmi....

l'8380 è un ottimo cell... se magari tuo padre con la fotocamera, col bluetooth ecc ecc ci fa poco, e se serve un altro cell dentro casa, potete farvi il bipack della tre che comprende due cellulari, l'lg 8330 ( esteticamente simile ma con fotocamera a risoluzione minore, nn è bluetooth, insomma qualche funzione in meno, ma sempre con videochiamata, java, cavo usb per connessione al pc ecc ecc ) ad euro 200 ( in pratica pagate 100 euro a cell ), ovviamente anche questi sim-lock.....
comunque girano voci che da domani la tre mette in vendita a 99 euro, il motorola e1000, come forma simile ai nokia, ma come funzioni, c'è la fotocamera a 1.3 mpx, bluetooth, è UMTS, ecc ecc, insomma ha tutto quello che cerchi e per quel prezzo li te lo consiglio vivamente
Old 27-07-2005, 23:10   #16
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4ZzOnEw
si
Old 27-07-2005, 23:13   #17
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da M4ZzOnEw

io ho la tim e anche la vodafone, mi collego in EDGE con la tim ma propio stamatina mi diceva un operatore di vodafone che c'è la possibilità che anche vodafone renda disponibile il servizio EDGE,
se qualcuno ne sa di più.......

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:14   #18
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepol
io ho la tim e anche la vodafone, mi collego in EDGE con la tim ma propio stamatina mi diceva un operatore di vodafone che c'è la possibilità che anche vodafone renda disponibile il servizio EDGE,
se qualcuno ne sa di più.......

ciao
ah questa cosa nn la sapevo... vediamo se in futuro la vodafone rilasci qualche dichiarazione un po piu ufficiosa
Old 27-07-2005, 23:45   #19
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Purtroppo mio padre vuole le cose molto terra terra,quindi è da escludersi il proporgli strane cure,lui ha tim e vuole tim,questo me lo ha ripetuto più volte;non gli va di sbattersi più di tanto e non credo che riuscirei a fargli cambiare idea...
Accidenti peccato perchè sembrava essere perfetto quell'lg

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
i cellulari della tre ( almeno quelli attualmente in vendita ), sono sim-lock, cioè funzionanti solo con la usim 3 che trovi inclusa nella confezione... per farli funzionare con altri operatori li devi "curare"... purtroppo su questo argomento nn posso dilungarmi....

l'8380 è un ottimo cell... se magari tuo padre con la fotocamera, col bluetooth ecc ecc ci fa poco, e se serve un altro cell dentro casa, potete farvi il bipack della tre che comprende due cellulari, l'lg 8330 ( esteticamente simile ma con fotocamera a risoluzione minore, nn è bluetooth, insomma qualche funzione in meno, ma sempre con videochiamata, java, cavo usb per connessione al pc ecc ecc ) ad euro 200 ( in pratica pagate 100 euro a cell ), ovviamente anche questi sim-lock.....
comunque girano voci che da domani la tre mette in vendita a 99 euro, il motorola e1000, come forma simile ai nokia, ma come funzioni, c'è la fotocamera a 1.3 mpx, bluetooth, è UMTS, ecc ecc, insomma ha tutto quello che cerchi e per quel prezzo li te lo consiglio vivamente
Old 28-07-2005, 16:22   #20
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Raga a mio padre hanno proposto questi modelli:

Nokia 6101 a 220 Euro

Sony K750 a 349 Euro

Motorola V3 a 290 Euro

Che ne pensate?
Gliel'hano proposti in un centro Tim...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian