|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
problema di marce con fiat punto II
ciao ho una fiat punto II 1.2 60cv
in pratica ieri sera sono andato ad un posto a 15 km di distanza all'andata nessun problema quando comincio a rilasciare la frizione in piano la macchina si muove e toccando un pò l'accelleratore parte al ritorno invece mi ha dato due problemi, tutti e due che cmq si erano già presentati altre volte e quindi non sono una cosa che ho visto solo ieri ovvero in pratica quando parto di prima, anche in piano, a volte lasciando la frizione la macchina non si muove a meno che non accellero abbastanza, però la cosa risulta più difficile perchè non ho quel margine di rilascio frizione in cui posso premere con comodo l'accelleratore ma il margine è di una saciocchezza e così mi capita che la macchina si spegne.... l'altro problema (che cmq nn so se deriva dal problema precedente) è che ogni tanto quando metto la prima e parto, la macchina non parte, come se la marcia fosse entrata male, però la macchina si spegne.... infatti devo toglierla e rimetterla senò mi scordo di partire... ma io le marce le infilo sempre bene, soprattutto la prima visto che quando la metto ho tutto il tempo di farlo perchè la inserisco poco prima di fermarmi (tipo qualche metro prima di uno stop per esempio) la macchina ha 21400 km
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 27-07-2005 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Per la frizione che non stacca direi i dischi fiiti.. Per la marcia.. Uhm.. Sincronizzatore..?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche la Punto 1.2 8v di un amico aveva problemi simili, gli hanno cambiato la frizione. Se interessa chiedo maggiori particolari.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la frizione della punto è da suicidio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
il minimo è regolare ?
Se noti sbalzi di giri potrebbe essere il corpo farfallato da pulire.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quanti km ha la macchina?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Senza dubbio la frizione
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si se puoi chiedere info sul problema che aveva è meglio, grazie
ieri sera ho fatto una 20ina di chilometri quasi tutti consecutivi e quel problema non si è presentato.... boh cmq la prima è davvero una schifezza è la marcia più faticosa da infilare, a volte devo metterci forza.... altre volte mi rimbalza e torna indietro... non è pulita e scorrevole come le altre |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si il minimo mi sembra normale |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio padre ha una punto I con 70-80 mila km e ha cambiato la frizione 2 o 3 volte |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mò arriva slipknot che si sboroneggia col suo alfettone da 300 mille mila km e la frizione ancora originale!
![]() cmq a 21mila km la frizione già finita |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
possibile che dipenda anche dal piede e dal tipo di percorso...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io ho una Tipo con 240.000 Km e la frizione è ancora quella originale!
(Sarà che è diesel e le frizioni son più robuste?)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.