Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 11:44   #1
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Zalman VF700AlCu Vs. Peak 6600 AGP liscia

Come da titolo...non sono compatibili?
Mi è arrivato oggi lo Zalman e ho subito scoperto che sulla mia scheda (coperto dal dissi originale) c'eè l'HSI che quindi andava dissipato anche lui (e lo Zalman non lo copre).
Sperando di ovviare mettendoci un piccolo dissi passivo per le RAM provavo a installare lo stesso lo Zalman ma neanche i buchi corrispondono!!
MA allora stò dissi non è compatibile con 6600 AGP? solo con PCI-E?
Insomma me ne devo prendere un altro.....
Consigli?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:49   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
http://www.zalman.co.kr/product/cool...elist_eng.html
qua dice che è compatibile

p.s. sign irregolare
Old 27-07-2005, 11:55   #3
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da midian
http://www.zalman.co.kr/product/cool...elist_eng.html
qua dice che è compatibile

p.s. sign irregolare
Appunto!! non vorrei che fosse compatibile solo con le GT, infatti se fai caso non menziona neanche le "liscie"....però se così fosse potevano essere + precisi....
P.s. scusa, levo la sign...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 27-07-2005, 22:02   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da tribal123
Appunto!! non vorrei che fosse compatibile solo con le GT, infatti se fai caso non menziona neanche le "liscie"....però se così fosse potevano essere + precisi....
P.s. scusa, levo la sign...
mah, forse la tua scheda ha questa particolarità che la rende incompatibile
Old 29-07-2005, 23:13   #5
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da midian
mah, forse la tua scheda ha questa particolarità che la rende incompatibile
Mi rimangio tutto....Zelman montata!!! ero io a sbagliare...
L'unica cosa è la mancanza del dissi per l'HSI, per ora ho ovviato mettendocene uno di quelli per le ram...appena lo trovo prendo un dissi speciale della Zelman x l'Hsi....
Old 30-07-2005, 13:21   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da tribal123
Mi rimangio tutto....Zelman montata!!! ero io a sbagliare...
L'unica cosa è la mancanza del dissi per l'HSI, per ora ho ovviato mettendocene uno di quelli per le ram...appena lo trovo prendo un dissi speciale della Zelman x l'Hsi....
ah
Old 28-04-2006, 15:46   #7
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
scusate se riporto in prima pagina una discussione ormai molto vecchia ma così evito di aprire un altro topic...

posseggo anch'io la 6600 "liscia" della peak e vorrei comprarmi lo zalman vf700cu, ma ho delle domande da porre...

Innanzi tutto vorrei sapere dove lo posso acquistare (possibilmente nn su internet ma in un negozio di pc)

i dissipatori x le ram che danno assieme al dissipatore possono essere montati sulla 6600 peak? Mi spiego meglio... dalle foto che si trovano in internet questi dissipatorini vengono montati su ram di forma quadrata e su schede video che hanno le ram solo sulla facciata superione, mentre la peak ha le ram di forma rettangolare e disposte su entrambe le facciate...

[img=http://img113.imageshack.us/img113/1835/nvidiageforce66006fc.th.jpg]

dimenticavo... il dissipatore per l'hsi dove lo prendo?

grazie e vi prego di rispondermi
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:35   #8
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
scusa ma di dove sei? come facciam a dirti un negozio se nn l'hai scritto.
cmq quelle ram nn centrano dovrebbero esser sotto il dissi e poi dalle foto se nn sn gia dissipate evidentemente nn ce n'è bisogno
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:02   #9
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

si hai ragione... meda provincia di milano

pensavo che le ram da dissipare fossero quelle, però se mi dici che sono cmq sotto il dissipatore il problema nn si pone più
Old 28-04-2006, 21:44   #10
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da TheTrooper
scusate se riporto in prima pagina una discussione ormai molto vecchia ma così evito di aprire un altro topic...

posseggo anch'io la 6600 "liscia" della peak e vorrei comprarmi lo zalman vf700cu, ma ho delle domande da porre...

Innanzi tutto vorrei sapere dove lo posso acquistare (possibilmente nn su internet ma in un negozio di pc)

i dissipatori x le ram che danno assieme al dissipatore possono essere montati sulla 6600 peak? Mi spiego meglio... dalle foto che si trovano in internet questi dissipatorini vengono montati su ram di forma quadrata e su schede video che hanno le ram solo sulla facciata superione, mentre la peak ha le ram di forma rettangolare e disposte su entrambe le facciate...

[img=http://img113.imageshack.us/img113/1835/nvidiageforce66006fc.th.jpg]

dimenticavo... il dissipatore per l'hsi dove lo prendo?

grazie e vi prego di rispondermi
Allora.
I dissipatorini io li ho montati un pò così come venivano, devi un pò adattarli, in quanto ad esempio, uno o due sono proprio il dissi e quindi devi montarli un pò spostati, cmq. se li attacchi male li puoi staccare e riattacare. Per quanto riguarda che ci sono ram su entrambe le facciate io li ho montati solo su una facciata.
Il dissipatore per l'HSI era un pò introvabile, ma credo che ora si trovi, io avevo fatto così, avevo lasciato una Ram senza dissipatorino e l'avevo messo sull'HSI, soluzione casereccia ma ti posso dire che la mia la tenevo quasi sempre occata e andava benone...
Old 29-04-2006, 18:05   #11
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

ok...

Intanto devo chiarire subito una cosa, nn so come mai ho detto che la mia scheda video ha le ram su entrambe le facciate (ah si ieri ero un po brillo! )

cmq sia... nn ho ancora capito quali sono le ram su cui applicare i dissipatorini che danno con lo zalman... rampas ha detto che sono sotto il dissipatore mentre quelle ai bordi di forma rettangolare nn devono essere dissipate, mentre tribal dice che li ha applicati anche sulle ram ai bordi... come sta storia?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian