|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no ping dopo avvio software via rete
Una rete fatta di 5 pc + stampanti varie
se accendo tutti si vedono e comunicano perfettamente...vanno anche su internet. Solo 1 pc mi dà questo problema: Tento di connettere un'unità di rete (indispensabile per usare un programma) ma come confermo il comando la rete cessa di esistere per quel computer (non vede gli altri e non va su internet) e il mouse si muove molto lentamente. Riavviando il sistema operativo (win2k) in modalità provvisoria il problema non si presenta. Qualcuno sa se è un problema di servizi attivi o di driver caricati che danno conflitto o altro ancora? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Dunque abilitando un paio di servizi e sostituendo il mouse otico USB con un PS/2 la rete a ripreso a funzionare.
Oggi alle 12, senza che nessuno toccasse qualche impostazione è sparita ancora e non pingava lo switch. Ho cambiato cavo di rete e mi sono assicurato che la sk di rete fosse ben inserita ma niente. Ho riavviato e la rete è tornata a funzionare. Idee? Aggiungo che il problema questo pc me lo dà da quando ho cambiato hard disk e reinstallato il SO. Questo HD nuovo (cioè è vecchissimo perchè tutto il pc è stato recuperato dalla spazzatura) ha 600 MB liberi. Il "poco" spazio libero può influire? E la poca RAM? Quando ho avviato l'unico programma che mi serve rimangono 4 MB liberi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dopo il riavvio ha funzionato fino a che ho installato una stampante di rete. Dopo è caduta la linea.
Allora ho provato a vedere eventuali conflitti con system information mi dà la scheda di rete, un chipset della scheda madre e il sistema ACPI tutti sulla IRQ 9 Può essere questo? Ma comunque se vado in gestione periferiche e clicco sulla sk di rete non mi dà nessun conflitto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.