|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[15 ottobre] Campionato Nazionale di Hacking: che famo?!
Eccovi il link:
Capture the Flag Nazionale 2005 ... io faccio l'informatico, ma non mi sono mai occupato di hacking. CMQ se si mette su una squadra io ho voglia di imparare e cooperare.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-07-2005 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
io sono molto interessato..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
grandioso... ma non si può entrare e fare solo lo spettatore? insomma io non ne so molto... tenetemi aggiornato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se partecipa il politecnico di milano, non avete scampo!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora forse ci ritroveremo contro...se l'uni ci da l'approvazione...
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.elet.polimi.it/upload/zanero/CTF/ non le banche... ma fin'ora siamo campioni indiscussi
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
faccio solo tifo, non partecipo alla task force!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa si deve fare per imparare?!
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Famo una distinzione: PRIMO TIPO DI ACARO) colui che cerca su internet le cose già pronte, ed impara ad usarle. Non è un vero acaro, ma è, paragonando in grande, colui che si crede un informatico solo perche sa usare excel SECONDO TIPO DI ACARO) colui che sa di informatica più di chi l'ha inventata (colui che conosce i meandri del kernel linux, più di linus torvald in persona, colui che con C ci si fa anche il caffe la mattina). Ecco se vuoi fare l'acaro (il secondo tipo ovviamente) ti basta iniziare a leggere leggere, e leggere.... Tanto per iniziare, ti posso consigliare un libro come questo ad esempio: http://www.librinformatica.com/trade...view/3990/439/ tanto per capire "per esempi" qualcosa, dopodiche sta a te votarti a Santo Google bye
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Freeman ha ragione ... google è il max per chiunque voglia iniziare
ad ogni modo il libro nel link ( che ho letto..) , "l'arte dell'hacking" è un po' troppo difficile per i newbie in quanto tratta di tecniche avanzate come exploit e buffer overflow.. per le persone già un po' più esperte è però il massimo.. Bye Crosis |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buffer overflow lo ho già sentito, mi pare sia una tecnica per andare a scrivere in altre zone di memoria dove altrimenti non si avrebbero diritti. exploit, questo lo ignoro, forse serve a buttare giù una macchina ripetendo infiniti fork?! CMQ a me andrebbe bene anche livello 1 o livello 1 1/2, il livello 2 non fa per me, ormai Winzoz mi ha tolto le ali. Penso che lo ordinerò, sono pieno a casa di libri Apogeo e Portatili Mondadori: PHP, MySQL, etc ne ho anche uno della McGrawHill sul JSP, ma non è il massimo ... anzi .. (ma magari è colpa del JSP e non della casa editrice Poi mi ricordo il Deny service che se non erro è il bombardare un server fino a farlo congestionare. CMQ sono cose che ho solo sentito dire a lezione, mai viste e nemmeno so come realizzarle.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 11-08-2005 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se poi qualcuno si sente di buttare giù uno Step to Step delle cose da sapere fare x essere un Hacker faccia pure.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Bah a differenza tua io con i libri McGraw Hill mi sono sempre trovato da dio, un po meno con gli Apogeo, credo che nel tuo caso dipensa da JSP, per per essere compreso a fondo bisogna avere ben in mente il J2EE è le possibilità offerte!
Per tornare all'acaro, ecco il link a sito del mio prof di Impianti informatici in cui si è parlato "all'acqua di rose" di sicurezza informatica e tante altre cose. Per scaricare le slides vai nella sezione materiale. http://www.elet.polimi.it/upload/ser...P_NO/index.htm http://www.elet.polimi.it/upload/serazzi/sicurezza/ Inoltre non credo sia possibile fare un Step to Step, ma se sie studente di Informatica (in universita'') il miglior modo e scegliere tutti i corsi inerenti la sicurezza. E' poi tanto impengo... e ribarisco Santo Google
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scaricate.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Mi iscrivo...chiunque voglia contribuire è ben accetto...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

|