|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
EIZO FlexScan L778
Salve a tutti!
Felice possessore di un EIZO FlexScan L768 prima e di un L778 ora (L768 lo porterò in ufficio mentre L778 me lo tengo a casa insieme al nuovo "mega" PC che sto assemblando eh eh eh ) Ho intenzione di postare presto una recensione completa di foto (ho una Nikon 5700) spero di poterlo fare quanto prima in modo che possiate avere un ampio range di informazioni ;-) spero di riuscirci! Cmnq vi anticipo che l'effetto scia sul 778 non è visibile! Sul 768 invece è presente in minima parte (anche quando si fa scroll ad una pagina testo, si nota il ghosting, cosa che non accade più col 778) A presto la recensione! ciao! AELFRAED (Roma) Ultima modifica di AELFRAED : 05-04-2005 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: EIZO FlexScan L778
Quote:
ps.cmq se non lo provi con giochi veloci mi sembra azzardato affermare che non c'è effetto scia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, ho provato con i test directx (quadrato in movimento e cubo texturizzato rotante) l'effetto scia non esiste, esiste una leggera sfumatura di alcuni bordi in movimento.
Intendo dire che i bordi delle parti in accelerazione veloce risultano leggermente sfumate, un minimo "smooth", ma roba di alcuni millimetri ed evidente con stacco colore netto (bianco su nero per esempio). nei film non ho notato alcun "disturbo" anzi, rispetto al 768 è notevolmente migliore, nel senso che sembra come la tv. Col 768 invece si notavano a volte alcuni "aloni" sempre in misura modesta intendiamoci. Quindi penso che anche con i giochi ci sia lo stesso "guadagno" in termini di precisione nella visualizzazione... del resto la tecnologia usata è chiara ed infatti sembra proprio come se abbiano "tagliato" di netto la scia ;-) (i 12 ms dei midtone) quello che ne rimane è un minimo smooth (bianco/nero) che nella maggior parte dei casi non si nota affatto. ciao! AELFRAED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sei riuscito a vederlo prima di prenderlo qui a Roma? in caso mi dici dove così ci faccio una scappata a vederlo dal vivo? grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non l'ho visto dal vivo prima di comprarlo, ma unicamente sul sito EIZO dove c'è una splendida animazione in flash che ne descrive tutte le caratteristiche (www.eizo.com)
Esteticamente è molto bello. Certo la parte audio di contorno ne aumenta un po le dimensioni ma non infastidisce cmnq C'è da dire che l'audio non è il massimo... considerevole lo sforzo fatto per racchiudere in così poco spazio due speaker di buona qualità... ma un sistema 2:1 per esempio è ben altra cosa! (personalmente infatti tengo l'audio del 778 disattivato e continuo ad usare il mio sistema 2:1 LABTEC EDGE 418) Anche il cavo DVI in dotazione non è il top. Consiglio un cavo RICHMOND o simili ma che sia da 1 cm di spessore e con tutti i pin nelle prese (quello eizo ha solo i pin necessari ed è di 5 millimetri di spessore) Con il cavo richmond la qualità migliora sensibilmente! Consigliata anche l'installazione del file INF con relativo profilo colore che stabilizza il tutto. Comprato da CHL (il prezzo è altino, ma ovvio è appena uscito... cmnq vale ogni euro speso) In germania costa sui 740 euro con spese di spedizione ed eventuale pagamento con carta di credito si arriva sopra gli 800 ... dai 50 ai 100 euro circa di risparmio rispetto l'italia.. cmnq da chl in 2 giorni consegnato a casa! ;-) PERFETTO! ciao! AELFRAED (vabbè mi sa che la recensione la sto facendo già eh eh eh ) cmqn aspetta le mie foto!! così te lo vedi bene! spero di metterle su presto ciao! ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
X AELFRAED:
Quando farai la recensione puoi aprire un nuovo thread o magari riutilizzare quello del 768 di mikelezz? Grazie e ciauz!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hehehe...ok, aspetto con impazienza, magari apri un tred apposito, altrimenti qui i mod si potrebbero alterare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Grazie per aver postato AELFRAED
![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
sarebbe piu' evidente anche a quegli utenti che non seguono quello vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciauz!!
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: EIZO FlexScan L778
Quote:
![]() Non mi avvisa nessuno!? ![]() Quote:
Attendo con trepidazione la rece... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: EIZO FlexScan L778
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Re: EIZO FlexScan L778
Quote:
Alla fine il problema dei VA sono quelle sfumature intermedie in cui raggiungono gli 80/100ms. Perlomeno sembra una tecnologia promettente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
I moderatori servono anche a questo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nice
![]() attendiamo le foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma secondo voi, se prendo un seghetto e gli strappo via il bordo con le casse viene male come lavoro?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
bisogna vedere se c'è qualcosa dietro... tipo i cereali ![]() (c'è sempre qualcosa DIETRO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, aspetto con ansia recensione e foto! ...ma alla fin fine, questo monitor ha la stessa accoppiata pannello+overdrive che vedremo sul 193P plus?
Ultima modifica di Peach1200 : 06-04-2005 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dovrebbe avere un tempo di risposta leggermente più alto dovuto ai motivi tecnici descritti da abilmen... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.