Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 00:01   #1
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Swicher ibook vs PB

Salve ragazzi io praticamente mi sono innamorato del SO della mac, l'idea di avere la migliore gui del mondo e sotto un sistema freebsd unix mi eccita da morire... accesso all'opensource e tutto che funziona... wow

Ora vi chiedo... Io volevo prendere il PB Superdrive da 12" cosa ne pensate???
Tiger gira al massimo??? C'è da aspettarsi un aggiornamento a breve???
oppure sarebbe meglio considerare i nuovi ibook???

tra la sheda grafica del pb 12" e quella dell'ibook qual'è la più potente???

datemi una dritta e fatemi uscire da questa nebbia... Mi affascinano i mac ma anche la potenza... no vorrei trovarmi una gui che va a scatti

grazie per le vostre risposte
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 01:09   #2
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da michi82
Salve ragazzi io praticamente mi sono innamorato del SO della mac, l'idea di avere la migliore gui del mondo e sotto un sistema freebsd unix mi eccita da morire... accesso all'opensource e tutto che funziona... wow

Ora vi chiedo... Io volevo prendere il PB Superdrive da 12" cosa ne pensate???
Tiger gira al massimo??? C'è da aspettarsi un aggiornamento a breve???
oppure sarebbe meglio considerare i nuovi ibook???

tra la sheda grafica del pb 12" e quella dell'ibook qual'è la più potente???

datemi una dritta e fatemi uscire da questa nebbia... Mi affascinano i mac ma anche la potenza... no vorrei trovarmi una gui che va a scatti
La differenze tra iBook e PowerBook stanno nelle features (un po'), nella velocità (poco), nella qualità costruttiva (significativa: l'iBook è in plastica, il PB in alluminio) ma soprattutto negli €€!
Il PB è sicuramente un po' meglio su tutti i punti rispetto all'iBook, ma costa anche di più!

Comunque, fidati, in nessuno dei due la GUI di Tiger andrà a scatti, in particolare i nuovi iBook presentati oggi hanno una nuova scheda grafica che supporta tutte le nuove features grafiche di tiger (Core-image, core-video, ecc). E se proprio ci va, raddoppiagli la RAM!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:20   #3
michi82
Member

Grazie delle risposte, ma c'è possibilità che aggiornino le configurazioni dei PB a breve??? non vorrei mangiarmi le mani...
Old 27-07-2005, 23:22   #4
_haZe
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Da quel pochissimo che so, è molto possibile che a settembre o giù di lì escano i nuovi PowerBook. Valuta tu
_haZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 23:25   #5
michi82
Member

Che atroce dubbio... ma sei sicuro???
E che faccio???

Ma l'attuale PB 12" supporta tutte le caratteristiche grafiche di tiger???
Old 27-07-2005, 23:35   #6
_haZe
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ma sei sicuro???
Putroppo non sono (ancora! ) impiegato di Jobs...
_haZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:00   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Che atroce dubbio... ma sei sicuro???
E che faccio???

Ma l'attuale PB 12" supporta tutte le caratteristiche grafiche di tiger???
Sisì, tranquillo. Ormai solo la scheda grafica del MacMini non supporta le CoreImage.
Il nuovo NON-aggiornamento, in effetti, è stato piuttosto sorprendente...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 16:28   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
è ufficiale

Apple ha aggiornato la lista delle schede video ed è comparsa magicamente anche la Radeon 9550 (immagino si riferiscano alla mobility, visto che non ce ne sono altre...)

http://www.apple.com/macosx/features/coreimage/
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 22:22   #9
michi82
Member

Quindi lo posso prendere tranquillo???
Old 28-07-2005, 23:39   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
si
ed informati anche se fosse possibile cambiare il masterizzatore con
QUESTO DVD-RW
oppure uno simile..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:46   #11
michi82
Member

Ma è fattibile??? non penso che la apple mi cambia il masterizzatore...
Old 29-07-2005, 00:18   #12
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
La differenze tra iBook e PowerBook stanno nelle features (un po'), nella velocità (poco), nella qualità costruttiva (significativa: l'iBook è in plastica, il PB in alluminio) ma soprattutto negli €€!
Il PB è sicuramente un po' meglio su tutti i punti rispetto all'iBook, ma costa anche di più!

Comunque, fidati, in nessuno dei due la GUI di Tiger andrà a scatti, in particolare i nuovi iBook presentati oggi hanno una nuova scheda grafica che supporta tutte le nuove features grafiche di tiger (Core-image, core-video, ecc). E se proprio ci va, raddoppiagli la RAM!!
non sono d'accordo. Sulla carta iBook e Powerbook sono quasi identici, la differenza la fa la scheda grafica. In realtà non è però così.
Un iBook è MOLTO più lento di un powerbook, anche in virtù del fatto che aveva 256 mb di ram, contro il doppio del pb. Io sinceramente non ho mai provato un iBook con 512mb di ram, ma uniBook standard (escludendo i nuovi aggiornati) andava decisamente lento con applicazioni pesanti.
L'apertura di GarageBand con un powerbook avviene in pochi secondi, con un iBook con almeno il doppio dei secondi.
Per finire, iBook è un bellissimo computer che è nato per essere utilizzato in modo leggero.
costa meno, ma se parti col concetto che poi ti compri la ram e hai un powerbook con meno soldi, è sbagliato. Ai 1000 euro ci devi aggiungere i soldi della ram e cmq non avrai mai una scheda grafica decente, un monitor la metà luminoso rispetto ad un powerbook, ecc...

insomma, è come la differenza tra un intercity ed un eurostar: sempre in treno si viaggia, certo, ma le differenze ci sono.
Old 29-07-2005, 00:23   #13
michi82
Member

Sono d'accordo con te infatti prenderò sicuramente un PB 12" ma sai la mia più grossa paura e di prenderlo la prossima settimana e poi vedermi un aggiornamento dopo 15 giorni, se non erro l'ultimo aggiornamento di PB è stato verso fine gennaio quindi ad agosto o settembre ci potrebbero essere novità...

Voi che ne pensate???
Old 29-07-2005, 00:30   #14
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con te infatti prenderò sicuramente un PB 12" ma sai la mia più grossa paura e di prenderlo la prossima settimana e poi vedermi un aggiornamento dopo 15 giorni, se non erro l'ultimo aggiornamento di PB è stato verso fine gennaio quindi ad agosto o settembre ci potrebbero essere novità...

Voi che ne pensate???
guarda, vuoi la mia opinione personalissima?

apple sta investendo tutto sui computer che suciranno con intel. Gli aggiornamenti semestrali tipici, saranno leggerissimi, come è stato quello degli iBook e dei MacMini, che necessitavano di un grande aggiornamento invece.
non credo che a settembre (ammesso che aggiornino) usciranno dei powerbook molto più potenti di quelli attuali.
Al massimo il solito leggerissimo overclokkino. da 1,5 passeranno a 1,67 Ghz, al massimo. Ma la differenza, non c'è.
in conclusione, prendili quando ti servono e fregatene degli aggiornamenti.
Il mio powerbook andrà benissimo anche tra 3 anni, fidati, come il tuo.

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è: provalo bene, molto bene prima di comprarlo.

ciao e auguri per il tuo nuovo mac
Old 29-07-2005, 00:32   #15
michi82
Member

Grazie perhè mi dici provalo bene???

mi fai preoccupare perchè io non ho possibilità di provarlo

ma spero non abbia scatti e funzioni veloce e fluido
Old 29-07-2005, 00:37   #16
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:

eheheh, no no, non preoccuparti! non volevo spaventarti!
te lo dico perchè secondo me è sbagliato comprare qualunque cosa senza averla provata bene. Metti che poi non ti piace o non ti trovi bene, hai buttato 3 milioni. Non c'è un Apple Center nella tua città?

tranquillo, il powerbook è bello fluido e scattante. se poi ci metti un giga di ram, gli scatti di lentezza te li dimentichi...
Old 29-07-2005, 00:42   #17
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

osx non va a scatti o poco fluido.io ho un ibook di febbraio di quest'anno, con la radeon 9200 (lammerda!la scheda video incriminata!il peggio del peggio!quella che non supporta tiger!) e va benone.si non hai il sassolino nell'acqua che ho sul g5, ma chissenefrega...per un utilizzo normale va benone (e si è svalutato poco)

il mio consiglio è di cercare un ibook della serie immeditamente precedente scontatissimo.quando devono svuotare i magazzini li trovi a prezzi ribassati..e non si tratta di un imac, l'ibook è gia sul mercato da tempo (i primi imac, i rev.a avevano problemi ENORMI)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 00:56   #18
michi82
Member

Grazie raga del sostegno, il mac lo conosco bene... c'è l'hanno diversi professori all'uni la prof di sistemi operativi e quello d'ingegneria del software rispettivamente 15" e 17" il 17 è splendido si vede da qualsiasi angolazione assurdo ho avuto il note con lo schermo xblack ma il 17 come lcd è superiore.

ora mi chiedo due cose, prima ma fra quanto tempo usciranno i mac intel, secondo se metto un giga di ram compatibile per risparmiare, quelle che ci sono scritte nel 3d, perdo la garanzia???
Old 29-07-2005, 01:07   #19
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Grazie raga del sostegno, il mac lo conosco bene... c'è l'hanno diversi professori all'uni la prof di sistemi operativi e quello d'ingegneria del software rispettivamente 15" e 17" il 17 è splendido si vede da qualsiasi angolazione assurdo ho avuto il note con lo schermo xblack ma il 17 come lcd è superiore.

ora mi chiedo due cose, prima ma fra quanto tempo usciranno i mac intel, secondo se metto un giga di ram compatibile per risparmiare, quelle che ci sono scritte nel 3d, perdo la garanzia???
non credo che si perda la garanzia in caso di intervento levi la ram e via.
per il monitor occhio perchè quello dell'ibook è meno luminoso di quelli dei pb!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 01:09   #20
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:

essì. hanno un bel da dire, ma il powerbook ha una luminosità impareggiabile..

i mac intel usciranno nell'arco di 2 anni: apple dice che dal 2006 usciranno quei computer tranquilli, quelli bianchi (ibook, imac e mac mini?mac mini non so..) e nel 2007 i computer pro (powerbook e powermac). Io aspetto il 2007 e mi prendo un bel powermac intel.
Monteranno un processore Intel Yonah, quindi non avremo l'orrido pentium 4.

Non credo tu perda la garanzia. Cambiare la ram non richiede nessuna operazione particolare, solo uno sportellino da svitare.
una ram che ha le stesse caratteristiche va bene ugualmente,.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian