|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trento
|
Service Pack 2
Ciao a tutti, come consigliato ho installato il Service Pack 2, ora avrei delle questioni da sottoporre alla vostra attenzione (e soprattutto pazienza, e già ne avete avuta tanta con me
- se ho attivato Sygate, devo disabilitare il firewall di Microsoft, o posso tenerli entrambi? - posso tenere attivo anche il provider di protezione di rete di Avast? - ogni tanto uso eMule: posso continuare a usarlo? - infine (ma questo mi è successo già prima di installare SP2), ho "perso" l'interfaccia Luna di XP, cioè, se vado su Proprietà dello schermo, l'unico aspetto che ho disponibile è lo stile Windows classico... non è in effetti un male, xché mi sembra più comodo, ma sapete come recuperare da qualche parte l'interfaccia XP? E' possibile che inavvertitamente l'abbia disinstallata? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
1)Sì,disabilita quello del SP 2 e tieni solo il Sygate
2)Penso di sì 3)Sì 4)Edit...è strano(scusa..ho capito dopo..) ...Risposte telegrafiche..ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-07-2005 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Devo disabilitare il firewall di microsoft perché crasha con Sygate, o perché in effetti è del tutto inutile se ho quest'ultimo? Ehm... mi puoi spiegare in che senso devo usare l'edit? Un'ultima cosa: adesso Sygate mi indica che un'applicazione chiamata Application Layer Gateway Service vuole accedere a internet: che roba è? Grazie mille!! Ultima modifica di luigi931 : 26-07-2005 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Aggiungo..sul "provider protezione rete" ho trovato questo..da "Il Software":
"Avast! è l'unico antivirus tra quelli presentati che tenta di integrare anche funzionalità firewall: il provider Protezione rete, infatti, si prefigge lo scopo di rilevare i principali attacchi provenienti dall�esterno durante la connessione Internet." ... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disabilita quello del SP 2 perchè potrebbe entrare in conflitto con il Sygate...La regola dice sempre "un solo Antivirus ed un solo Firewall"..Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Un'ultima cosa: dopo aver installato SP2 c'è un'applicazione che vuole accedere a internet che Sygate mi notifica come Application Layer Gateway Service: che roba è? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusate l'ultimo messaggio, l'ho scritto mentre voi rispondevate...
Come posso riattivare il servizio temi? Ultima modifica di luigi931 : 26-07-2005 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deve essere abilitato e settato su AUTOMATICO |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i processi da bloccare o meno con il Sygate... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-07-2005 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
C'è l'opzione di riavvio: provo con quella? Ultima modifica di luigi931 : 26-07-2005 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti. ma è avviato? non è che hai smanettato nella cartella windows/resource/themes se vuoi ti mando il tema io cmq |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-ha cancellato il tema dalla cartella themes -ha disabilitato il servizio stiamo a vedere... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
In pratica è successo questo: ieri avevo beccat un trojano chiamato rdriv.sys che ho eliminato con un tool chiamato RdrivRem e con Cleanup!, il tutto in modalità provvisoria. Ritornato alla modalità normale, il tema Luna era scomparso, la barra delle applicazioni aveva un coloraccio beige, e le finestre erano quelle del tema classico di Windows... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
...Ah,adesso la situazione è più chiara...probabilmente il tema è stato cancellato...credo che l'unica soluzione sia farselo passare da qualcuno d'altro..imho..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta sygate |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
...Forse è meglio fare anche un bello scan on line..non si sa mai...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

..