|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Maxtor DMax9 6Y080L0: occupazione risorse 100%
Salve, qualche mese fa avevo dei problemi di occupazione risorse pari a quasi il 100% causato da un Maxtor DMax9 6Y080L0 EIDE. Il problema avevo scoperto riguardava l'occupazione dello stesso, quando dei 76GByte a disposizione ne rimanevano pochi, il disco rendeva il distema inutilizzabile. Anche su un altro sistema il problema si presentava.
Quando ho cambiato questo mese di luglio configurazione, passando all'nForce2 è avvenuto il miracolo, ed era fruibile anche con il disco quasi completamente occupato. Oggi però mentre navigavo il pc si è impallato, all'avvio è diventato lento, imbarazzatamente lento, la modalità ultra-dma è attiva, per scrupolo ho anche eseguito il trick indicato in questa sezione. Ho altresì cancellato spazio fino al 25% dello stesso e provato a fare lo scandisk, poi ho anche deframmentato lo stesso. Ho passato l'utility Maxtor per controllo dei dischi, in versione 4.09 ed il disco risulta perfetto. Ma a tutt'ora non ne vengo a capo. Cosa posso fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una precisazione, hai verificato che sia attivo l'Ultra DMA5 o superiore? perchè anche l'UltraDMA Multiword è un UltraDMA, ma in confronto va a carbone...
Se è tutto Ok, sinceramente non saprei cosa dire... - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si UltraDMA6. Ho scaricato l'ultima build dell'utility di Maxtor, la 4.21 ed anche questa con il test approfondito mi indica il disco come perfettamente funzionante:
Codice:
MAXTOR POWERMAX LOG FILE ------------------------- Maxtor PowerMax 4.21 Date Tested: 07/26/2005 Serial Number: Y****** Model Number: Maxtor 6Y080L0 FirmWareRev: YAR41BW0 Cylinders per Drive: 158816 Heads per Cylinder: 16 Max LBA: 160086528 SPT: 63 FE: 000 Advanced Test Result: PASSED
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.