|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Siti "alternativi"...che ne pensate??
Sembra che la rete si stia riempiendo di siti che offrono "realtà alternative", riuscendo anche spesso ad essere molto convincenti...
11 settembre e terrorismo inventati dalla CIA e da Bush, economia mondiale in mano alle banche centrali, multinazionali che inventano malattie per curarle e chi piu' ne ha piu' ne metta... La mia morosa poco tempo fa mi dice "la luna? ma ancora credi che ci siamo andati?" bah, avrà le sue cose dico io...poi pero' vado a leggermi su un sito (fatto anche molto bene e ricco di analisi tecniche)tutta la storia e quasi quasi... beh insomma...a quanto possiamo credere su cio' che raccontano in quei siti? vorrei avere un'opinione esterna e nulla piu' |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda gli attentati, i banchieri e le malattie io ci credo abbastanza. Alla fine si tratta di grossi affari, tutto qui. Per lo sbarco sulla luna, invece, credo che sia vero. Alcune foto sono state ritoccate (come la bandiera aggiunta senza ombra...) ma nel complesso credo che non possa essere una bugia. IMHO, ovviamente.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
da una stima spannometrica il 99% sono caxxate il resto è da buttare...
Siti che, quando non sfociano nel delirio più totale, di solito si approfittano delle lacune culturali della gente (nessuno può sapere tutto di tutto) e riempiendosi di tecnicismi e spiegazioni pseudo-convncenti riescono ad esaltare qualsiasi indizio a sostegno della tesi ingnorando qualsiasi prova contraria piegando così i fatti alla loro ricostruzione. E di solito chi non è d'accordo con loro è un oscurantista/non vuole ascoltare le voci fuori dal coro/è soggiocato dai mass media e dalle "verità ufficiali"/ non è aperto mentalmente/etc... Costruire complotti, congiure, tesi affascinanti, ricostruzioni alternative ed altro è sostanzialmente facile...peccato che poi oltre a qualche indizio sfocato (nel migliore dei casi) non sappiano dare. Uno dei più prolifici siti di questo tipo è stato sempre individuato in www.disinformazione.it dove puoi trovare davvero di tutto se ti và di farti quattro risate.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ad esempio se le armi di distruzione di massa fosse stato un semplice errore...beh, una volta scoperto che non ce ne sono gli americani sarebbero dovuti tornare subito, giusto? Te li vedi gli USA che spendono una valanga di solti e rimangono a farsi ammazzare per riportare la democrazia in un Paese del quale all'elettore medio non importa 'na cippa?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
'azzo c'entra?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, ma quale scopo avrebbero sti cospirazionisti?
mi riferisco soprattutto alla parte 11 settembre, dove sono veramente scatenati... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Altra cosa molto simpatica: lo sai che cos'è l'Aspir*na? E' la sintesi di un estratto di corteccia di salice bianco (Salix alba).
In sostanza puoi andare in qualsiasi erboristeria e portare a casa delle capsule che hanno gli stessi effetti di un'aspir*na ma senza effetti collaterali (specie per il portafoglio). Provare per credere. Il problema, infatti, è provare. IMHO l'umanità si può dividere in due categorie di pensiero: c'è chi pensa "ho ragione io e non voglio provare nient'altro perchè so che è così come dico io e basta". E c'è chi dice "beh...se provare non mi costa nulla, perchè non provare?" Tutto qui. Se sei nella categoria 1 andrai avanti ad aspirina/farmaci tutta la vita. Altrimenti piano piano scoprirai come mai l'umanità si è sempre curata con le erbe senza tutti i problemi di salute che abbiamo noi "occidentali". Lo stesso è per le verità ufficiali: o credi a quelle ufficiali perchè ti identifichi nel modello "mainstream" oppure provi a vedere cosa c'è in giro. Può anche essere che tu prenda qualche abbaglio, per carità...però IMHO meglio un abbaglio con la mia testa che la verità ufficiale presa per buona sempre e comunque.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E noi Italiani siamo lì per la pace. Pace attorno al pozzo dell'AG*P di Nassiriah, dove avevamo il contratto di sfruttamento, ovviamente. Però sempre di pace si tratta, eh!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Bello questo assioma, me lo ricorderò.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Resta da dimostrare quale sia la verità vera. Certo verrebbe da dire che è difficile dimostrare qualcosa dato che dopo 4 anni tutti i rottami, le testimonianze e i filmati (ad esempio del famoso aereo sul Pentagono) non sono di pubblico dominio.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Di spazzatura ce n'è anche tra le fonti ufficiali, figuriamoci sulla rete, che è il regno delle leggende metropolitane.
Comunque è libero di credere a ciò che vuole, o per meglio dire alla realtà che desidera |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi perchè SOLO quando ci sono di mezzo gli USA vengono fuori le teorie sul complotto, eppure attentati ad oggi ci sono stati anche in altri posti, qua però non c'è nessuna teoria del complotto, anzi. Mi sembrerà, ma tutti questi siti tirano in una sola direzione, sarà un caso?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mah, diciamo che si parte da una semplicissima domanda...perche' tutto quello che e' successo?perche' il terrorismo?perche' le bombe a Madrid Londra?
diciamo che nessuno si e' mai dato da fare per spiegarci il perche'...perche' un motivo ci deve pur essere non credete? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Tu sei capace in casa tua di sintetizzare il principio attivo della corteccia di salice bianco e avere gli stessi affetti di 2 pastiglie di aspirina? A meno che tu non abbia un bell'albero di salice in giardino, credo che in erboristeria spenderesti molto di più per avere un prodotto molto meno efficace.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
La bayer in origine prendeva proprio l'estratto di salice ma poi andava a modificarne la struttura per limitarne gli effetti collaterali. Adesso suppongo che faccia tutto da sintesi. In erboristeria al massimo ti vendono dell'estratto di ulmaria che è simile all'aspirina. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Visto che andando leggermente più in profondità nelle cose sti siti vengono facilmente smentiti?
Basta usare un pò di logica e non fermarsi alla copertina....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.