Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 17:49   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Siti "alternativi"...che ne pensate??

Sembra che la rete si stia riempiendo di siti che offrono "realtà alternative", riuscendo anche spesso ad essere molto convincenti...
11 settembre e terrorismo inventati dalla CIA e da Bush, economia mondiale in mano alle banche centrali, multinazionali che inventano malattie per curarle e chi piu' ne ha piu' ne metta...
La mia morosa poco tempo fa mi dice "la luna? ma ancora credi che ci siamo andati?" bah, avrà le sue cose dico io...poi pero' vado a leggermi su un sito (fatto anche molto bene e ricco di analisi tecniche)tutta la storia e quasi quasi...

beh insomma...a quanto possiamo credere su cio' che raccontano in quei siti?
vorrei avere un'opinione esterna e nulla piu'
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:54   #2
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Sembra che la rete si stia riempiendo di siti che offrono "realtà alternative", riuscendo anche spesso ad essere molto convincenti...
11 settembre e terrorismo inventati dalla CIA e da Bush, economia mondiale in mano alle banche centrali, multinazionali che inventano malattie per curarle e chi piu' ne ha piu' ne metta...
La mia morosa poco tempo fa mi dice "la luna? ma ancora credi che ci siamo andati?" bah, avrà le sue cose dico io...poi pero' vado a leggermi su un sito (fatto anche molto bene e ricco di analisi tecniche)tutta la storia e quasi quasi...

beh insomma...a quanto possiamo credere su cio' che raccontano in quei siti?
vorrei avere un'opinione esterna e nulla piu'
Io credo che il giudizio vada dato con la propria testa e basta, guardando bene caso per caso.
Per quanto riguarda gli attentati, i banchieri e le malattie io ci credo abbastanza. Alla fine si tratta di grossi affari, tutto qui.

Per lo sbarco sulla luna, invece, credo che sia vero. Alcune foto sono state ritoccate (come la bandiera aggiunta senza ombra...) ma nel complesso credo che non possa essere una bugia.

IMHO, ovviamente.
Old 26-07-2005, 17:58   #3
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
da una stima spannometrica il 99% sono caxxate il resto è da buttare...

Siti che, quando non sfociano nel delirio più totale, di solito si approfittano delle lacune culturali della gente (nessuno può sapere tutto di tutto) e riempiendosi di tecnicismi e spiegazioni pseudo-convncenti riescono ad esaltare qualsiasi indizio a sostegno della tesi ingnorando qualsiasi prova contraria piegando così i fatti alla loro ricostruzione.

E di solito chi non è d'accordo con loro è un oscurantista/non vuole ascoltare le voci fuori dal coro/è soggiocato dai mass media e dalle "verità ufficiali"/ non è aperto mentalmente/etc...

Costruire complotti, congiure, tesi affascinanti, ricostruzioni alternative ed altro è sostanzialmente facile...peccato che poi oltre a qualche indizio sfocato (nel migliore dei casi) non sappiano dare.

Uno dei più prolifici siti di questo tipo è stato sempre individuato in www.disinformazione.it dove puoi trovare davvero di tutto se ti và di farti quattro risate.
Old 26-07-2005, 17:58   #4
cprintf
Member

Ad esempio se le armi di distruzione di massa fosse stato un semplice errore...beh, una volta scoperto che non ce ne sono gli americani sarebbero dovuti tornare subito, giusto? Te li vedi gli USA che spendono una valanga di solti e rimangono a farsi ammazzare per riportare la democrazia in un Paese del quale all'elettore medio non importa 'na cippa?
Old 26-07-2005, 18:00   #5
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Ad esempio se le armi di distruzione di massa fosse stato un semplice errore...beh, una volta scoperto che non ce ne sono gli americani sarebbero dovuti tornare subito, giusto? Te li vedi gli USA che spendono una valanga di solti e rimangono a farsi ammazzare per riportare la democrazia in un Paese del quale all'elettore medio non importa 'na cippa?

'azzo c'entra?
Old 26-07-2005, 18:03   #6
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

beh, ma quale scopo avrebbero sti cospirazionisti?
mi riferisco soprattutto alla parte 11 settembre, dove sono veramente scatenati...
Old 26-07-2005, 18:10   #7
cprintf
Member

Altra cosa molto simpatica: lo sai che cos'è l'Aspir*na? E' la sintesi di un estratto di corteccia di salice bianco (Salix alba).

In sostanza puoi andare in qualsiasi erboristeria e portare a casa delle capsule che hanno gli stessi effetti di un'aspir*na ma senza effetti collaterali (specie per il portafoglio).

Provare per credere. Il problema, infatti, è provare.

IMHO l'umanità si può dividere in due categorie di pensiero: c'è chi pensa "ho ragione io e non voglio provare nient'altro perchè so che è così come dico io e basta". E c'è chi dice "beh...se provare non mi costa nulla, perchè non provare?"

Tutto qui. Se sei nella categoria 1 andrai avanti ad aspirina/farmaci tutta la vita. Altrimenti piano piano scoprirai come mai l'umanità si è sempre curata con le erbe senza tutti i problemi di salute che abbiamo noi "occidentali".

Lo stesso è per le verità ufficiali: o credi a quelle ufficiali perchè ti identifichi nel modello "mainstream" oppure provi a vedere cosa c'è in giro.
Può anche essere che tu prenda qualche abbaglio, per carità...però IMHO meglio un abbaglio con la mia testa che la verità ufficiale presa per buona sempre e comunque.
Old 26-07-2005, 18:13   #8
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon

'azzo c'entra?
C'entra con la verità ufficiale. Siamo andati in Iraq per le armi di distruzione di massa, in teoria.

E noi Italiani siamo lì per la pace. Pace attorno al pozzo dell'AG*P di Nassiriah, dove avevamo il contratto di sfruttamento, ovviamente. Però sempre di pace si tratta, eh!
Old 26-07-2005, 18:16   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Altra cosa molto simpatica: lo sai che cos'è l'Aspir*na? E' la sintesi di un estratto di corteccia di salice bianco (Salix alba).

In sostanza puoi andare in qualsiasi erboristeria e portare a casa delle capsule che hanno gli stessi effetti di un'aspir*na ma senza effetti collaterali (specie per il portafoglio).

IMHO l'umanità si può dividere in due categorie di pensiero: c'è chi pensa "ho ragione io e non voglio provare nient'altro perchè so che è così come dico io e basta". E c'è chi dice "beh...se provare non mi costa nulla, perchè non provare?"

Tutto qui. Se sei nella categoria 1 andrai avanti ad aspirina/farmaci tutta la vita. Altrimenti piano piano scoprirai come mai l'umanità si è sempre curata con le erbe senza tutti i problemi di salute che abbiamo noi "occidentali".

Lo stesso è per le verità ufficiali: o credi a quelle ufficiali perchè ti identifichi nel modello "mainstream" oppure provi a vedere cosa c'è in giro.
Può anche essere che tu prenda qualche abbaglio, per carità...però IMHO meglio un abbaglio con la mia testa che la verità ufficiale presa per buona sempre e comunque.
E grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che tutto quello che dicono le fonti ufficili è falso mentre la verità è senz'altro l'altra?

Bello questo assioma, me lo ricorderò.
Old 26-07-2005, 18:19   #10
cprintf
Member

Quote:
beh, ma quale scopo avrebbero sti cospirazionisti?
mi riferisco soprattutto alla parte 11 settembre, dove sono veramente scatenati...
I cospirazionisti pensano di sapere la verità, tutto qui. E' una verità abbastanza pesante...e quindi gridano più forte che possono.

Resta da dimostrare quale sia la verità vera. Certo verrebbe da dire che è difficile dimostrare qualcosa dato che dopo 4 anni tutti i rottami, le testimonianze e i filmati (ad esempio del famoso aereo sul Pentagono) non sono di pubblico dominio.
Old 26-07-2005, 18:21   #11
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che tutto quello che dicono le fonti ufficili è falso mentre la verità è senz'altro l'altra?

Bello questo assioma, me lo ricorderò.
No. Grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che la verità ufficiale va presa con le pinze...ovvero che bisogna usare la propria testa senza crederci solo perchè è la verità ufficiale.
Old 26-07-2005, 18:23   #12
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Di spazzatura ce n'è anche tra le fonti ufficiali, figuriamoci sulla rete, che è il regno delle leggende metropolitane.
Comunque è libero di credere a ciò che vuole, o per meglio dire alla realtà che desidera
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:26   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
No. Grazie all'acido acetilSALICIlico uno dovrebbe capire che la verità ufficiale va presa con le pinze...ovvero che bisogna usare la propria testa senza crederci solo perchè è la verità ufficiale.
Già, ma quando chi grida, grida cose senza senso infarcite di paroloni (come te citando il Salix Alba da cui lo sanno pure i sassi che deriva l'acido acetilsalicilico, da cui il nome, che altro non è che l'aspirina) tanto per creare confusione, non ci credo più di tanto.

Poi perchè SOLO quando ci sono di mezzo gli USA vengono fuori le teorie sul complotto, eppure attentati ad oggi ci sono stati anche in altri posti, qua però non c'è nessuna teoria del complotto, anzi.

Mi sembrerà, ma tutti questi siti tirano in una sola direzione, sarà un caso?
Old 26-07-2005, 18:28   #14
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

A parte che non mi sembra che le erboristerie regalino i loro prodotti (anzi, direi che avviene l'esatto contrario )....ti pare che la vita "media" dell'umanità sia rimasta la stessa? O che sia la stessa in tutto il mondo? Se lo pensi, allora curati pure con le erbe....ma spera di non avere mai niente più grave di un raffreddore.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:29   #15
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già, ma quando chi grida, grida cose senza senso infarcite di paroloni (come te citando il Salix Alba da cui lo sanno pure i sassi che deriva l'acido acetilsalicilico, da cui il nome, che altro non è che l'aspirina) tanto per creare confusione, non ci credo più di tanto.

Poi perchè SOLO quando ci sono di mezzo gli USA vengono fuori le teorie sul complotto, eppure attentati ad oggi ci sono stati anche in altri posti, qua però non c'è nessuna teoria del complotto, anzi.

Mi sembrerà, ma tutti questi siti tirano in una sola direzione, sarà un caso?
Si vede che gli americani sono i più amati al mondo
Old 26-07-2005, 18:30   #16
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Mah, diciamo che si parte da una semplicissima domanda...perche' tutto quello che e' successo?perche' il terrorismo?perche' le bombe a Madrid Londra?
diciamo che nessuno si e' mai dato da fare per spiegarci il perche'...perche' un motivo ci deve pur essere non credete?
Old 26-07-2005, 18:33   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Appunto, è la sintesi!

Tu sei capace in casa tua di sintetizzare il principio attivo della corteccia di salice bianco e avere gli stessi affetti di 2 pastiglie di aspirina?

A meno che tu non abbia un bell'albero di salice in giardino, credo che in erboristeria spenderesti molto di più per avere un prodotto molto meno efficace.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:34   #18
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:

Gli estratti del salix alba puri ti uccidono, l'acido acetilsalicilico è un veleno oltre che ad essere un acido molto potente.
La bayer in origine prendeva proprio l'estratto di salice ma poi andava a modificarne la struttura per limitarne gli effetti collaterali.
Adesso suppongo che faccia tutto da sintesi.

In erboristeria al massimo ti vendono dell'estratto di ulmaria che è simile all'aspirina.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:39   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Visto che andando leggermente più in profondità nelle cose sti siti vengono facilmente smentiti?

Basta usare un pò di logica e non fermarsi alla copertina....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:42   #20
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mah, diciamo che si parte da una semplicissima domanda...perche' tutto quello che e' successo?perche' il terrorismo?perche' le bombe a Madrid Londra?
diciamo che nessuno si e' mai dato da fare per spiegarci il perche'...perche' un motivo ci deve pur essere non credete?
Il terrorismo vuole destabilizzare un sistema, creare terrore perchè il sistema ceda, cercare di muovere l'opinione pubblica ... queste le cose più "banali", fondamentalmente poi alla base ci sono questioni economiche, ma questo accade in ogni dove e in ogni tempo...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian