|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
ssh utenti
Tutti gli utenti riescono ad entra nella macchina 192.168.0.123 con winscp
tranne uno perchè? Dove si settano gli untent iche posso che possono entrare e altri no? sono configurati nello stesso modo tranne il lovo bash_profile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
e vedi se c'e' una direttiva DenyUser, se invece l'utente che non entra e' root, allora dai un'occhiata alla direttiva PermitRootLogin Poi se hai volgia di approfondire puoi leggerti il mini howto linkato nella mia signature ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
e vedi se c'e' una direttiva DenyUser
non c'è nessuna direttiva. con l'utente root entro potrebbe essere il profile del mio utente a rompere? questa è l'unica differenza tra l'utente oracle e gli altri # Oracle Settings TMP=/tmp; export TMP TMPDIR=$TMP; export TMPDIR ORACLE_BASE=/u01/app/oracle; export ORACLE_BASE ORACLE_HOME=$ORACLE_BASE/product/10.1.0/db_1; export ORACLE_HOME ORACLE_SID=TSH1; export ORACLE_SID ORACLE_TERM=xterm; export ORACLE_TERM PATH=/usr/sbin:$PATH; export PATH PATH=$ORACLE_HOME/bin:$PATH; export PATH LD_LIBRARY_PATH=$ORACLE_HOME/lib:/lib:/usr/lib; export LD_LIBRARY_PATH CLASSPATH=$ORACLE_HOME/JRE:$ORACLE_HOME/jlib:$ORACLE_HOME/rdbms/jlib; export CLASSPATH #LD_ASSUME_KERNEL=2.4.1; export LD_ASSUME_KERNEL if [ $USER = "oracle" ]; then if [ $SHELL = "/bin/ksh" ]; then ulimit -p 16384 ulimit -n 65536 else ulimit -u 16384 -n 65536 fi fi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.