|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Nvidia lo schermo si blocca
Ho Nvidia riva TNT2 Model 64 32 mb, montata su un AMD 800. Il problema è che lo schermo mi si blocca, all'improvviso la freccia del puntatore non si muove, la tastiera non risponde (nemmeno il ctrl-alt-canc) e devo riavviare il pc. Il problema si verifica in particolare usando programmi tipo editing video, giochi 3d e robe del genere.
Ho pulito la scheda e messo un ventolone grande quasi quanto quello del processore, simile a quelli montati sugli alimentatori, purtroppo il problema persiste. Ho ridotto il clock di chip e memorie con rivatuner ma ancora niente. Potete darmi una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
non mettere i forceware ma un vecchio detonator.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho usato sia il driver incluso in windows che quello del disco originale allegato alla scheda.
Il problema si è presentato la prima volta quando si è rotta la ventolina, l'ho sostituita con altre simili e anche molto più grosse ma ancora niente. Sto iniziando a sospettare sia un problema non riguardante la scheda video ma il genere il blocco dello schermo riguarda questo componente. Il PC non è overcloccato, il sistema operativo l'ho cambiato più volte e il setup del bios impostato in tutte le maniere immaginabili compreso il bus agp settato a 1x, 2x, 4x senza ottenere miglioramenti. Ho messo anche altre due schede per prova, la prima su bus PCI non si inchiodava, tutto bene anche con programmi tosti, purtroppo la scheda è molto obsoleta con poca ram e il bus PCI è lentino. La seconda una con cip SIS su bus AGP , si è inchiodata dopo pochi minuti, solito problema schermo paralizzato. Non ci raccapezzo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
hai mica un chipset AMD?
bYeZ!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
le ventole attaccale ai connettori eide non direttamente sulla scheda video
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Temo che la scheda video si sia rovinata, oppure la scheda madre non so... ora sul chip c'è un elicottero, nonostante questo ancora si inchioda. 'ho impostata in safe mode con riva tuner selezionando le opzioni freeze. La scheda madre è una VIA VT8366A Apollo KT266A con un processore AMD 1800 che scalda parecchio ![]() Mi arrendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No, ora vado a cercarlo grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Driver scheda madre istallato, ventola sistemata, il computer va decisamente meglio grazie a voi.
Siete mitici grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.