|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
curiosita' sugli atleti di colore
come da topic,
come mai i nuotatori neri si contano su una mano?c'e' una risposta scentifica a questo?e' una casualita'? guardando i mondiali di nuoto in questi giorni ho fatto caso che praticamente non ce ne sono in vasca,ai tuffi ecc... ne ho visto uno nella squadra usa di pallanuoto,qualche senegalese in vasca e stop sapete dirmi come mai? a pensarci bene non sciano neanche..... mah
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Magari dico una cavolata, ma sapevo che le persone di colore hanno arti inferiori estremamente potenti e soprattutto esplosivi, mentre la parte superiore del corpo è meno sviluppata rispetto ai bianchi. Come giustamente facevi notare tu, nel nuoto non ci sono atleti di grosso livello mentre in sport esplosivi come basket e atletica la fanno clamorosamente da padroni.
Nel baseball molti battitori sono bianchi, ad esempio.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Credo proprio di sì, ma considera sempre che non ho un fondamento scientifico per quello che ti ho detto... Ho sempre sentito dire così!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
E' una questione sociale.
I neri che praticano nuoto e sci sono pochi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io sapevo che le persone di colore hanno un peso specifico più alto... e questo li svantaggia molto nel nuoto...
(magari è una boiata... )
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Inutile dire che negli sport di potenza sono una spanna sopra i bianchi...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lungo il Piave
|
Perchè se no sporcherebbero le piscine!
Cmq. seriamente... anch'io avevo sentito la storia del peso specifico, poi secondo me anche per altri motivi, tipo che per loro è molto più facile trovare spazio in atletica, basket ecc... poi chi dice arti superiori poco sviluppati? Allora come mai tutti i più grandi pugili sono neri? Cmq. l'evoluzione ha voluto che i neri, (che hanno tutti origine africana) sviluppassero meglio le gambe e la muscolatura di un certo tipo... proprio per addattarsi alla vita della savana, caccia ecc... insomma... ad ognuno il suo!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Una volta su Focus era spiegato che i Biachi hanno un fisico + adatto al nuoto e i neri un fisico + adatto alla corsa per motivi genetici (muscolatura, ossa etc.) ma onestamente non mi ricordo bene la spiegazione
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Concordo con prio.
A mio avviso, attualmente e nella media, sono mediamente più forti fisicamente dei bianchi. Si afflosceranno anche loro con il benessere E' anche una questione culturale/sociale a mio avviso. Da tradizione le persone di colore non nuotano e non sciano, mediamente, oltre ad essere sport in cui essere forti conta si, ma una bella fetta del successo dipende dalla tecnica. Sono dell'idea che se metti per esempio un atleta etiope a fare sci di fondo, probabilmente in 5 anni si mette via tutti. Morale: se fosse nella cultura delle persone di colore praticare con regolarità anche quegli sport, primeggerebbero anche in quelli. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per non parlare del ciclismo... nessun sport come il ciclismo punta sulla resistenza fisica e sulla potenza delle gambe... se solo si mettessero d'impegno sarebbe da preoccuparsi... ma per fortuna non succederà mai!
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
In effetti.. me li vedo salire sullo Stelvio su una ruota sola, lasciando dietro gli altri, mentre palleggiano con un pallone da basket e masticano un chewing-gum |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
![]() ![]() Se lo sapeva Ivan Basso..............si faceva colorare nero per staccare Armstrong Ciao |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() semplice e garbato,un vero professioniosta
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Ecco giusto.. Pensa che smacco per un Armstrong farsi battere da un ciclista così, magari, sigaretta (?) compresa.. Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Lo stesso discorso ovviamente non vale per gli stati dell'Africa...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Qualcuno ha portato l'esempio del baseball: non e' che i neri siano naturalmente poco portati (cuba e s.domingo hanno fior di nazionali in prevalenza coloured), e' che negli stati uniti i neri pratica(va)no in maggioranza basket e football. E' questione di "cultura".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

guardando i mondiali di nuoto in questi giorni ho fatto caso che praticamente non ce ne sono in vasca,ai tuffi ecc... ne ho visto uno nella squadra usa di pallanuoto,qualche senegalese in vasca e stop sapete dirmi come mai? a pensarci bene non sciano neanche..... mah

)