|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
si nuota meglio in piscina o al mare???
ciao a tutti, volevo kiedervi secondo voi se si nuota meglio in acuqa salata di mare o in piscina!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
dipende... non c'è salata o dolce migliore in assoluto |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
La leggenda vuole che si nuoti meglio in mare, in realtà lè onde influiscono non poco sull'efficacia e sulla facilità del nuoto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io ho sempre preferito nuotare in piscina.. galleggi meno ma hai cmq una maggiore tranquillità come moto ondoso... in mare galleggi di + ma le onde disturbano molto (a parte quando soffia la tramontana
per non parlare della salinità della acqua di mare che è nettamente peggio in bocca del cloro della pascina ovviamente se si parla di NUOTO e non di fare sciaf sciaf in acqua p.s. ho fatto quasi 9 anni di nuoto semiagonistico e abito da sempre in una città di mare.. quindi, ho provato abbondantemente entrambe le situazioni >bYeZ<
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
piscina
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
quoto anche io! se vuoi far nuoto meglio la piscina se no per fare lo scemo o giocare a palla decisamente meglio il mare!
Ciauz!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Per nuotare credo sia meglio la piscina, il mare è spesso + sporco, salato, e tutto il resto, però come ambiente preferisco di gran lunga il mare, perchè non c'è il cloro che ti sfonda gli occhi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
In piscina non c'è il fastidioso effetto onda che c'è al mare, inoltre la densità dell'acqua è minore quindi c'è un maggior effetto di penetrazione.
Al mare è più facile stare a galla, ma più difficile nuotare... non c'è proprio storia.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
In mare si galleggia solo meglio.. Se vuoi nuotare e controllare lo stile meglio la piscina..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
in piscina si nuota
in mare ci si immerge stop, non c'è altra verità |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io sinceramente sta differenza di galleggiamento tra mare e piscina non l'ho notata molto.
E' vero che il sale fa galleggiare di più ma quanto influisce? Secondo me di pochissimo. Giusto forse nel mar Morto si potrà notare la differenza dato che è un mare salatissimo. Io ho sempre preferito la piscina. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si dovrebbe nuotare meglio in mare
ma ci sono le onde che magari danno fastidio bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a sto punto è meglio una piscina con acqua di mare
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.