|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sara' un virus/Worm??
Ciao a tutti,
volevo descrivere una situazione che ho su due pc differenti. In entrambi, effettuato l'accesso a internet (regolarmente), non riesco nè a visualizzare le pagine nel browser, nè ad accedere ai server di posta. Praticamente internet c'e' ma non funziona. Cosa potrebbe essere? Su uno dei due pc era installato il panda, regolarmente acquistato e registrato, sull'altro forse è stata fatta una prima connessione senza nessun firewall (neanche quello che protegge la connessione remota). Il comportamento è davvero strano. Sapreste aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma sei sicuro che la connessione ci sia e che i brosware e i client di posta abbiano l'accesso alla rete ...
per quanto riguarda il secondo pc mi sembra strano che non riesci a connetterti ... secondo me il tuo problema è legato al fatto che non hai la connessione .. con programmi tipo messenter o p2p hai la connessione ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Se ti connetti ma non navighi sembrerebbe un problema di DNS.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
ieri dns di tin hanno avuto notev probl con la risoluz dei nomi...
hai questi??? 212.17.192.49 212.17.192.209 ciao andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problemi di DNS non dovrebbero essere, in quanto neanche la posta elettronica funziona e mi sembra che non utilizzi il DNS. Cmq su un pc ho risolto: si era imballato il firewall del panda antivirus e disinstallandolo e rinstallandolo adesso va tutto bene.
Nell'altro sto pensando che con i driver della scheda madre Asus ho installato una specie di firewall della nforce, anche se è disabilitato. Potrebbe essere quello che fa macelli? Qualcuno ce l'ha? Grazie a tutti!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe se lo disabiliti come serivces.msc non dovrebbe darti problemi
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
non sono così sicuro che outlook (se usi questo) non utilizzi i dns x le connessioni....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.