|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Affidabilità Gigabyte o Stabilità DFI?
Ragazzi ho un dubbio atroce, vorrei avere uan sk madre per montarci sopra un venice 3000+ (e poi per pasare ad un athlon x2 tra un annetto)
Pensavo di prendere una scheda con Nforce4 SLI e alla fine ho optato per le 3 scelte: 1 - Gigabyte k8nu-SLI Buona dotazione buona marca e ottima scheda a vedersi, ben fatta e soprattutto senza ventolina sul chipset che mi fa molto comodo visto che voglio farmi un pc performante ma silenzioso. La trovo a 163 da next. 2 - DFI lanparty Nf4 SLI-D (non la DR) Ho notato che è la scheda più stabile con socket 939, la dotazione è ricca, però porcamiseria costa veramente tanto: dalle 194 alle 211 (deep o tecnocomputer) 3 - DFI infinity Nf4 SLI Che mi dite di questa shceda? la vendono da tecnocomputer, costa poco e ho letto qua e là che è stabile tanto quanto la sorella maggiore, che ne dite? P.S: queste sk madri supportano tutte l'athlon x2? C'era un thread su quello che mi serve ma nonl o trovo più.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Domanda:overclokki?
Xchè se la risposta è sì,allora credo tu sia "obbligato" a comprare DFI,in particolare la Infinity da te citata:infatti da sempre le Infinity si differenziano solo per il bundle dalla Lanparty (che è più ricco),quindi è un'ottima soluzione.. Sennò potresti andare sulla "Asus A8N-SLI nForce4 AMD64 SLi Sata3Gb Glan sk939 (152 euro)"..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tendenzialmente non vorrei overclockare, vorrei prendere delle memorie abbastanza spuzze, le kingmax tinybga color (pc3200 normalissime CL 2.5) non saprei, il venice 3000+ si overclocca bene lasciando la ram a 200MHz?
Uppure meglio portare ram a 250 se metto il bus HT a 1000 e quindi vado su 2 a-data DDR500? P.S: asus non so, le vendono da un fornitore da cui vado spesso, le pagherei pure sotto le 130, ma sinceramente le asus mi fanno schifo, ne ho 2 e sono una più instabile dell'altra, anche mhz e voltaggi normali. Se non overclocco troppo la gigabyte è buona no?
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 25-07-2005 alle 23:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH