|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aiuto su come registrare dei software su dei cd-r
buon giorno a tutti
prima di tutto vorrei sapere se posso postare qui questa mia curiosita. e poi scusate se il titolo non corrisponde alla mia curiosita, ma non saprei cosa mettere nel titolo. ecco la mia curiosita vorrei sapere se e possibile e se lo e come fare, a poter mettere su un cd-r un software scaricato da internet ( specifico programma free ), mi spiego meglio, sapete quando si scarica da internet si a un setup su cui cliccare e il programma si installa, lo si puo copiare su un cd-r ma quello che copia e il setup, quindi quando apro il cd-r devo cliccare sul setup, ma la mia curiosita e, nei cd-r originali inserisci il cd e il programma parte da solo, e segui la procedura per installare il programma, ecco e questo che vorrei fare se si puo fare, e cioe copiare il software sul cd-r in maniera che quando inserisco il cd-r il programma parta da solo come i cd-r originali. spero che abbiate capito quello che voglio dire, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. grazie a tutti buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
crei un il file autorun.inf che contiene queste righe:
[autorun] open=nomeeseguibile.exe icon=iconadesiderata.ico cambi le 2 righe sotto [autorun] e nel cd copia il file autorun.inf + l'cona ps. il percorso dell'eseguibile se contenuto in cartella deve essere digitato correttamente sulla riga open= |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
puoi darmi cortesemente la procedura? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
lo crei con wordpad(o se sai come addirittura da dos....) e lo salvi da qualsiasi parte, e pèoi lo copi insieme al file di setup sul cd
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'icona è d'esempio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
visto che nel post tuo precedente mi dici di cambiare le righe, in che senso? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
vuol dire che devi mettere il nome che ti interessa al posto dei nomi nomefile.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie
ho capito la procedura ed ho gia fatto un test che e riuscito
e vi ringrazio molto. ma questo per un programma va bene. Ultima modifica di mario1961 : 28-07-2005 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece vuoi inserire aggiornamenti man mano che escono e integrarli non saprei dirti, al limite se sai gli eseguibili che vengono lanciati puoi scrivere un file .bat da mettere nella riga run del file autorun.inf es. file .bat (usare notepad) nome1.exe nome2.exe nome3.exe etc le righe sono una per ogni eseguibile, con il percorso esatto della loro posizione nel cd |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
in realtà credo ke qst programmi, x legge, nn possano essere duplicati su cd..
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
come faccio a trasformare un icone gif in un icone ico?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
salve a tutti
e come posso fare per aggiungere in un CD-ROM autoavviante
oltre al programma, e all'icone, anche il pachetto di lingua italiano? grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
aggiungi gli eseguibili e usi il file bat per lanciarli dopo la versione EN
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
cioe spiegarmi la procedura esatta? e che cose un file bat? grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: roma
|
questa cosa e fichissima.
mi potresti chiarire solo una cosa? praticamente devo creare un cd dati contenente x esempio firefoxsetup.exe e devo aggiungere gli altri due file che creo io oppure devo installare sul mio hdd firefox e poi copiarlo su cd aggiungendo i due file creati? a ok ho letto meglio e ho visto che e buona la prima. tante grazie lo stesso. ciao Ultima modifica di m0rph3us : 29-07-2005 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una guida per iniziare la trovi già sul tuo pc .... usa la guida in linea e cerca questa frase comandi bat se ti applichi partendo da cose semplici puoi fare cose "sfiziose" ....... le stesse ma molto più potenti le fai con gli script (ma questa è un'altra storia) Il file .bat lo crei partendo da un nuovo documento notepad salvato anzichè con estensione .txt con estensione .bat Usi il notepad per modificarlo oppure tasto dx sul file e quindi la voce modifica per "editarlo" al volo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: roma
|
allora scusa mi dici se e giusto?
io ho adaware dicimo su c:\programmi\lavasoft\adaware.exe ok. sul cd rom finiranno 3 file : 1)l'eseguibile 2)il file autorun.inf editato che conterra: [autorun] open=C:\Programmi\lavasoft\adaware.exe icon=C:\Programmi\lavasoft\adaware.ico 3)l'icona scelta che chiamero adaware.ico. un ultima cosa ma x fare andare il cd avro bisogno di mantenere adaware ella posizione C e il cd lo richiamera oppure il cd diventa assolutamente indipendente? mi puoi correggere se sbaglio xche mi piacerebbe tantissimo riuscire a capire questa cosa. poi vabbe in questo caso nascerebbe il problema delle definizioni e forse non si puo fare ma e solo un esempio. tante grazie. ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cerchiamo di capirci,
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.