|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ripristinare MBR di Windows senza CD
come fare?
Riesco in qualche altro modo a lanciare fixmbr? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io in questo sito (http://technet.microsoft.com/it-it/l...68(en-us).aspx) non ci ho trovato nulla..
comunque volevo rimuovere l'mbr di Ubuntu ed ho seguito i vari post che riportavano: ho installato ms-sys e poi ms-sys -w /dev/[drive], il problema è che mi dava un asterisco accanto alla partizione del windows e mi diceva (dal terminale) seems to be a local device (o qualcosa del genere) allora ho forzato con -f ma nulla allora con -fz....cmq fatto sta che ora non ho piu l'mbr di windows, o meglio mi compare ma al click mi da errore, posso solo accede a Ubuntu. (tutta la procedura l'ho fatta con il live cd). C'è un modo, non accedendo dal windows, per ripristinare l'mbr? Un programma, un file qualcosa...(non ho il cd di xp dato che il pc utilizza acer recovery manager) Grazie mille
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-11-2008 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non hai CD lo crei su un'altro PC di qualche amico.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-11-2008 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche con il buon vecchio floppy di Win98 potresti farlo lanciando dal prompt FDISK /MBR riscrivendo il record di avvio principale,l'unico problema che in alcuni casi non è compatibile con l' NTFS.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 20-11-2008 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scarica super grub disk, masterizza come immagine, avvia da cd e scegli win mbr
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.