|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Impostare il browser predefinito............
Ciao a tutti, ho installato firefox e vorrei fare in modo che diventi il browser predefinito.
Per esempio, quando mi arriva una mail di notifica da Hardware Upgrade per comunicarmi che qualcuno ha risposto ad un mio messaggio, vorrei che cliccando sul link che si trova sulla mail, si aprisse in automatico firefox al posto di konqueror. Guardando in google ho trovato molti che hanno posto la mia stessa domanda, ma nessuno che gli ha risposto. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() sta scritto sulla prima pagina del Debian Clan ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
![]() Quote:
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se usi thunderbird:
Aggiungi al file user.js presente nella cartella profilo di thunderbird queste voci (se non è presente te lo crei!): user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/path/del/browser"); user_pref("network.protocol-handler.app.https", "/path/del/browser"); user_pref("network.protocol-handler.app.ftp", "/path/del/browser"); al posto di /path/del/browser devi mettere il percorso del file firefox. C'era un modo per aprire anche il link in una nuova tab nel caso firefox fosse già apeto, ma ora non me lo ricordo..... Ciauz!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come non detto..... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Quote:
![]() Non me n'ero accorto..... ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beccate 2 capre in un colpo solo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
OK, grazie, ma 2 cose dovrei dire:
1. Non ho mai guardato più di tanto il Debian Clan perchè l'ultima volta che l'avevo guardato era una cosa del tipo: io ci sono, ci sono anch'io, io non ci sono ecc. ecc.; alla fine era un post come gli altri, mentre ora ho visto che avete fatto un gran bel lavoro. Complimenti ![]() 2. Ho cambiato il browser predefinito con update-alternatives e fin quì tutto ok. Però non ho trovato come si può fare perchè apra una nuova istanza di mozilla per ogni link cliccato. Al momento ne apre solo una e ad ogni link cliccato mi cambia la pagina su quello aperto. Re-Thanks e complimenti per il lavoro svolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ... Solo la prima pagina però... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.