|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Connettore 12 Volt, come si smonta??
ciao a tutti... vorrei chiedere se qualcuno sa x caso come smontare il connettore da 12 volt presente sugli alimentatori.. praticamente quello che va connesso alla mobo x intenderci.. ho fatto il rounding di tutti gli altri cavi (molex) smontandoli con un ago... ma con questo niente da fare, non ci sono riuscito.. qualcuno conosce un metodo pratico e indolore...???!??
![]() ![]() ecco il connettore di cui sopra.. [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Bè, quello non è molto grosso...
io l'ho avvolto nel nastro isolante e poi ho roundato il cavo senza smontarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh lo so ci ho pensato anch'io ma volevo usare una calza sottile, xkè ho un ali atx in un case midi, e quindi voglio ridurre tutto all' osso....
vediamo se qualcuno sa come fare, se no mi tocca proprio fare così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
riuppo questa discussione x vedere se qualcuno sa come fare...
sto x finire il case e mi manca ancora da roundare 'sto connettore... siccome mi è rimasta solo la calza sottile devo per forza smontarlo.. ma come??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non ne ho idea ma forse se riesci a farti un tool tipo questo
![]() ci riesci... io l'ho comprato apposta per essere sicuri... 10 euri -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
praticamente con quello premi le 2 linguette degli spinotti del connettore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si... sono uguali.... sono quelli quadrati difficilissimi da scollegare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
credo anche io.. tutti i molex li ho smontati con uno spillo.. .e tutto ok.. ma questo è talmente piccolo che nn si riesce a "piegare" le linguette... anzi.. a dire la verità nn sono nemmeno sicuro che ci siano 'ste linguette.. nemmeno con la lente sono riuscito a vedere bene...
nessuno li ha mai smontati? @ nextstyle: si sono gli stessi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io una volta ho provati a smontarli.... ma mi hanno fatto troppo innervosire ed ho finito per rompere anche la parte di plastica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh.. a chi lo dici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ne ho smontato uno giusto l'altro giorno, è vero le linguette sono piuttosto piccole cmq si trovano sui lati destro e sinistro del connetore (guardandolo cosi com'è in foto) con uno spillo dovresti cercare di andare abbastanza in fondo tenendo l'ago piu centrato possibile e poi facendo leva lo muovi in questo modo dovresti passare sopra le linguette, ah per tirar fuori i cavi poi devi tirare un po piu energicamente che coi molex normali, quindi tira finchè non viene via
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dunque.. dimmi se ho capito bene...
il connettore è composto da 4 elementi quadrati.. in ogni elemento ci sono le linguette sia a destra che a sinistra di ogni componente..? (così cm in foto..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
i lati con le linguette li ho segnati in giallo (cmq si 2 linguette per ogni pin) e cerchiato in rosso è piu o meno l'altezza alla quale son situate
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
perfetto.. allora devo provare...
dici che riesco con un ago o qlcosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
"O -> C", poi inseriscilo attorno al pin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
praticamente lo infili attorno al pin e poi tiri...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
|
Quote:
![]() cmq quoto lo spillo o qualsiasi altra cosa appuntita/sottile/resistente vs le linguette! ![]() ![]()
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi è arrivato l'arnese ma non c'è verso di smontare il connettore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.