Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 23:37   #1
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Individuare la WU Fantasma

Su un PC ho installato Boinc Mod 4.19

Come tutti nei giorni passati ho avuto difficoltà a caricare e scaricare WU ma ora che sembra tutto regolarizzato ritrovo una WU nella cartella "trasmissione" che non riesco a mandare via.

Come nome file presenta"03oc3aa.7919.23680.509628.139_3_0" ed il boinc cerca continuamente di inviarla senza riuscirvi

Ci deve eddere stato qualche errore e sono praticamente certo che i dati che il programma cerca di inviare non esistono più... ho anche cercato manualmente la WU un pò in tutti i file della cartella di installazione ma... nulla non ho trovato nessun riferimento ad essa. Ormai penso che sia una WU "fantasma"

C'è un sistema semplice che mi permetta o di accertarmi dell'esistenza effettiva di questi dati da inviare oppure che faccia sparire la WU fantasma senza perdere le altre ancora "vive" nella cache?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarirmi il dilemma...
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:07   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ciao Zothar,

è la prima volta che sento una cosa del genere Di solito quando boinc perde le wu le perde tutte ma non tenta di inviare wu già spedite.

Per controllare, vai nella cartelle BOINC\project\setiathome.berkeley.edu\
e vedi se c'è il file di quella wu (la wu è senza lo "_0" alla fine e pesa circa 350k, mentre il result ha il _0 e pesa circa una decina di k).

Se non c'è il mio consiglio è di far svuotare la cache a quel criceto (cioè imposti la cache sul sito a zero, fai un update per fargli scaricare le informazioni e poi blocchi l'accesso ad internet spuntando l'apposita voce dal menù file). Poi puoi rimettere la cache come vuoi. Quando sono finite le wu da elaborare, riporti la cache a zero, riabiliti la connessione ad internet su quel pc e gli fai uppare tutte le wu. Quando ha fatto fai un reset del progetto, rimetti la cache al valore normale e gli fai riscaricare le wu.

Con la nuova versione di BOINC è molto più semplice fare queste cose...anche se comunque è più facile a farlo che a dirlo

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 00:37   #3
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Quote:
Originariamente inviato da GHz
... di solito quando boinc perde le wu le perde tutte ma non tenta di inviare wu già spedite...
Nel mio caso invece è sparito il file da uppare ... ed andando a spulciare nella pagina web seti quel risultato risultava scaduto e mai inviato...

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Per controllare, vai nella cartelle BOINC\project\setiathome.berkeley.edu\
e vedi se c'è il file di quella wu (la wu è senza lo "_0" alla fine e pesa circa 350k, mentre il result ha il _0 e pesa circa una decina di k).
Non c'era nè luno nè l'altro

Alla fine per far sparire il fantasma l'unica cosa che ha funzionato è stato il reset del progetto.

Ho atteso fino a che non avevo pronti tutti i risultati delle caccole... e appena ha finito ho disabilitato l'accesso alla rete...

...ho resettato il progetto e poi ho riattivato l'accesso alla rete...

...ed ora sto scaccolando le nuove wu senza più fantasmi che tentano di essere uppati in continuazione!...

Grazie per i consigli.
Old 26-07-2005, 00:58   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Zothar
Nel mio caso invece è sparito il file da uppare ... ed andando a spulciare nella pagina web seti quel risultato risultava scaduto e mai inviato...

Non c'era nè luno nè l'altro

Alla fine per far sparire il fantasma l'unica cosa che ha funzionato è stato il reset del progetto.

Ho atteso fino a che non avevo pronti tutti i risultati delle caccole... e appena ha finito ho disabilitato l'accesso alla rete...

...ho resettato il progetto e poi ho riattivato l'accesso alla rete...

...ed ora sto scaccolando le nuove wu senza più fantasmi che tentano di essere uppati in continuazione!...

Grazie per i consigli.
Di nulla, buon scaccolo
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:25   #5
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

non ci posso credere.. è ricomparsa.. ed è la stessa!!!
Old 29-07-2005, 23:37   #6
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Dopo lunghe peripezie senza esito sono lieto di annunciare la dipartita del fantasma!

Ha finalmente ha deciso autonomamente di dissolversi con il seguente messaggio:

SETI@home - 2005-07-29 23:28:16 - Giving up on upload of 03oc03aa.7919.23680.509628.139_3_0: too much elapsed time

...mi sa che stavolta è quella buona!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian