|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
qual'è il modo più semplice per spostare file da mac a windows e viceversa
ciao mi serve un modo semplicissimo per passare file da un pc windows al mio ibook.
la potremmo chiamare "rete" ma penso sia esagerato devo semplicemente spostare file (per lo più tabelle exell e prentazioni in pp) dal pc windows dove le faccio al mac e viceversa, la cosa ideale sarebbe una cartella che si sincronizza e sovrascrive i file più nuovi su quelli più vecchi quando i due pc si collegano per ora uso una semplice chiave usb, ma se ci fosse, ad esempio la possibiltià di collegare un cavo USB tra i due computer e passare velocemente i file da uno e l'altro sarebbe ottimo! grazie Ultima modifica di bellavista : 23-07-2005 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
con un cavo di rete
cerca nel forum, qualcuno aveva fatto una buona guida alla condivisione di cartelle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho letta, ma non mi piace
![]() mio metodo: prendi una cartella di win, ad esempio FOTO, tasto destro, proprietà, attiva la condivisione collega mac e pc con un cavo di rete vai sul mac, mela + K inserisci nella finestra: smb://indirizzo_ip_del_pc/FOTO/ fatto :| se ti chiede nome utente e password, non mettere nulla e clicca solo ok |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
guarda se ora è più corretta e semplice (vedi sotto scambio file PC-Mac) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
domanda "sciocchina" ma per cavo di rete cosa si intende? un cavo usb o ethernet o altro?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio il fatto di "complicarsi la vita" assegnando ip statici... se configuri una grossa rete è necessario, altrimenti impazzisci; ma per 2 computer non vale la pena abbiamo o no scelto mac per sbatterci di meno? abbracciamo in pieno la causa!
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
l'ho semplificato ancora
e creato 7 mini tutorial.. a ciascuno il suo Quote:
ma l'ho fatto per abitudine (io ho sempre dai 3 ai 5 Pc/Mac in rete ogni volta) Quote:
Bye
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Due belle antennine bluetooth?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
,,,devi comprare o farti prestare un'antennina bluetooth usb (circa 15-20 euro) la inserisci nel computer che non ce l'ha (ho capito bene? uno ce l'ha e l'altro no) poi vai sull'icona del mac fai riconoscere i dispositivi per lo scambio dati, si apre il browser e vai!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, ma che programma uso per scambiare i dati? per esempio per il palmare uso activesync.
devo caricare un programma simile sul pc, e invece su ibook quale uso? scusa nel domande sciocchine |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando trasferisco delle foto arrivo a 35kb/sec un pò pochino per una rete.. Bye
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora, ho collegato l'antenna BT al pc, ora i due computer si "vedono" apple ha aperto una cartella dove inserire i file da scambiare, ma non riesco ad avere la stessa cosa sul pc, cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a che serve avere due cartelle...?
se devi passare roba dal pc al mac, metti i file in quella cartella se devi spostare dal mac al pc, copi i file nella cartella "condivisa" e poi vai sul pc e te li prendi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Anche a me piacerebbe condividere cartelle e files tra mac e windows.... Però in quella guida ci ho capito poco. Io sto cercando di farlo usando un cavo ethernet incrociato che tra due pc viene visto in automatico. Su mac invece il pallino della shceda di rete diventa giallo...
ovviamente non riesco a trasferire nulla. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a riguardare la guida di prima, l'ho reimpaginata ancora per renderla più discorsiva.. se trovi dei problemi posta che cosa non è chiaro PS potresti dirmi come sei collegato a internet? tramite modem o router, .. adsl o 56k? Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 26-07-2005 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

R1200R