|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come configurare il router adsl
Cari ragazzi, mi è stata attivata l'adsl e ho deciso di comprare il router visto che ho due pc.
Mi sono stati dati dei parametri per configurare il router: login xxxxxxxx password xxxxxxxxx VPI 8 VCI 35 Encapsulation PPP Multiplexing VC-Based Rip Direction None Primary DNS 212.66.x.x Secondary DNS 212.66.x.x Outgoing Authetication PAP (con le x ho sostituito cose private) Io di tutta questa bella roba non so cosa farci. Non ho mai avuto a che fare con un router e tantomeno con l'adsl. Chi mi dice cosa devo fare affinchè riesca ad utilizzare la connessione adsl? Ho già collegato il router alla linea telefonica con i filtri sui telefoni e al pc con il cavo di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
se ho capito bene è abb semplice.... devi entrare con il browser nel router mettendo com indirizzo l'ip del router.... di default potrebbe essere 192.168.1.1 xò lo dovesti trovare svritto nella confezione.....
poi compili i campi nella sez di configurazione...... alla fine è come creare una connessio con modem analog spero sia chiaro.... ciao andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non ho capito. Ho provato a mettere l'indirizzo ip sul browser ma non si apre niente. AiuToooOoOo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Se metti nella barra degli indirizzi del browser http://192.168.1.1/ non ti apre una finestra con richiesta di login e password?
![]() Ultima modifica di marco24 : 24-07-2005 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato con 10.0.0.2 e mi chiede user e password ma ho provato ad inserire quelle che mi ha dato il gestore e non vanno, ho provato quelle admin e password ma non vanno, ho provato quelle col quale mi loggo all'avvio di win ma non vanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milano
|
ok...dovresti aver trovato l'ip del router....
le login che ti chiedo sono x config l'apparato.... a me era admin admin... questo xò deve esserci scritto nella confezione..... una volta loggato vedrai che tutto sarà facile... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.