|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Libero 4 mbit e attesa disdetta Tin.it
ciao,il 19 settembre stacco da tin.it, ho già mandato la disdetta e fino a quella data la portante sarà ancora occupata da loro. intanto stavo pensando ad Alice Flat, ma anche Libero a 4 mbit dal momento che leggo anche qua che poi WS nn sempre è sinonimo di cattiva adsl, ed essendo la mia città,udine, parzialmente coperta in SA (ma non la mia zona, appunto) magari in un futuro nn lontano potrei andare anche io sotto la loro rete. cmq se dovessi optare x libero il 12 settembre la mia linea sarà ancora sotto tin....c'è mica una soluzione a questo possibile inconveniente? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Sono nella tua stessa situazione, a me Tin.it scade il 10 Novembre, mi sto guardando attorno.
Ho individuato 2 offerte interessati: -Libero 4 mega. -Tiscali 6 mega. Volevo sapere come faccio a capire se con Libero sarei in ULL o in share access. Con tiscali sarei in ULL perchè la 6 mega non c'è in shared acces. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
allora state facendo la confusione più completa...
Le due offerte (libero 4 mega e tiscali 6 mega) sono disponibili in shared access, il che vuol dire che le strutture usate sono di proprietà del provider e quindi non si tratta di banda telecom rivenduta. Inoltre ci sono le offerte Wholesale (libero 4 mega ws e Tiscali 4 mega ws) che sono invece la 4 mega telecom rivenduta dai 2 provider, per le aree non coperte . L'Ull è invece il passaggio completo (inteso sia come fonia, sia come internet) al nuovo operatore, il che comporta la cessazione del contratto Telecom (e relativo canone). Libero per questo ha l'offerta TuttoIncluso e anche altre offerte wind solo voce. Tiscali offre Ull solo tramite VoIP (fonia via internet). La copertura di TuttoIncluso (ULL) NON è equivalente alla copertura Shared Access Libero! Quindi per sapere se sei coperto da Libero in Shared Access (per intenderci quella buona!!) devi inserire il tuo numero nel form per la copertura e se sei coperto di deve comparire esattamente questo messaggio: Complimenti! La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero! Se invece si è in wholesale compare questo messaggio: Complimenti! Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL. Ultima modifica di subvertigo : 23-07-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
Guarda che la confusione la fai tu.Le offerte si chiamano in quel modo,se vogliamo essere pignoli come te,infatti se non sei coperto dalla rete tiscali ti danno la 4mb in wholesale,lo stesso per libero,ma tu fai comunque un contratto per la 6mb con tiscali e 4mb per libero.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm che risponderti..... la confusione intendevo: 1. si era fatto confusione tra wholesale, shared access e ull. 2. si era fatto confucione sulla copertura (la copertura ull libero non coincide con la copertura shared access libero). Quindi la confusione c'era eccome. E inoltre anche quello che dici te è errato. Soprattutto per Tiscali, infatti prima tiscali ti fa controllare la copertura, poi se ad esempio non sei coperto dalla 6 mega ti impedisce di sottoscrivere quel contratto ma ti rimanda alla 4 mega wholesale. Per Libero invece c'è più confusione perchè sono entrambe 4 mega, ma anche in quel caso le offerte sono distinte (es. per la 4 mega shared access lo sconto sul canone dura fino a dicembre 2006, mentre per la 4 mega wholesale scade a giugno 2006). Naturalmente poi le offerte Wholesale non sono sottoscrivibili se si è coperti (ovviamente). Ultima modifica di subvertigo : 23-07-2005 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti! La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero! E mi offre la 4 mega Flat e la 1.2 mega a consumo Ho provato anche con un altro numero di telefono dove sicuramente non c'è libero e infatti viene fuori: Complimenti! Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL. E mi offre la 4 mega Flat e ma 640K a consumo Ultima modifica di Duff : 23-07-2005 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oltre a quello poi noterai anche che su numeri in wholesale, l'offerta senza canone è 640 Kb/s, mentre per quelli in shared access è1.2 Mb/s.
EDIT ah ecco te ne sei accorto anche tu... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Se è come dici tu,trovami la 4mb wholesale di tiscali senza passare per la 6mb.Tu fai la 6 mb,in attesa ti danno la 4mb ws,ma non è una offerta a se stante.Io ho sottoscritto la 6mb di tiscali ma non sono ancora coperto e quindi come rimpiazzo mi danno la 4mb. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok, ma ancora nn avete risp alla mia domanda...è possibile sottoscrivere una flat di libero in promozione fino al 12/9 se tin.it l'avrò fino alla scadenza, cioè il 19?...oppure loro potrebbero dirmi, guardi la sua linea è già occupata?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ma sbaglio o l'ULL e' possibile richiederlo soltanto dove c'e' la disponibilita' in shared access ?!?!?!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(per i matematici: condizione necessaria non sufficiente perchè ci sia ull è che ci sia lo shared access |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova tu stesso... prova a abbonarti alla 6 mega o alla 1.25 mega, devi inserire prima di tutto il num di tel (metti un numero che sai non è coperto). A sto punto se risulti non coperto si viene subito rimandata alla 4 mega... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A me non hanno fatto i complimenti, mi hanno solo detto che non posso fare TUTTOINCLUSO però che sono raggiunto dalla rete Libero e posso sottoscrivere adsl 4 m. Lqa connesisone è quella buona? perchè con tutte 'ste sigle sopra ho capito poco, e la bontà in cosa consiste? Grazie a chi vorrà rispondermi
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Facevo il controllo su TUTTOINCLUSO, ora i complimenti me li hano fatti, ma la connessione di Libero è quella buona?
GRazie complimentosi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.