Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 17:39   #1
cecet
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Turion o centrino??

Ciao ragazzi, siccome sono sempre + propenso a prendere un portatile sono fortemente indeciso se prendere un centrino o un turion. A dire la verità i centrino mi soddisfanno molto più del turion, in particolare l'asus A6VA-Q021H..
Però siccome leggendo in giro vedo sempre parlar più di software a 64 bit (tra cui anche windows), non vorrei prendere un portatile che già a metà 2006 potrà risultare obsoleto in quanto tutti i software a 64 bit non gireranno più sul centrino. Pensavo quindi al acer travelmate 4402 lmi, anche se non sono del tutto soddifatto come lo sono nei confronti dell'asus.
Quindi che prendere? Il centrino che soddisfa a pieno le mie esigenze ma con la probabilità che l'anno prossimo dovrò cestinarlo? o il turion e dover rinunciare a qualcosa ma sicuro della piena compatibilità con il nuovo software?
Vi ringrazio!
cecet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 18:51   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cecet
Però siccome leggendo in giro vedo sempre parlar più di software a 64 bit (tra cui anche windows), non vorrei prendere un portatile che già a metà 2006 potrà risultare obsoleto in quanto tutti i software a 64 bit non gireranno più sul centrino.
Tranquillo i software a 32 bit non spariranno così presto. Tra un anno il tuo nb sarà cmq obsoleto, ma non per il discorso 32/64 bit.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:04   #3
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
. Tra un anno il tuo nb sarà cmq obsoleto, ma non per il discorso 32/64 bit.
obsloteto mi sembra una parola un pò grossa. Superato,qst è sicuro,ma obsoleto non proprio. Tieni conto che con il mio acer 292 lmi faccio 59 sec al super pi 1 mega e circa 9940 punti al 3d mark 2001.Certo, oggi ci sono punteggi migliori.Ma non così tanto migliori da far ritenere il mio note (comprato 1 anno fa) addirittura obsoleto
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 23:15   #4
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
obsloteto mi sembra una parola un pò grossa. Superato,qst è sicuro,ma obsoleto non proprio. Tieni conto che con il mio acer 292 lmi faccio 59 sec al super pi 1 mega e circa 9940 punti al 3d mark 2001.Certo, oggi ci sono punteggi migliori.Ma non così tanto migliori da far ritenere il mio note (comprato 1 anno fa) addirittura obsoleto
Non intendevo il termine Obsoleto nel senso di talmente vecchio che lo devi buttare, ma proprio nel senso di superato.
Old 23-07-2005, 23:38   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
si sa già di qualche produttore che abbia annunciato modelli con mt-34, e per quando?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:13   #6
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Città: Sorrento
Io comprerei il turion ma non per via dei 64 bit,anche se è un ottima cosa ed in futuro si potrebbe rivelare utile,bensì perchè io personalmente lo ritengo il miglior processore per notebook sulla piazza!
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 10:57   #7
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Secondo me sia il Centrino che il Turion sono ottimi; naturalmente ognuno dei due ha punti forti e punti deboli.

Il Centrino ha il vantaggio di essere ormai un'architettura matura e supercollaudata; inoltre, a differenza del Turion, un sistema Centrino è tale quando comprende anche il chipset appropriato e la scheda di rete, quindi diciamo che è un sistema completo. Per contro non supporta i 64 bit (cosa che verrà affrontata con la generazione Yonah, se non sbaglio), ma questo punto debole diventa più o meno grave a seconda degli utilizzi che si intende fare col notebook.

Il Turion è un gran bel processore, ben progettato, efficiente, potente e supporta l'architettura a 64bit; inoltre la versione con TDP da 25W (non quello da 35W) permette un'ottima gestione energetica. Per contro il Turion non gode della maturità del Centrino, quindi ha bisogno ancora di un po' di tempo per affermarsi; inoltre il Turion non prevede un'intero sistema composto da CPU, Chipset e scheda di rete, ma solo CPU: questo può portare a grosse differenze di performance e di gestione energetica. Per il momento mi è capitato di vedere il Turion montato su chipset SiS e chipset ATi, rispettivamente su notebook Asus e uno Acer (Ferrari 4000). Devo dire che il chipset ATi riesce a far esprimere al meglio le potenzialità del processore.
Quindi se si deve scegliere un notebook con Turion, consiglio di consultare attentamente i listini e le specifiche tecniche, ed analizzare per bene i benchmark, in modo da non prendere una fregatura.

Per quanto mi riguarda, giusto la settimana scorsa ho pronotato un Asus A6VA-Q021H, con architettura Centrino (Sonoma), perchè mi sembrava il migliore come raporto prezzo/prestazioni, perchè di Turion ce ne sono ancora troppo pochi, perchè l'IA64 non mi interessa più di tanto e perchè spero di godere dei vantaggi delle RAM DDR2 che il chipset i915PM può gestire. Mi dà fastidio infatti il pensiero di usare un notebook con un ottimo processore, ma con della RAM decisamente poco adeguata (nella maggior parte dei casi si usa ancora la DDR1 333), mentre almeno con queto Asus avrò la RAM DDR2 400 (o 533, sto aspettando conferma).

Spero di essere stato di aiuto nel chiarire la situazione, a voi la parola
Old 24-07-2005, 11:07   #8
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Secondo me sia il Centrino che il Turion sono ottimi; naturalmente ognuno dei due ha punti forti e punti deboli.

Il Centrino ha il vantaggio di essere ormai un'architettura matura e supercollaudata; inoltre, a differenza del Turion, un sistema Centrino è tale quando comprende anche il chipset appropriato e la scheda di rete, quindi diciamo che è un sistema completo. Per contro non supporta i 64 bit (cosa che verrà affrontata con la generazione Yonah, se non sbaglio), ma questo punto debole diventa più o meno grave a seconda degli utilizzi che si intende fare col notebook.

Il Turion è un gran bel processore, ben progettato, efficiente, potente e supporta l'architettura a 64bit; inoltre la versione con TDP da 25W (non quello da 35W) permette un'ottima gestione energetica. Per contro il Turion non gode della maturità del Centrino, quindi ha bisogno ancora di un po' di tempo per affermarsi; inoltre il Turion non prevede un'intero sistema composto da CPU, Chipset e scheda di rete, ma solo CPU: questo può portare a grosse differenze di performance e di gestione energetica. Per il momento mi è capitato di vedere il Turion montato su chipset SiS e chipset ATi, rispettivamente su notebook Asus e uno Acer (Ferrari 4000). Devo dire che il chipset ATi riesce a far esprimere al meglio le potenzialità del processore.
Quindi se si deve scegliere un notebook con Turion, consiglio di consultare attentamente i listini e le specifiche tecniche, ed analizzare per bene i benchmark, in modo da non prendere una fregatura.

Per quanto mi riguarda, giusto la settimana scorsa ho pronotato un Asus A6VA-Q021H, con architettura Centrino (Sonoma), perchè mi sembrava il migliore come raporto prezzo/prestazioni, perchè di Turion ce ne sono ancora troppo pochi, perchè l'IA64 non mi interessa più di tanto e perchè spero di godere dei vantaggi delle RAM DDR2 che il chipset i915PM può gestire. Mi dà fastidio infatti il pensiero di usare un notebook con un ottimo processore, ma con della RAM decisamente poco adeguata (nella maggior parte dei casi si usa ancora la DDR1 333), mentre almeno con queto Asus avrò la RAM DDR2 400 (o 533, sto aspettando conferma).

Gran bella spiegazione, per chi come me non ne sa molto e deve acquistarne uno...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 11:53   #9
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Lotharius concordo con la tua speigazione eccezion fatta per la questione ram...spesso le DDR2 hanno latenze di funzinamento ben superiori alle DDR1 e può anche capitare che vedano meno delle più vecchie.

Quanto ai 64 bit ora non servono nè forse serviranno nel futuro prossimo però è un investimento per chi guarda un pò più lontano (2 anni circa) ed in termini di rivendibilità. Il Turion cmq resta un'ottima alternativa proposta da AMD al collaudatissimo Centrino
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:25   #10
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Methis, hai ragione sulla questione RAM, le RAM DDR1 hanno il vantaggio di essere "più reattive", nel senso che avendo le latenze più basse in alcuni casi ottengono risultati migliori. Però per quanto mi riguarda mi sento di dare il mio consenso alle RAM DDR2, non solo perchè essendo le RAM di nuova generazione, in futuro sarà più facile trovarle e sostituirle, ma anche perchè, a fronte di latenze superiori, il bandwidth massimo ottenibile è ben superiore rispetto alle DDR1, aumentando sensisbilmente le prestazioni generali in molte applicazioni; e poi non dimentichiamo che le DDR2 operano a un voltaggio nettamente più basso delle vecchie DDR1, favorendo nei notebook la gestione energetica.

Secondo me il vero collo di bottiglia nella velocità di esecuzione delle operazioni nei notebook rimane l'hard disk, non le RAM: cioè la differenza che esiste fra due portatili che montano DDR1 e DDR2 noncredo che sia marcata come la differenza prestazionale che esiste fra due portatili equipaggiati con HD a 4200rpm e 5400rpm.
Quindi personalmente preferirei delle RAM leggermente meno reattive, che conferiscono un bandwidth maggioree che permettono di risparmiare un po' di energenia, ma un bell'hard disk da 5400rpm che diminuisce discretamente i tempi di accesso ai dati
Old 24-07-2005, 12:55   #11
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius

Ti quoto in tutto e per tutto!!!!!
Aggiungo inoltre sulla questione ddr2 che al momento e' vero' che non ci sia molta differenza rispetto alle ddr1 causa latenze alte ma non appena verranno immesse sul mercato memorie con CL 2/2.5 allora il discorso cambiera' Sono anche d'accordo sul discorso hard disk, sono appena passato da un 4200 ad un 7200, be che dire UN ALTRO PIANETA!!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:11   #12
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da mj78
Ti quoto in tutto e per tutto!!!!!
Aggiungo inoltre sulla questione ddr2 che al momento e' vero' che non ci sia molta differenza rispetto alle ddr1 causa latenze alte ma non appena verranno immesse sul mercato memorie con CL 2/2.5 allora il discorso cambiera' Sono anche d'accordo sul discorso hard disk, sono appena passato da un 4200 ad un 7200, be che dire UN ALTRO PIANETA!!!!
DETTO DA UNO CHE HA PROVATO PRIMA CENTRINO E POI TURION:

TURION X TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Col ferrari 4000 ho battuto il centrino in ogni cosa finora, persino il super PI dove doveva avere la meglio (vedete l'official thread), per me la parola centrino non esiste più.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:35   #13
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Si però riporta le due piattaforme che hai paragonato...
...e grazie che col Ferrari 4005 hai battuto il Centrino... ci mancherebbe pure, è la punta di diamante dell'Acer!

Detto da uno che è un fermo sostenitore di AMD, fidatevi. Però bisogna anche essere equi
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:46   #14
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
DETTO DA UNO CHE HA PROVATO PRIMA CENTRINO E POI TURION:

TURION X TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Col ferrari 4000 ho battuto il centrino in ogni cosa finora, persino il super PI dove doveva avere la meglio (vedete l'official thread), per me la parola centrino non esiste più.
ANCORA????? Ok abbiamo capito che pensi di aver il portatile piu' bello e potente della storia ma purtroppo le cose non stanno cosi' e lasciatelo dire ti comporti come un bimbo di 2 anni. Senti il tuo risultato al superPI lo giudico come il quarto mistero di fatima considerando che tanti altri possessori del ferrari 4000 hanno fatto 47/48 sec (notebookforums.com) per il resto dove sarebbe tutta questa schiacciante superiorita'??? Io al superPI faccio 41 sec, al pcMark05 2897 (va precisato per questo test che ho montato il travelstar 7k100 e non ho test fatti col vecchio HD) tu 2590, al 3dmark05 2334 tu 2343, a doom3 faccio 59FPS a 1024x768 dettagli alti, ad half life 2 faccio 57FPS a 1280x800 e dettagli medi, all'aquamark 44845. Come puoi vedere non c'e' tutta sta differenza considerando che il mio pc monta un centrino 1.86!!

P.S. Cerchiamo di mantenere un minimo di imparzialita' anche per aiutare chi ancora deve scegliere cosa comprare senza farci trasportare dall'euforia del nostro acquisto
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 24-07-2005 alle 19:48.
Old 24-07-2005, 20:02   #15
smodding-desk
Senior Member

Quote:
P.S. Cerchiamo di mantenere un minimo di imparzialita' anche per aiutare chi ancora deve scegliere cosa comprare senza farci trasportare dall'euforia del nostro acquisto
Quoto, meno male che c'è qualcuno che ragiona.
Old 24-07-2005, 22:47   #16
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
ANCORA????? Ok abbiamo capito che pensi di aver il portatile piu' bello e potente della storia ma purtroppo le cose non stanno cosi' e lasciatelo dire ti comporti come un bimbo di 2 anni. Senti il tuo risultato al superPI lo giudico come il quarto mistero di fatima considerando che tanti altri possessori del ferrari 4000 hanno fatto 47/48 sec (notebookforums.com) per il resto dove sarebbe tutta questa schiacciante superiorita'??? Io al superPI faccio 41 sec, al pcMark05 2897 (va precisato per questo test che ho montato il travelstar 7k100 e non ho test fatti col vecchio HD) tu 2590, al 3dmark05 2334 tu 2343, a doom3 faccio 59FPS a 1024x768 dettagli alti, ad half life 2 faccio 57FPS a 1280x800 e dettagli medi, all'aquamark 44845. Come puoi vedere non c'e' tutta sta differenza considerando che il mio pc monta un centrino 1.86!!

L'unica cosa che ci tengo a precisare è che quel punteggio al 3D mark (sempre che sia vero, il quarto mistero di fatima potrebbe essere questo dal momento che i tuoi colleghi coll'8103 fanno si e no 1800-1900 punti al 3Dmark 2005!!!) l'hai potuto ottenere solo estremizzando l'overclock della tua x700 castrata in frequenza.
Io tutti i test che ho fatto li ho ottenuti senza overclokkare un c...o! Se okkassi probabilmente ti lascerei a 3 miglia di distanza.
E' inutile che ribadisci i punteggi ottenuti su notebookforums, probabilmente ci sono delle differenze fra la versione americana (che è già vekkia di qualke mese) e la versione italiana (che è uscita da 15 giorni) del ferrari 4000.
Se c'è qualcuno che si pavoneggia quello 6 tu (LEARN TO FLY MA DOVE TI AVVII??), e non mi sembra che sei nelle condizioni di farlo!
Qui si chiedeva un giudizio (Turion o Centrino) che non può che essere fornito su base empirica, avendo testato sia l'8104 (e ribadisco 8104 non 8103!) sia il Ferrari 4000, conosco la differenza fra 2 piattaforme simili tranne che per la taratura del video e del procio e l'ho esposta.
Ti garantisco che sia per reattività della memoria sia per potenza del processore non c'è storia.

Non oso immaginare cosa combinerei con un 7k100 io, ma non mi va di sostituire ora come ora un eccellente, silenziosissimo e affidabilissimo HD come il Momentus 100-5400 fornito col mio pc (e coll'8104) a differenza del 4200 da 80 GB fornito di serie col tuo.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 24-07-2005 alle 22:52.
Old 24-07-2005, 23:06   #17
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
L'unica cosa che ci tengo a precisare è che quel punteggio al 3D mark (sempre che sia vero, il quarto mistero di fatima potrebbe essere questo dal momento che i tuoi colleghi coll'8103 fanno si e no 1800-1900 punti al 3Dmark 2005!!!) l'hai potuto ottenere solo estremizzando l'overclock della tua x700 castrata in frequenza.
Io tutti i test che ho fatto li ho ottenuti senza overclokkare un c...o! Se okkassi probabilmente ti lascerei a 3 miglia di distanza.
E' inutile che ribadisci i punteggi ottenuti su notebookforums, probabilmente ci sono delle differenze fra la versione americana (che è già vekkia di qualke mese) e la versione italiana (che è uscita da 15 giorni) del ferrari 4000.
Se c'è qualcuno che si pavoneggia quello 6 tu (LEARN TO FLY MA DOVE TI AVVII??), e non mi sembra che sei nelle condizioni di farlo!
Qui si chiedeva un giudizio (Turion o Centrino) che non può che essere fornito su base empirica, avendo testato sia l'8104 (e ribadisco 8104 non 8103!) sia il Ferrari 4000, conosco la differenza fra 2 piattaforme simili tranne che per la taratura del video e del procio e l'ho esposta.
Ti garantisco che sia per reattività della memoria sia per potenza del processore non c'è storia.

Non oso immaginare cosa combinerei con un 7k100 io, ma non mi va di sostituire ora come ora un eccellente, silenziosissimo e affidabilissimo HD come il Momentus 100-5400 fornito col mio pc (e coll'8104) a differenza del 4200 da 80 GB fornito di serie col tuo.
Eccoti accontentato

e senza overclokkare un bel c.....
e tanto per la cronaca guarda qui
e ti accorgerai che i risultati di 8103 e 8104 piu' o meno sono gli stessi sulla grafica

Your 8103:
3Dmark03: 5699
3Dmark05: 2259

My 8104 :
3Dmark03: 5698
3Dmark05: 2269

My 8104 was running VERY stock with a lot of background processes, but I'd say your 8103 is looking prettttty good

Un consiglio prima di scrivere c....te pensa!!!!!

P.S. Learn to fly non e' riferito al pc!!!! SVEGLIA!!!!!

Ultima modifica di mj78 : 24-07-2005 alle 23:12.
Old 24-07-2005, 23:12   #18
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
L'unica cosa che ci tengo a precisare è che quel punteggio al 3D mark (sempre che sia vero, il quarto mistero di fatima potrebbe essere questo dal momento che i tuoi colleghi coll'8103 fanno si e no 1800-1900 punti al 3Dmark 2005!!!)
scusa anche gli altri ferrari hanno risultati diversi da tuo cosa vuol dire?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:16   #19
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Eccoti accontentato

e senza overclokkare un bel c.....
e tanto per la cronaca guarda qui
e ti accorgerai che i risultati di 8103 e 8104 puo' meno sono gli stessi sulla grafica

Your 8103:
3Dmark03: 5699
3Dmark05: 2259

My 8104 :
3Dmark03: 5698
3Dmark05: 2269

My 8104 was running VERY stock with a lot of background processes, but I'd say your 8103 is looking prettttty good

Un consiglio prima di scrivere c....te pensa!!!!!

P.S. Learn to fly non e' riferito al pc!!!! SVEGLIA!!!!!
potrei trovarti migliaia di post coi reali punteggi del tuo pc ma non ho tempo da perdere con un bambino come te, inoltre si finirebbe off-topic! Pensi di avere il computer migliore del mondo, bene eccoti accontentato:

mj78 ha il miglior portatile del mondo

può essere che così ti senti meglio.

Il problema è che gente come te che non ne capisce nulla di informatica e si pavoneggia non fa altro che rovinare l'utilità del forum. Se ne capiresti qualcosa probabilmente non staresti a far credere alla gente che con frequenze della x700 intorno ai 300 Mhz riesci a ottenere i medesimi risultati di una x700 a 357/350 con un processore che ha ben altre capacità ed è ormai risaputo.
Tu sei il classico tipo che ha un centrino e vuole sentirsi dire che è il migliore.
Forse non ti hanno insegnato che la norma vuole che quando posti uno screen fai vedere anche con un tool sul desktop l'attuale frequenza di cpu e gpu e ram ???
Con questo non spenderò neanke più un secondo a risponderti, penso che ci siamo detti tutto.

Ultima modifica di robgeb : 24-07-2005 alle 23:19.
Old 24-07-2005, 23:16   #20
smodding-desk
Senior Member

Quote:

Non credo che la richiesta era quella di confrontare i due processori in termini di prestazioni.
Il discorso è molto semplice cecet al suo primo post e magari digiuno in fatto di portatili, forse non sa neanche cosa siano tutti i test che fai. Di solito non si compra un nb per poi fare a gara e vedere qual'è il più potente.
Un centrino e un turion a parità di frequenza + o - si equivalgono, e se io ti sostituissi il turion col centrino al tuo ferrari tu neanche te ne accorgeresti se non ci fosse un software che te lo dice.
Una differenza importante ai fini di una scelta oculata è questa
Turion
Centrino
oggettiva e incontrovertibile, hai una possibilità di scelta di 1 a 10 e questo significa maggior possibilità di trovare il nb che soddisfi in pieno le proprie esigenze. Le gare servono a poco.
Senza polemica eh
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian