|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[kde3.4.1]problema con kcontrol
salve gente!
come da titolo ho un problema, anzi un problemone con il centro di controllo di kde. sulla sezione amministrazione di sistema per fare modifiche ovviamente mi chiede la password di root, io la inserisco ma mi a volte mi torna alla "home" del centro di controllo e se rivado su amministrazione me la richiede, o cmq mi rimane ad esempio in "gestione degli accessi" ma cmq non posso modificare niente! come mai secondo voi? grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se provi da console o da linea di comando a passare a root ti accetta la password ?
Cioè se digiti: su [invio] la password funziona e facendo whoiam ti dice che sei root?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
non è whoami?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Si esatto la sintassi corretta è:
whoami Sorry. L'ho detto all'inglese affermativo invece che interrogativo. (Ora mi schiaccio le dita nel cassettino del cdrom, per punizione)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.