Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2005, 10:11   #1
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
TEXTURE A CASACCIO!!!PROBLEMA DRIVER O SCHEDA DIFETTOSA???

Ragazzi...sto girando tutti i forum ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...vi prego!!!
Ho una v9980 (fx5950) e quando gioco mi appaiono delle texture a casaccio...con gta sa...con xiii e altri...questo mi succedeva con i 71.89....poi girando ho visto che i 52.16 erano buoni ma giocando a gta mi appaiono sempre quelle texture a casaccio ma con frequenza minore invece giocando a doom3 il gioco va lentissimo....che devo fare???
Ho provato quasi tutti i driver...c'è nessuno che me ne consiglia uno ottimo per la mia scheda????
oppure la scheda è difettosa???
ahhhhhh...dimenticavo...non è un problema di temp xkè me lo fa praticamente appena inizio a giocare e poi ci ho installato uno zalmanvf700 cu...quindi non credo sia un problema di temperature dato che la scheda non supera i 55°C!!!
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:49   #2
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
texture a casaccio intendi texture sparate? specie di triangoli che fanno apparizioni flash?
innanzitutto vai nel bios e metti l'agp a 4x e togli il fast write.
controlla che la freq agp sia settata a 66 e non in automatico.
la cpu è overcloccata?
dai un po piu di corrente ala cpu e alle ram.

ciao
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:06   #3
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
io ho una mb p4p800 deluxe...nel bios non riesco a trovare queste impostazioni.....da dove setto il fast write ,la frequenza agp e l'agp a 4x???come faccio a dare + corrente alla cpu e alla ram (anche se non credo sia quello il problema)??

Ultima modifica di FireBlade84 : 23-07-2005 alle 12:32.
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:53   #4
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
http://www.digital-daily.com/motherb...-e/index05.htm



dove leggi agp/pci freq non lasciarlo in auto ma imposta una frequenza che sia 33/66
poi sotto leggi anche la corrente da dare a cpu e ddr.
alle ram, se sta auto, dai 2.75
alla cpu un po di piu di quella richiesta, ma pochissimo mi raccomando.
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 13:09   #5
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
e per mettere l'agp a 4x????
e poi dato ceh ho un ali da 680w...che ne dici se do un pò + di corrente anche all'agp???
cmq ho gia impostato la frequenza agp a 33\66 ,il voltaggio ram a 2,75v e il vcore a 1,40v ( prima era a 1,328v) e le texture mi appaiono ancora + raramente....secondo me se continuo passo passo riesco a eliminarle....naturalmente con il vostro aiuto!!!

Ultima modifica di FireBlade84 : 23-07-2005 alle 13:53.
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:54   #6
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
[quote=FireBlade84]e per mettere l'agp a 4x????
e poi dato ceh ho un ali da 680w...che ne dici se do un pò + di corrente anche all'agp???
cmq ho gia impostato la frequenza agp a 33\66 ,il voltaggio ram a 2,75v e il vcore a 1,40v ( prima era a 1,328v) e le texture mi appaiono ancora + raramente....secondo me se continuo passo passo riesco a eliminarle....naturalmente con il vostro aiuto!!![/QUOT

mi raccomando vacci cauto
per quanto riguarda l'agp anche li aumenta di pochissimo, il voltaggio immediatamente successivo e prova.
per l'agp 4x spe che vedo il manuale.

ti raccomando ancora cautela
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:16   #7
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
per l'agp cambiamolo non da bios ma tramite rivatuner.
scaricalo da qui http://download.guru3d.com/rivatuner/ e installalo.
fallo partire, aspetta che ti rilevi tutto.
poi clicca su customize il primo dei due, quello del low level.
agp tranfer rate mettilo a 4x e agp fastwrite su off e riavvia
meti la spunta su apply agp at wind. startup

ciao
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 18:42   #8
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
ok...fatto...ma quelle strisce appaiono ancora...ho visto da rivatuner che posso cambiare altre cose...mi consigli qualcosa????
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 21:53   #9
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da FireBlade84
ok...fatto...ma quelle strisce appaiono ancora...ho visto da rivatuner che posso cambiare altre cose...mi consigli qualcosa????
di cambiare si puo cambiare ma nn capisco il perchè di quelle strisce
su riva ci sono impostazioni sia di qualitò che di prestazioni ma nn credo a sto punto si possa fare molto x le texture.
prova a staccare e rimettere la scheda e controllare che il dissipatore stia ben messo.
ha il connettore supplementare vero?
sta ben messo?
non è che è in cascata col disco principale e riceve delle scariche o cali di tensione?
se ha il connettore supplementare a sto punto punterei a verificare quello
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 23:17   #10
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
allora senti...il connettore c'è l'ha....ma non capisco che significa in cascata col disco principale!!!
sento delle scariche quando muovo una finestra di windows o cose varie...cosa dici??
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 23:28   #11
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da FireBlade84
allora senti...il connettore c'è l'ha....ma non capisco che significa in cascata col disco principale!!!
sento delle scariche quando muovo una finestra di windows o cose varie...cosa dici??
in cascata intendo che lo hai collegato sullo stesso cavetto eide dove sta il disco rigido principale.
conviene collegare il cavetto supplementare o completamente libero o non sulla stessa linea del disco principale.
evitare poi x quanto possibile una notevole diramazione sdoppiatori
prova a cambiare che le 5900 danno di sti problemi e anche peggio

hai per caso il mouse usb? prova a levare anche le periferiche usb e controlla.
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre

Ultima modifica di sgrisol@verklok : 23-07-2005 alle 23:31.
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:25   #12
Typhus
Member
 
L'Avatar di Typhus
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da FireBlade84
Ragazzi...sto girando tutti i forum ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...vi prego!!!
Ho una v9980 (fx5950) e quando gioco mi appaiono delle texture a casaccio...con gta sa...con xiii e altri...questo mi succedeva con i 71.89....poi girando ho visto che i 52.16 erano buoni ma giocando a gta mi appaiono sempre quelle texture a casaccio ma con frequenza minore invece giocando a doom3 il gioco va lentissimo....che devo fare???
Ho provato quasi tutti i driver...c'è nessuno che me ne consiglia uno ottimo per la mia scheda????
oppure la scheda è difettosa???
ahhhhhh...dimenticavo...non è un problema di temp xkè me lo fa praticamente appena inizio a giocare e poi ci ho installato uno zalmanvf700 cu...quindi non credo sia un problema di temperature dato che la scheda non supera i 55°C!!!

il problema lo avevi anche prima che tu installassi lo zalman?
__________________
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:.
Typhus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:55   #13
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
il problema lo avevo anche prima che installassi lo zalman.....cmq...ho collegato l'alimentazione secondaria su un canale diverso dall'hard disk ma il problema rimane!!!cosa faccio....è un problema hardware???provo ad aggiornare il bios della scheda???cerco una 6600gt???aiutatemi!!!
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:59   #14
Typhus
Member
 
L'Avatar di Typhus
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 96
hai provato la scheda su un altro pc?
__________________
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:.
Typhus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:23   #15
FireBlade84
Bannato
 
L'Avatar di FireBlade84
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
Messaggi: 118
Allora...dopo aver aumentato tutti i voltaggi per ram,cpu core e agp ho provato anche a mettere un canale molex dedicato solo alla scheda per vedere se era l'alimentazione a dare problemi ma niente...quelle maledette strisce rimangono....ora non mi resta che provarlo su un'altro pc....se dovesse dare lo stesso problema che può essere???la ram della scheda danneggiata???la gpu danneggiata???il bios che deve essere aggiornato???
non so + cosa pensare!!
Cmq...se dovesse dare lo stesso problema lo porto da un tecnico per vedere se risolvo qualcosa....altrimenti mi prendo una 6600gt ma ho visto che ha l'interfaccia a 128bit...voi dite che conviene??
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:41   #16
Franziscko
 
Messaggi: n/a
Qualche riga più sotto trovi una mia discussione su una 9800 pro,
ci sono delle foto, guardale, se hai gli stessi problemi mi sa che
siamo in due a cercare una scheda nuova....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:48   #17
PaThe
Senior Member
 
L'Avatar di PaThe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da FireBlade84
Allora...dopo aver aumentato tutti i voltaggi per ram,cpu core e agp ho provato anche a mettere un canale molex dedicato solo alla scheda per vedere se era l'alimentazione a dare problemi ma niente...quelle maledette strisce rimangono....ora non mi resta che provarlo su un'altro pc....se dovesse dare lo stesso problema che può essere???la ram della scheda danneggiata???la gpu danneggiata???il bios che deve essere aggiornato???
non so + cosa pensare!!
Cmq...se dovesse dare lo stesso problema lo porto da un tecnico per vedere se risolvo qualcosa....altrimenti mi prendo una 6600gt ma ho visto che ha l'interfaccia a 128bit...voi dite che conviene??
all'inizio pensavo fossero i driver (la mia ex fx5200 faceva così ma è bastato aggiornarli) ma poi ho visto che li hai provati tutti...credo che sia la scheda andata...sulla mia ex 6600gt è successo che la ventola si è bruciata e io non me ne sono accorto e la gpu s'è cotta...

da quel momento i giochi mostravano artefatti e le textures partivano...ho dovuto cambiarla...

riguardo alla 6600gt te la consiglio! anche se è 128bit va molto meglio della tua...basta che non la prendi di marca schifosa...guarda un po' i test qua su hwupgrade!

ecco qua la pagina con i dati...come vedi la 6600gt ha 8 pipeline contro le 6 delle 5950...certo comunque che più aumenta la qualità più la 5950 supera la 6600gt per via dei 256bit e della doppia banda passante!
__________________
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa

Ultima modifica di PaThe : 29-07-2005 alle 14:56.
PaThe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v