|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Abit AN8 Liscia e Dual Channel?
Non ho trovato nessuna informazione su questa cosa e mi chiedevo se la Abit AN8 (non Fatal1ty, 3rd Eye, etc) supportasse il dual channel.
Nel caso lo supportasse cosa succede se metto invece di 2 quattro memrie uguali? Andrebbero a coppie oppure solo 2 sarebbero in dual channel?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Socket 754: single channel Socket 939: dual channel Per il dual channel, bisogna avere 2 o 4 banchi di memoria meglio se identici sia come marca, sia come produzione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
il dual channel è supportato dalla CPU
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che bella figura di m**da allora che ho fatto
E' che volevo essere sicuro. Quindi se monto 4 banchi identici andranno in dual channel, giusto? Se invece ne ho 2 identici dove li devo mettere? Vedo di alcune mobo che devono metterli sul 1 e 3. Che ne dite di questa scheda alla fin fine? Grazie ancora
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vi prego fatemi sapere sul fatto dei 4 o 2 banchi che tra poco devo andare a cambiare 2 banchi da 1gb (non mi fanno nemmeno accendere il computer) e nel caso funzionino prenderei 4 banchi da 512
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La scheda supporta il dual e devi mettere i banchi a coppie sugli slot 1-3 o 2-4. Qualora usassi tutti i quattro slot non cambia e dovrebbero attivare il dual a condizione di memorie uguali per quantità e velocità. Non riesco a capire come due banchi da 1gb non ti facciano andare il pc. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non lo so proprio!
Fa un beep lungo e no nsi accende. Metto addirittura un banco da 256mb pc2100!!! e parte!!! Queste invece a ddr400 non lo fa accendere!
|
|
|
#8 |
|
|
Che RAM sono ????
OT ON Avevo un amico anni fa che usava il tuo stesso nick su un forun OT OFF |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se è su ultima online allora sono io
se mi mandi in privato che tipo di forum era posso vedere se ero io o no Le ram da 1gb erano infineon, ora ho presto 4 banchi da 512 kingston
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.