Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 21:07   #1
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Portatile con ottima autonomia e costo contenuto

Ciao a tutti. Cerco un portatile che rispetti i seguenti requisiti, in ordine di importanza:

1, fondamentale: ottima autonomia (almeno 4 ore)
2, costo contenuto (anche sopra ai 1000 € se ne vale la pena)
3, wifi integrato.
4, che sia di una marca nota e abbia un discreto servizio di garanzia
5, 512 mb di ram non sarebbero male, fossero solo 256 li espando, no problem

Tutto il resto non è assolutamente vincolante; in particolare:
- non mi interessano le prestazioni
- non mi interessa la grafica 3D
- non mi serve il bluetooth
- non mi serve il masterizzatore
- non mi serve un hard disk enorme ne tantomeno veloce (un 40 gb 4200 andrebbe più che bene)
- non mi serve un display fico, 1024x768 bastano e avanzano (oppure 1280x800)
- non mi interessa nient'altro

Penso un Celeron M possa essere la cosa migliore, ma non ho tempo di guardare le specifiche di 800 portatili per vedere quali sono quelli con la batteria più tosta, per cui chiedo aiuto qui.

Ho specificato bene cosa non mi interessa per evitare le solite risposte del tipo "cosa te ne fai di un affare del genere / é un bidone / poi non fa 893434432 3dmark".

La risposta la do in anticipo: ci installo linux e serve solo a mio padre per usare openoffice e navigare su internet. Nient'altro. Per il resto ne ho già un altro, quello in sign, che per ora mi soddisfa appieno (tranne che per l'autonomia, sigh, vabbè, tra un pò ci scapperà un turion, ma non c'è fretta)

Grazie in anticipo a tutti per eventuali risposte

Ultima modifica di Barix : 22-07-2005 alle 21:09.
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 21:13   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Con un celeron M è difiicile che fai quattro ore a meno che nn hai una batteria tosta, quindi ti consiglio cmq di cercare un centrino, magari anche 1,5-1,4 ghz che ti bastano, dovresti cavartela con poco sicuro entro i mille euro, e riuscire a prendere qualcosa anche magari con video dedicato, che sec me è sempre meglio all'integrato che ruba ram dal sistema.Possibilmente nn acer se vuoi una buona assistenza, penso che potresti provare a configurare un dell sul loro sito.
Old 22-07-2005, 22:15   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Benq Joybook 2100
Centrino con 5,3 ore di autonomia
Costo contenuto...
Wi-Fi integrato
Marca nota che fa portatili molto buoni, 2 anni di garanzia.
Solo 256MB (ma così puoi portarlo a 768...)
Display 1024x768 molto luminoso
dvd rw dual

Ultima modifica di CarloR1t : 22-07-2005 alle 22:37.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 00:21   #4
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Asus a6750klh.
Costa 1035€ su www.pcmobile.it
La batteria dura quasi 4 ore!
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 00:31   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Dell D410.
Batteria potenziata e/o doppia.
Assistenza delle migliori.
Configurane uno partendo dai sistemi consigliati.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:49   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Consiglio spassionato:
Cerca un portatile magari anche usato da poco o fondo di magazzino. Un vecchio Centrino con core Banias è la scelta migliore per l'autonomia.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:09   #7
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Dell D410.
Batteria potenziata e/o doppia.
Assistenza delle migliori.
Configurane uno partendo dai sistemi consigliati.
Domanda banale: dal sito dell il link per le info sulla seconda batteria non porta da nessuna parte. Indi la domanda nasce spontanea: posso mettere due batterie in contemporanea nel notebook oppure le devo scambiare?

Riguardi al benq invece costa veramente pochissimo, e la cosa è ghiotta, ma ste 5,3 ore le fa sul serio ?? qui nel forum non trovo nessun riscontro, qualcuno lo ha provato ??

Per quanto riguarda l'asus invece preferisco non prenderlo in considerazione perchè sono allergico a tutto quello che ha "asus" scritto sopra ..

In ogni caso grazie ragazzi per le risposte.

EDIT:
D'oh !!! no mi ero accorto che il D410 è un ultra portatile!! vedo le altre serie.. mio padre un display da 12 ci perde la vista ....

EDIT #2:
Ho trovato che il Dell 110 può andare benone, e come optional ha una batteria da 8 celle + batteria aggiuntiva da 8 celle.
cmq con 512mb di ram , batteria da 8 celle + seconda batteria da 8 celle viene 828 € +iva.

Il joybook 2100 costerebbe meno, ma avrebbe una sola li-ion da 6 celle, e solo 256 mb di ram (poca spesa cmq per portarlo a 512)

A questo punto propenderei per il Dell. Ma la domanda è: sta seconda batteria la posso montare interna (tipo al posto del cdrom) oppure la devo sostituire con quella principale ??

E' importante saperlo, perchè fosse interna la prenderei, altrimenti ne prenderei una sola ...

Ultima modifica di Barix : 24-07-2005 alle 23:46.
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 23:25   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Potresti leggere il thread ufficiale del benq 7000 un portatile da 2 Kg con 14", centrino dothan e r9700 64MB case in magnesio e display ultraluminoso che fa 4,5 ore max dichiarate e mantiene le promesse, e ha ricevuto riconoscimenti dappertutto per la qualità, c'è il modello il 5100 simile al 2100 che pesa 2,4Kg e fa 6 ore per cui ci crederei se il 2100 ne farà anche solo 5 in idle. Non è facile trovare di meglio a quel prezzo che è già un offerta scontata, peccato solo che non pesa 2,4Kg ma 2,9, ma non si può avere tutto.
Non troverai molte recensioni perchè è un modello 'serio', niente giochi per la scheda video che si ritrova, per cui dovrai rischiare o telefonare a al negozio che lo vende per chiedergli se quanto dichiarato corrisponde a verità...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-07-2005 alle 23:31.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 01:06   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Barix
Domanda banale: dal sito dell il link per le info sulla seconda batteria non porta da nessuna parte. Indi la domanda nasce spontanea: posso mettere due batterie in contemporanea nel notebook oppure le devo scambiare?

Riguardi al benq invece costa veramente pochissimo, e la cosa è ghiotta, ma ste 5,3 ore le fa sul serio ?? qui nel forum non trovo nessun riscontro, qualcuno lo ha provato ??

Per quanto riguarda l'asus invece preferisco non prenderlo in considerazione perchè sono allergico a tutto quello che ha "asus" scritto sopra ..

In ogni caso grazie ragazzi per le risposte.

EDIT:
D'oh !!! no mi ero accorto che il D410 è un ultra portatile!! vedo le altre serie.. mio padre un display da 12 ci perde la vista ....

EDIT #2:
Ho trovato che il Dell 110 può andare benone, e come optional ha una batteria da 8 celle + batteria aggiuntiva da 8 celle.
cmq con 512mb di ram , batteria da 8 celle + seconda batteria da 8 celle viene 828 € +iva.

Il joybook 2100 costerebbe meno, ma avrebbe una sola li-ion da 6 celle, e solo 256 mb di ram (poca spesa cmq per portarlo a 512)

A questo punto propenderei per il Dell. Ma la domanda è: sta seconda batteria la posso montare interna (tipo al posto del cdrom) oppure la devo sostituire con quella principale ??

E' importante saperlo, perchè fosse interna la prenderei, altrimenti ne prenderei una sola ...

Ti conviene parlare con Dell per sapere tutto con esattezza, tanto se decidi di prenderlo (te lo consiglio per la sola assistenza che forniscono) li devi chiamare comunque, ossia ti conviene perche' il commerciale potrebbe praticarti uno sconticino...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP