|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
RIMOZIONE SICURA HARDWARE!
Ma voi come vi comportate quando staccate da una porta USB una pen drive o un modem, ad esempio?
Cioè aprite la "rimozione sicura hardware" e disconnettete con l'opzione "disattiva" prima di staccare materialmente la periferica USB o staccate subito? io personalmente stacco e attacco senza problemi ma ieri un mio amico che lavora in una nota catena informatica mi ha avvisato che se prima non si disconnette "via software", con l'opzione "disattiva", la periferica USB si rischia di fare dei danni! A voi risulta? come vi comportate? e poi i danni a chi? al notebook o alla periferica? grazie a chi mi risponderà! ciauz
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
basta cliccare col sinistro sull'icona che appare nella barra in tray e selezionare quale periferica staccare.
Dipende un pò dalla periferica. danni al computer non ne fai, ma ad esempio con le penne usb o le schede di memoria rischi che i file non siano leggibili. (a me capita con win2000 e il lettore di schede ad esempio) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
diciamo che rischi di "bruciare" la periferica USB. Non dimenticare che per il plug USB passa comunque una piccola tensione (credo inferiore di poco a 1V).
Per le penne USB conviene prima "disattivare" la periferica anche se ci sono alcune case che non menzionano questo passo specificando che il passaggio di corrente avviene solo quando c'è effettivo scambio di dati (led acceso).. comunque è sempre meglio disattivare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
In teoria serve in modo particolare a fare il flush delle cache dei dati. Ma tanto di default è disabilitata. Se la abiliti a mano, dopo devi uare la rimozione sicura hw o rischi di perdere dei dati.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
grazie a tutti. quindi, da come ho capito, è una precauzione a salvaguardia della periferica USB e il ogni caso non arreco (ho arrecato) danno alcuno al notebook se prima non disattivavo la periferica.
ciauz
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
L'importante è disabilitare la cache in scrittura, altrimenti parte dei dati rimane in cache e si perdono. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
appunto, come è stato detto è una questione software... diciamo che in particolari condizioni puoi rischiare di perdere dati sulla chiave usb o cose simili...
danni HW assolutamente no...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
ho un masterizzatore+un cellulare ma li stacco al volo.diversi anni lo faccio e non ho avuto dei problemi.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.