|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scelta stampante che confusione...
Sono nuovo del forum, è la prima volta che posto anche se leggo molto spesso sia il foro che gli articoli.
Ho un problema, devo scegliere una stampante ![]() Ho una piccola attività e facciamo stampa digitale abbiamo un mimaki jv3 a solvente, ma non abbiamo nulla di competitivo per stampare piccoli quantitavi e soprattutto per stampare direttamente su cd o dvd e carta. Spesso mi chiedono di stampare piccoli quantitavi di locandine (10-20 pezzi) grandi quanto un a3, realizziamo cataloghi multimediali su cd e per personalizzare i cd usiamo stampare su adesivo fustellare a grandezza del cd ed applicarlo sui cd ma per fare cio ci vuole molto tempo e non è per nulla conveniente. Avevo visto varie stampanti della epson la R300,R200 e la 2100 volevo sapere se equipaggiate con kit di inchiostri continui come erano di rapporto qualità/prezzo se sono adatte a stampare anche una 50ina di stampe di fila e quale mi consigliereste premettendo che non mi occorre una qualità fotografica , basta che sia accettabile per stampare carta, cartoncino e cd(un duplicatore e stampante x cd costa troppo oltre i 2000 euro) per piacere datemi una mano che ho una confusione in testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Visto quello che devi fare, a mio parere la scelta ideale è prendere una stampante tipo la PIXMA IP 4000 per stampare sui CD, e per le locandine attrezzatevi con un mezzo tipo la Minolta Bizworks C350 o Develop QC2235+, che garantiscono lavori intensivi a costi molto contenuti.
Oppure le nuove Bizworks C450, o meglio ancora le Develop INEO I450 ( Devleop commercializza a prezzi più bassi rispetto a Minolta ). Prezzo della INEO I450: circa 8-9.000 euro. Ma sviluppi in A4 a meno di 10 centesimi. Convengono alla grande se hai volumi di lavoro pari a circa 1.500-2.000 stampe/mese. In A3. Così la tua attività si potrebbe anche estendere a centro copia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
spendere tanto per il momento non è in preventivo abbiamo preso da poco il mimaki....per i cd ho visto la canon ip 4000 interessante ma non ha il kit di inchiostri continui, con una stampante a inchiostro continuo tipo epson r300 su quanto si aggira il costo per pagina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
come la pixma non ha il kit di stampa in continuo???il cis esiste eccome....
![]() per il cis mi rimetto a micks che credo sia il test drive... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Se la stampante la usi molto gli ugelli non si ottureranno tanto facilmente, poi dipende dalla qualità di inchiostri che userai. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao rufus....
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie raga per le risposte mi indicate dove prendere il cis per la canon e dove reperire i costi per pagina delle varie stampanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dove comprare il CIS guarda nel sito ci sono due pagine di aziende che sponsorizzano inchiostri. Ciao Ultima modifica di Rufus25 : 23-07-2005 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quì trovi i costi per pagina:
http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...age=printer-10 per il cis....io non son pratico e conosco solo quello che provava micks, prova a contattare lui è sul forum, forse la stessa refill.it ha qualcosa.... ![]() nel caso micks se lo vendi mi devi la provvigione..... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.