|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Vcore basso e spegnimento pc
E' possibile che un vcore troppo basso faccia spegnere di colpo il pc?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Si riavvia il pc, perchè sotto sforzo la cpu non ha abbastanza voltaggio per reggere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
certo che si
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Il pc si è spento e non si è riavviato.
Allora per spiegare meglio. (cpu Amd 3500+ Newcastle a default) ho usato rightmark per il cool&quit settando il minimo a Vcor 0.800. Dopo 15 minuti che avevo il pc acceso facendo alcuni lavori mentre ero connesso si è spento come se fosse andata via la corrente (che invece c'era). L'ho riacceso immediatamente ma non ha fatto nenche tutto il boot che si è rispento. Allora ho aspettato 3 minuti. Riacceso sembrava andare bene poi sono dovuto uscire e non l'ho testato a fondo. Quindi secondo voi quel minimo a 0.800 puo' aver spento il pc magari con un piccolo e impercettibile sbalzo di corrente? Altrimenti cosa puo essere? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Per prima cosa nn settare l`esecuzione del programma all`avvio di win, altrimenti se setti un valore instabile ad ogni avvio ti si ripresenta. Di sicuro con 0.8 nn e` stabile, prova a salire un po`
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.