Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 12:56   #1
Lucib
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
Pinnacle studio 9 - Problemi con la musica

Salve a tutti.
Premetto di essere un neofita sia dei forum che dell'editing video, per cui mi scuso anticipatamente per eventuali inesattezze o errori.
Dopo essermi scornato con Studio 8 che mi si "piantava" regolarmente e alla fine non riuscivo più neanche a reinstallarlo, sono passato a Studio 9 con il quale le cose sono sensibilmente migliorate, però mi si crea un problema quando cerco di inserire una "colonna musicale" nel progetto video.

Il mio problema relativo alla musica è duplice:
1) Quando importo, in fase di progetto, della musica in formato mp3 me la ritrovo troncata, anche se come durata mi dà quella reale. (Es. un brano di 4 minuti, nel progetto mi dura 2 minuti, ma se visualizzo la durata me la da di 4 minuti).

2) Una volta importata comunque la musica, anche se troncata, creo il DVD e.... Sorpresa! La musica scompare del tutto. Viene creato un dvd come se non fosse mai stata inserita una "colonna musicale".

Qualcuno saprebbe darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente.
Lucib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:09   #2
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Lucib
Salve a tutti.
Premetto di essere un neofita sia dei forum che dell'editing video, per cui mi scuso anticipatamente per eventuali inesattezze o errori.
Dopo essermi scornato con Studio 8 che mi si "piantava" regolarmente e alla fine non riuscivo più neanche a reinstallarlo, sono passato a Studio 9 con il quale le cose sono sensibilmente migliorate, però mi si crea un problema quando cerco di inserire una "colonna musicale" nel progetto video.

Il mio problema relativo alla musica è duplice:
1) Quando importo, in fase di progetto, della musica in formato mp3 me la ritrovo troncata, anche se come durata mi dà quella reale. (Es. un brano di 4 minuti, nel progetto mi dura 2 minuti, ma se visualizzo la durata me la da di 4 minuti).

2) Una volta importata comunque la musica, anche se troncata, creo il DVD e.... Sorpresa! La musica scompare del tutto. Viene creato un dvd come se non fosse mai stata inserita una "colonna musicale".

Qualcuno saprebbe darmi una mano? Vi ringrazio anticipatamente.
ciao, io ho il tuo stesso problema ed è proprio pinnacle che da problemi
in ogni caso prova a suddividere le scene e editartele singolarmente, io faccio così con scene di 20-25 minuti max, creo il file mpeg della stessa qualità finale del progetto e alla fine assemblo il tutto
nonostante l'operazione risulti + macchinosa in compenso si riesce a manipolare meglio il filmato in fase di editing perchè + leggero senza contare che il redering per ogni singolo pezzo è + veloce e si può controllare subito il risultato
quando poi alla fine fai il DVD sei sicuro del risultato
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:21   #3
Lucib
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da darp
ciao, io ho il tuo stesso problema ed è proprio pinnacle che da problemi
in ogni caso prova a suddividere le scene e editartele singolarmente, io faccio così con scene di 20-25 minuti max, creo il file mpeg della stessa qualità finale del progetto e alla fine assemblo il tutto
nonostante l'operazione risulti + macchinosa in compenso si riesce a manipolare meglio il filmato in fase di editing perchè + leggero senza contare che il redering per ogni singolo pezzo è + veloce e si può controllare subito il risultato
quando poi alla fine fai il DVD sei sicuro del risultato

Ti ringrazio per la risposta ma, scusami per l'ignoranza, devo chiederti dei chiarimenti.
Cosa vuol dire "assemblare il tutto"? E, soprattutto, come si fa?
Con questo procedimento che mi hai suggerito, posso creare comunque dei dvd con dei menu?

Ciao, e grazie ancora
Lucib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:17   #4
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Lucib
Ti ringrazio per la risposta ma, scusami per l'ignoranza, devo chiederti dei chiarimenti.
Cosa vuol dire "assemblare il tutto"? E, soprattutto, come si fa?
Con questo procedimento che mi hai suggerito, posso creare comunque dei dvd con dei menu?

Ciao, e grazie ancora
niente di particolare, alla fine dopo aver creato i vari spezzoni crei un progetto nuovo e inserisci i file già pronti con l'audio inserito, crei il menù e masterizzi
come detto prima quando crei i file mpeg creali con lo stesso bitrate del progetto finale così la fase di renderring sarà veloce
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 22:09   #5
Lucib
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da darp
niente di particolare, alla fine dopo aver creato i vari spezzoni crei un progetto nuovo e inserisci i file già pronti con l'audio inserito, crei il menù e masterizzi
come detto prima quando crei i file mpeg creali con lo stesso bitrate del progetto finale così la fase di renderring sarà veloce
Procederò seguendo il tuo consiglio....Speriamo bene, perchè con Pinnacle non si può mai dire... Incrocio le dita e ... ti farò sapere.
Grazie ancora
Lucib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:33   #6
Lucib
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Lucib
Procederò seguendo il tuo consiglio....Speriamo bene, perchè con Pinnacle non si può mai dire... Incrocio le dita e ... ti farò sapere.
Grazie ancora

Come volevasi dimostrare!!
Ho ricreato il dvd procedendo per piccole fasi. Tutto bene finchè alla fine non ho inserito il menu. A quel punto nel ricreare il dvd la musica è scomparsa. Vorrà dire che eliminerò il menu. Però che palle!!!
Ti ringrazio ancora per il consiglio, perlomeno sono riuscito a creare un dvd con la colonna sonora anche se per il momento senza menu.
Mi rimane la curiosità di sapere perchè l'immissione del menu iniziale può generare questo tipo di problemi. Secondo me non lo sa nemmeno il "Sig. Pinnacle".
Lucib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:54   #7
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Lucib
Come volevasi dimostrare!!
Ho ricreato il dvd procedendo per piccole fasi. Tutto bene finchè alla fine non ho inserito il menu. A quel punto nel ricreare il dvd la musica è scomparsa. Vorrà dire che eliminerò il menu. Però che palle!!!
Ti ringrazio ancora per il consiglio, perlomeno sono riuscito a creare un dvd con la colonna sonora anche se per il momento senza menu.
Mi rimane la curiosità di sapere perchè l'immissione del menu iniziale può generare questo tipo di problemi. Secondo me non lo sa nemmeno il "Sig. Pinnacle".
strano a me ha dato problemi solo quando il filmato era troppo lungo, una volta spezzettato assemblato tutto e fatti i menù nessun problema, ne avrò fatto forse una decina così, ma non è che percaso metti qualche transizione particolare, durante le transizioni (non tutte mi pare) l'audio viene sfumato, magari ti resta giù dopo, certo se l'anteprima te lo fa sentire non so che dirti
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:07   #8
lety
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1
Ciao, dopo aver scozzato per anni con studio 8 ora ho studio 9 plus e vi metto a disposizione qualcosa che ho imparato "ciacciando" come diciamo in toscana, con il programma: se avete il file mp3 o wave (meglio quest'ultimo perche' la qualita' e' migliore) salvato sul vostro pc evidenziatelo e fate copia incolla di questo file nella cartella sounds effects di pinnacle che si trova in risorse del computer-programmi-pinnacle-studio 9(o studio8)-ound effecs. fatelo con pinnacle chiuso e una volta aperto vedrete che quando aprite il programmino che serve per aggiungere un rumore o un suono al filmato vi comparira' tutto intero il file che avete copiato. A questo punto bastera' aggiungerlo al filmato (naturalmente il filmato non deve avere un sonoro altrimenti si accavallano i suoi. E voila' il gioco e' fatto. Ditemi se vi funziona.
lety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v