Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2005, 00:09   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Vi è mai capitato che il vostro monitor sballava totalmente?

nel senso che cominciano a crarsi delle righe che rendon impossibile la visione, oppure altre cose tipo quadrati etc...?
io proprio stasera avevo questo problema è non se ne voleva più andare! le ho provate tutte: cambio scheda video, cambio bios, cambio driver etc.. ma niente poi ad un certo punto tutto è tornato normale
vi è mai successo? ora ho paura che accada di nuovo... in questo caso sarebbe un problema della scheda video o del monitor?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 08:41   #2
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
nel senso che cominciano a crarsi delle righe che rendon impossibile la visione, oppure altre cose tipo quadrati etc...?
io proprio stasera avevo questo problema è non se ne voleva più andare! le ho provate tutte: cambio scheda video, cambio bios, cambio driver etc.. ma niente poi ad un certo punto tutto è tornato normale
vi è mai successo? ora ho paura che accada di nuovo... in questo caso sarebbe un problema della scheda video o del monitor?
Stamattina il mio monitor nn riceveva segnali- poi per fortuna al riavvio del computer ha ripreso a funzionare!
COSE KE CAPITANO
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:02   #3
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
guarda qua:
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:05   #4
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
guarda qua:
Abbassa le frequenze e inserisce meglio il cavo del monitor
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:14   #5
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
non succede niente!
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:05   #6
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
non succede niente!
NN e' ke usando atitraytools hai modificato i Timings? in particolare il CAS latency, no perke' anche a me fece lo stesso con la 9500 ,poi pero' rimettendo tutto come era prima il problema spari'.Verifica ke qualcuno con la tua stessa scheda abbia i tuoi stessi timings!
Purtroppo nn so come aiutarti se nn in questo modo:
disinstalla i drivers e la scheda poi reinstallala seguendo scrupolosamente tutti i passaggi necessari
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:07   #7
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
Dimenticavo, verifica ke l'aggiornamento del monitor sia quello giusto!
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:23   #8
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
ho ati tray toools ma quelle cose non le faccio...
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:07   #9
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ho ati tray toools ma quelle cose non le faccio...
Ke mi dici del refresh del monitor?
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:13   #10
shodan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Ciao,

fai questo tentativo:

-) scarica e installa l'ultima versione di Ati Tray Tools
-) vai sul menu Hardware - SmartGart
-) prova a mettere il PCI write su "off" e riavvia
-) se da ancora problemi, prova a mettere anche il PCI read su "off"
-) se continua a non andare, prova a cambiare le altre impostazioni visualizzate nel menù SmartGart di Ati Tray Tools una a una fin quando non hai qualche miglioramento.

Ciao facci sapere!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 17:26   #11
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Ciao,

fai questo tentativo:

-) scarica e installa l'ultima versione di Ati Tray Tools
-) vai sul menu Hardware - SmartGart
-) prova a mettere il PCI write su "off" e riavvia
-) se da ancora problemi, prova a mettere anche il PCI read su "off"
-) se continua a non andare, prova a cambiare le altre impostazioni visualizzate nel menù SmartGart di Ati Tray Tools una a una fin quando non hai qualche miglioramento.

Ciao facci sapere!
dici? ma non è che danneggio ancora di più? cmq la scheda nuova mi arriverà a breve
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 09:22   #12
shodan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Ciao,

non credo proprio che tu possa danneggiare la schedo o il monitor giocando con le impostazioni dello smartgart.
In ogni caso se vuoi prova; se poi noti problemi riavvii il PC in provvisoria e disabiliti Ati Tray Tools.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 16:08   #13
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
ma siamo sicuri che sia la scheda video?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v